PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tempi di consegna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
redsun70
Peugeottista veterano

Re: tempi di consegna

Messaggio da redsun70 »

Ciao a tutti, da poco ritornato dalle ferie ho impiegato ben due sere piene a leggere tutti i post scritti durante la mia assenza e ora sono finalmente pronto ad aggiornarvi sulla mia situazione.
Visto l'ennesimo spostamento della previsione di consegna al mese di Ottobre, il 04 Agosto (il giorno prima di partire per le ferie) ho annullato il mio ordine (era del 31/03/2010) ed ne ho fatto uno nuovo nella stessa concessionaria per lo stesso modello di 5008 con l'aggiunta del Wip Com 3D (consegna prevista per il 15 Novembre).
Impazzito??? :? :? :? Forse...
I motivi sono vari:
a) minacciando un'azione legale per la restituzione del doppio della caparra, dopo un'accesa trattativa con il responsabile della concessionaria, mi è stato offerto in omaggio, per i disagi subiti, il Wip Com 3D (sempre desiderato ma escluso dagli optional inizialmente richiesti per l’alto costo). Ho provato ad ottenere di più (barre traversali per il tetto, tappetini, tagliando in omaggio, copri bagagliaio...) ma ho spuntato solo il Wip Com 3D; :oops:
b) mia moglie non ha voluto rischiare di intraprendere l'azione legale per paura che Peugeot si potesse appellare alla causa di forza maggiore della grandinata di giugno a Sochaux;
c) mia moglie (chissà perché sempre lei :mad: ) non ha nessuna intenzione di rinunciare alla 5008 color Vapor Grey e di conseguenza non vuole in nessun modo valutare la possibilità di acquistare un modello delle case concorrenti;
d) di 5008 Vapor Grey in pronta consegna non ne ho trovata nessuna disponibile;
e) infine ho da poco scoperto la mia tendenza al masochismo… [-X

...speriamo bene.....
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ciao redsun70 e bentornato dalle ferie :wave:
Considerando tutti i fattori, secondo me hai fatto bene, anzi hai fatto molto bene.
Calcola solo il rischio di aspettare qualcosa di più rispetto al termine di consegna del nuovo ordine.
Per il resto, se sei contento tu (e soprattutto la consorte) non può che essere una scelta felice.
Buona 5008 :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Bentornato dalle ferie...rischio è il tuo secondo nome, a quanto pare...dovrebbero darti la medaglia per l'attaccamento che stai dimostrando... :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

redsun70 ha scritto:c) mia moglie (chissà perché sempre lei :mad: ) non ha nessuna intenzione di rinunciare alla 5008 color Vapor Grey e di conseguenza non vuole in nessun modo valutare la possibilità di acquistare un modello delle case concorrenti;
Ciao e bentornato anche da parte mia.
Solo una considerazione: tua moglie non ha nessuna intenzione di rinunciare o di valutare la concorrenza... e tu? sembra quasi che eri "alla frutta" e potessi cedere... :scratch: :thumbdown:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

ADRI
Peugeottista novello

Messaggio da ADRI »

[quote="redsun70"]Ciao a tutti, da poco ritornato dalle ferie ho impiegato ben due sere piene a leggere tutti i post scritti durante la mia assenza e ora sono finalmente pronto ad aggiornarvi sulla mia situazione.
Visto l'ennesimo spostamento della previsione di consegna al mese di Ottobre, il 04 Agosto (il giorno prima di partire per le ferie) ho annullato il mio ordine (era del 31/03/2010) ed ne ho fatto uno nuovo nella stessa concessionaria per lo stesso modello di 5008 con l'aggiunta del Wip Com 3D (consegna prevista per il 15 Novembre).
Impazzito??? :? :? :? Forse...
I motivi sono vari:
Ciao Redsun70,stessa cosa ho fatto io,invece del Wip Com 3D,ho ottenuto: 3 anni di garanzia +500 € di sconto+1 tagliando gratis + se la 5008 non arriva entro il 15/11/2010 restituzione del doppio della caparra ( 6800 € ) scritto sul contratto.Sono sempre stato un lancista sfegatato,cambiato fino ad ora 5 Lancia ( mia moglie ora ha una lancia Musa e io una Libyra 1800 Sw a benziana km 65000 )abbiamo provato a cambiare casa autom.!!!!!non pensavo che ci volesse tanto tempo :?
5008 Feline 1.6 THP 156 CV Grigio Shark interni Tessuto Guèrande Grigio Chiaro
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )

Bicio_tdmt
Peugeottista curioso

Messaggio da Bicio_tdmt »

Ho appena sentito il concessionario e mi ha comunicato che dovrebbe arrivarmi tra il 13 e il 24 settembre anticipando la consegna di 20/30 gg! Speriamo!!!
P.S. ordinata il 16.o6.2010
Peugeot 5008 1.6 VTI Tecno Nero perla - Rilevatori ostacoli posteriore + Pack Retrovisori

