Dato al momento non ho vibrazioni, l'assetto al momento è perfetto, a 150 kmh va come sui binari


Saluti
Esatto, i distanziali non sono ammessi dal codice stradale e vietati a prescindere dall'offset dei cerchi , quindi in caso di revisione periodica, controllo da parte delle forze dell'ordine ed anche di sinistro possono procurare diversi problemi......Aux ha scritto:Io invece ho un dubbio "legale".
Se non erro il montaggio dei distanziali è illegale dal momento che si va a modificare la carreggiata della vettura.
Ma se io acquistassi dei cerchi con offset maggiore e li montassi con dei distanziali che compensano questa differenza ripristinando la carreggiata originale?
In caso di controllo delle FdO non dovrebbero esserci problemi perché a occhio l'auto risulta pulita, ma in caso di incidente l'assicurazione potrebbe comunque fare storie, sbaglio?
come non quotareGuidus ha scritto:Cambiare cerchi per poi mettere i distanziali per conpensare...mi sembra una sciocchezza, cambia solo cerchi con offset diverso e avrai "l'ottica" dei distanziali.
Beh farlo apposta no. mi era capitata un'occasione per degli Alessio Mirage con attacco 4x108 ma et42 a un buon prezzo ma ho rinunciato proprio per non dover mettere dei distanziali.Guidus ha scritto:Cambiare cerchi per poi mettere i distanziali per conpensare...mi sembra una sciocchezza, cambia solo cerchi con offset diverso e avrai "l'ottica" dei distanziali.