PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimenti spie in movimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leoncina
Peugeottista curioso

Spegnimenti spie in movimento

Messaggio da leoncina »

Vi è mai capitato di trovarvi in situazioni del genere?
Al buio mentre portate l'auto vi si spengono tutte le spie della plancia,i fari,insomma tutte le lempadine della vostra auto :( con ulteriore spegnimento dello stereo e diminuzione giri del motore?Il tutto con una durata di circa 1max2sec.????? :cry: :cry:

Secondo voi la causa quale potrebbe essere?
GIANKO 307 2.0 HDI Xsi FAP 5p. grigia imm.03/02 vetri oscurati,antenna cromata,centralina rimappata, fari xenon, distanziali sensori parcheggio,

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Rigenerazione FAP ?

TURBO

Re: Spegnimenti spie in movimento

Messaggio da TURBO »

leoncina ha scritto:Vi è mai capitato di trovarvi in situazioni del genere?
Al buio mentre portate l'auto vi si spengono tutte le spie della plancia,i fari,insomma tutte le lempadine della vostra auto :( con ulteriore spegnimento dello stereo e diminuzione giri del motore?Il tutto con una durata di circa 1max2sec.????? :cry: :cry:

Secondo voi la causa quale potrebbe essere?
Di che mese/anno è la tua 307 ?

TURBO

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Geppo ha scritto:Rigenerazione FAP ?
dubito che debbano spegnersi le lampadine e le luci durante la rigenerazione del FAP
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Geppo

Messaggio da Geppo »

Il mio conce mi ha detto che può accadere anche questo durante la rigenerazione. :?

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

giuro che se mi succede compro una Fiat Stilo :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:? mi ricorda tanto l'unico mio vecchio difetto della leonessa:

BlackOut strumentazione/quadrostrumenti...

..causa: "regolatore dell'alternatore" difettato!

..risoluzione: sostituzione in garanzia del pezzo

poi nun sò comunque x sicurezza falla vedere al conce perchè se è quel difetto allora andrà sempre peggiorando e ad un certo punto ti si blocca tutta l'elettronica della macchina (sperimentato sulla mia pelle :oops: non è bello nè sicuro :shock: ti vengono tolti all'improvviso servosterzo, servofreno, luci, tergicristalli, ed ogni tipo di vita elettronica esistente sulla leona :? io ero in giro di notte con la pioggia e Puff!! bloccato in mezzo alla strada senza nemmeno poter accendere le 4 frecce per dirlo a chi mi seguiva :!:)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

leoncina
Peugeottista curioso

Messaggio da leoncina »

X TURBO: La mia 307 è stata immatricolata 03/02.

Il conce mi disse ke il problema si verificava su tante altre, la causa era da stabilire ancora,poi dopo qualke mese disse ke le cause erano del cellulare!? :shock:
MI dise testuali parole: evita di mettere il cellulare nel vano sotto il posacenere;x intenderci quello vicino al cambio,xkè li si trova una centralina,quindi mettendo il cellulare li potrebbe fare interferenza con la stessa!!! :roll:

Dissi tra me e me!possibile mai!? Da allora viaggio col il cellulare nel vano portaoggetti tra i due sediolini o il freno a mano, ma di tanto in tanto il problema si verifica.

Come posso fare?
GIANKO 307 2.0 HDI Xsi FAP 5p. grigia imm.03/02 vetri oscurati,antenna cromata,centralina rimappata, fari xenon, distanziali sensori parcheggio,

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll:

io ho il supporto del cellulare proprio in quella zona e come se non bastasse la mia ragazza lo posiziona sempre nel vano sotto il posacenere quindi in totale abbiano 2 cellulari messi costantemente lì nella zona incriminata e.. :wink:

..mai un problema! :wink:

come già detto in altri post prima di marchiare una cosa ed essere messa in commercio questa deve passare una miriade di test di compatibilità elettronica (fra cui anche quelli in questione elettromagnetici :wink:)
soprattutto in applicazioni di sicurezza come queste non si può sgarrare...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

TURBO

Messaggio da TURBO »

leoncina ha scritto:X TURBO: La mia 307 è stata immatricolata 03/02.

Il conce mi disse ke il problema si verificava su tante altre, la causa era da stabilire ancora,poi dopo qualke mese disse ke le cause erano del cellulare!? :shock:
MI dise testuali parole: evita di mettere il cellulare nel vano sotto il posacenere;x intenderci quello vicino al cambio,xkè li si trova una centralina,quindi mettendo il cellulare li potrebbe fare interferenza con la stessa!!! :roll:

Dissi tra me e me!possibile mai!? Da allora viaggio col il cellulare nel vano portaoggetti tra i due sediolini o il freno a mano, ma di tanto in tanto il problema si verifica.

Come posso fare?
La scusa del conci è ridicola, fino a quando dice che al massimo un cellulare può dar fastidio alla radio mi può stare bene ma quello che ti ha detto è ridicolo.
Ti ho chiesto l'anno della macchina perchè negli anni 2001/2002 si registrano molti casi di centralina principale difettosa e i tuoi problemi di elettronica mi sa che dipendono proprio dalla centralina!
Ovviamente ipotizzo non sono un meccanico, ma non ci vuole la zingara per capire che i difetti che hai riscontrato sono tutti di natura elettronica e visto che negli anni citati molte centraline sono difettate (e peugeot lo sa bene!) secondo il mio parere è la centralina!
Spero tanto di sbagliarmi!!!

TURBO

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

la risposta dovrebbe essere racchiusa in 4 lettere: BM34
richiedi la sostituzione.... e fa aggiornare il software BSI nonchè una diagnosi alla COM 2000.... fammi sapere... :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

zimy

Messaggio da zimy »

sulla mia vecchia auto una saxo 1.6 vts 16v , avevo avuto un problema simile e si e' risolto cambiando l'alternatore...caricava poco e si avvertivano scarichi di corrente..
ciao
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”