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

amedeone ha scritto:omissis...Calcola solo il rischio di aspettare qualcosa di più rispetto al termine di consegna del nuovo ordine...
Ne sono convinto anch'io... anzi sono quasi sicuro che me la daranno con il nuovo anno :scratch:
infatti sto già pensando a cosa farmi dare in omaggio la prossima volta :mrgreen: (rido per non piangere)
Trisculis ha scritto:Bentornato dalle ferie...rischio è il tuo secondo nome, a quanto pare...dovrebbero darti la medaglia per l'attaccamento che stai dimostrando... :applause: :applause: :applause:
Grazie... ma piuttosto della medaglia mi accontenterei semplicemente della mia 5008 :mrgreen:
marcolira ha scritto:Ciao e bentornato anche da parte mia.
Solo una considerazione: tua moglie non ha nessuna intenzione di rinunciare o di valutare la concorrenza... e tu? sembra quasi che eri "alla frutta" e potessi cedere... :scratch: :thumbdown:
Devo confessarti che ero pronto a passare alla concorrenza per tre motivi...
il primo è che mi sono sentito preso per in giro da Peugeot e dalla concessionaria :thumbdown:
il secondo è che vedo sul forum crescere i problemi che affliggono la 5008 (vedi saruzzo e altri)... mi consolo solo quando vi sento dire che, nonostante qualche piccolo problema, la 5008 rimane una gran bella macchina #-o ...saruzzo a parte, al quale non posso fare altro che augurargli di essere più fortunato con la sua nuova auto visti tutti i grossi problemi che ha avuto con la sua 5008 (poveretto chi se la piglia e speriamo che rimanga uno dei pochi casi isolati).
il terzo motivo è che la mia Focus di 10 anni aveva, fino a qualche giorno prima della partenza per le ferie, un grosso problema di vibrazioni che la Ford imputava al volano bimassa (costo riparazione 1000-1200 Euro)... invece ora, grazie al mio meccanico di fiducia, la mia Focus è tornata come nuova con la semplice sostituzione di un supporto motore del costo di 150 Euro circa, il che mi fa sperare, scongiuri permettendo, di poter arrivare a fine anno senza dover correre urgentemente in cerca di un’auto in pronta consegna.
Così alla fine mi sono lasciato prendere per la gola… confesso che il Wip Com 3D era il mio desiderio proibito… proibito per per il mio portafoglio.
Poi non dimentichiamo il fattore moglie… odio sentirla dire “te l’avevo detto!!!”
ADRI ha scritto:Ciao Redsun70,stessa cosa ho fatto io,invece del Wip Com 3D,ho ottenuto: 3 anni di garanzia +500 € di sconto+1 tagliando gratis + se la 5008 non arriva entro il 15/11/2010 restituzione del doppio della caparra ( 6800 € ) scritto sul contratto. Sono sempre stato un lancista sfegatato,cambiato fino ad ora 5 Lancia ( mia moglie ora ha una lancia Musa e io una Libra 1800 Sw a benzina km 65000 )abbiamo provato a cambiare casa autom.!!!!!non pensavo che ci volesse tanto tempo :?
Ciao ADRI, penso che più o meno ci hanno offerto lo stesso sconto, purtroppo però io non ho neanche provato a far inserire la clausola sulla restituzione del doppio della caparra subito dopo il 15/11/2010 (anche perchè nel mio caso si tratta a tutti gli effetti di un nuovo ordine per un'altra auto)… speriamo solo di averla per allora…
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Beh, il tuo punto di vista è chiaro come giuste sono le tue considerazioni.
Però relegare come aspetto secondario la possibile frase "te l'avevo detto" della moglie è un errore gravissimo. :razz:
Riuscire a non sentirla per molto tempo non ha prezzo; Per tutto il resto c'è la 5008 :mrgreen:
Ultima modifica di amedeone il 30/08/2010, 15:57, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Beh, il tuo punto di vista e chiaro come giuste sono le tue considerazioni.
Però relegare come aspetto secondario la possibile frase "te l'avevo detto" della moglie è un errore gravissimo. :razz:
Riuscire a non sentirla per molto tempo non ha prezzo; Per tutto il resto c'è la 5008 :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Placebo ha scritto:
Trisculis ha scritto:Mah, tentar non nuoce...prova a sentire il servizio clienti, ma è probabile che ti rimandino al concessionario....
Proverò....... :roll:

Fatto....... :mrgreen: .....mi hanno assegnato un numero di pratica invitandomi a farmi sentire tra qualche giorno..... :scratch:
Intanto il mio usato e' in concessionaria (aveva un problema) e mi hanno dato un'auto di cortesia fino all'arrivo della 5008.... #-o
5zerozero8 GT Line HDi

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Un complimentissimo in ritardo anche da parte mia a pako76 e un bentornato dalle ferie a redsun70...
PS: hai fatto benissimo con il WipCom... era anche il MIO sogno proibito (e lo è rimasto!!! :cry: )
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

pako76
Peugeottista curioso

Messaggio da pako76 »

grazie stezul , e' una goduria guidare la 5008 saluti dal sud........ :thumbright:
peugeot 5008 feline 1600 hdi , grigio alluminio , pack video , tetto ciel , vetri scuri , cerchi da 17, wip bluetooth, head up display ,tendine parasole , block sistem e poi nn mi ricordo piu' ..... un saluto da bari.... ordinata il 30/06/2010 in concessionaria il 23/08/2010 e vaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
a bordo dal 27/08/2010 v e n t o i n p o p p a .......
[/color][/color]

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

ARRIVAAAAAAATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MIRACOOOOOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Sono appena andato a sbirciarla da fuori il cancello........ :shock: :oops: =P~ ...sono al lavoro......
5zerozero8 GT Line HDi

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Era ora placebo!
Complimenti. :applause: :applause: :applause:
Lo sai che siamo tutti curiosi soprattutto per il colore, quindi appena puoi: Foto, Foto, Foto
Buona 5008 :salute:

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”