PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ultimo Quattroruote

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Ultimo Quattroruote

Messaggio da matteo89 »

[-EndTymE-] ha scritto:Io di norma leggo Auto, che mi sembra una rivista abbastanza imparziale e ben fatta, Evo perchè è impareggiabile nelle descrizioni e nei racconti, e Grace per quanto riguarda le storiche (Routeclassiche ogni tanto, ma è un furto)
Oltre ad una miriade di altre riviste che compro saltuariamente, sempre di auto ovviamente...
Evo è veramente ben fatto come giornale...
4ruote è scandaloso come prove, esce la nuova FIAT, speciale di 20 pagine, copertina, confronto ed elogi...
esce una nuova auto di qualsiasi altra casa e pare passare soprattutto in sordina...e poi hanno qualcosa contro le francesi, forse perchè sono le più dirette concorrenti della fiat, e quindi le vogliono screditare...

leggo AlVolante, mi sembra un pò meglio di 4ruote, anche se a volte se ne escono con delle cavolate assurde, trovano difetti in ogni cosa, i comandi del clima in basso, i comandi della radio in basso, sembra debba essere tutto in alto [-X [-X :scratch:

poi qualche mese fa su una comparazione di auto usate sono riusciti a dire che la 207 "non è stata capita e non ha avuto molto successo, quindi non è tra le più rivendibili usate", quando è stata l'auto più venduta in europa (a differenza della punto) e quando l'ho cercata usata era un terno al lotto perchè non se ne trovano :roll: e la mia l'ho trovata "per fortuna", appena arrivata in salone il giorno prima... :-w) e mi vengono a dire che non si vende... [-X [-X :mad:

comunque ora devo fare l'abbonamento a tuttorally+, almeno li sono imparziali nei giudizi delle auto :lol: :lol: O:)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

argento
Peugeottista appassionato

Messaggio da argento »

matteo89 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Io di norma leggo Auto, che mi sembra una rivista abbastanza imparziale e ben fatta, Evo perchè è impareggiabile nelle descrizioni e nei racconti, e Grace per quanto riguarda le storiche (Routeclassiche ogni tanto, ma è un furto)
Oltre ad una miriade di altre riviste che compro saltuariamente, sempre di auto ovviamente...
e poi hanno qualcosa contro le francesi, forse perchè sono le più dirette concorrenti della fiat, e quindi le vogliono screditare...
no no, contro la peugeot e basta. sul numero di settembre 4ruote ha perfino fatto una sezione dove per ogni modello citroen consigliavano una versione.
e nel listino del nuovo in fondo quei modelli erano perfino evidenziati.
una roba che non hanno mai fatto, almeno da quando compro 4ruote, cioè 2 anni più o meno
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Ecco il servizio di Quattroruote sulla nostra 308 risalente ad ormai tre anni fa:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

kwang ha scritto:Ecco il servizio di Quattroruote sulla nostra 308 risalente ad ormai tre anni fa:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
é hai detto bene proprio 3 anni fa :thumbdown: :thumbdown: ,hanno visto che gli ha dato una scanizza a tutti e quindi gli hanno tagliato i viveri soprattutto a fiat e volkswagen, e proprio vero se non gli passi la stecca a questi non ti si in...ano pezza e scusate la parola

Giomax

Messaggio da Giomax »

Il nostro "prodotto" è molto buono, forse un pelino sotto le tedesche. Il resto, secondo me, sono solo chiacchiere.
Poche volte ho visto un interno così ben fatto con materiali di pregio e soprattutto ben assemblati. Credo che per un pò di tempo non comprerò nessuna rivista. :-s
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

ajron
Peugeottista novello

Messaggio da ajron »

hai guardato dentro alle giapponesi???? un'altro mondo (quasi tutte )
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

Giomax

Messaggio da Giomax »

Beh, in famiglia c'è una Civic 1.4 iS del 2001, facendo gli scongiuri del caso, in un paese sul mare non ho neanche cambiato il terminale! Sono dei mostri in effetti. Dai 40° estivi ai 5° invernali, mai nessun problema alle plastiche o ad altre cose. La prima batteria l'ho cambiata l'anno scorso pensa te. ;-)
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

matteo89 ha scritto: 4ruote è scandaloso come prove, esce la nuova FIAT, speciale di 20 pagine, copertina, confronto ed elogi...
Si e ne parlano per 4/5 numeri di fila, sempre della stessa auto!!
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

k72

Messaggio da k72 »

CriRock ha scritto:
matteo89 ha scritto: 4ruote è scandaloso come prove, esce la nuova FIAT, speciale di 20 pagine, copertina, confronto ed elogi...
Si e ne parlano per 4/5 numeri di fila, sempre della stessa auto!!
Purtroppo è proprio così.... :( :( :(
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

argento ha scritto: no no, contro la peugeot e basta. sul numero di settembre 4ruote ha perfino fatto una sezione dove per ogni modello citroen consigliavano una versione.
una roba che non hanno mai fatto, almeno da quando compro 4ruote, cioè 2 anni più o meno
Io leggo 4R da una quindicina d'anni. A mia memoria una cosa del genere non era mai successa. Ma questo è un caso ecceziuuuuuunale veramente. Qui credo ci sia stata una partnership tra Citroen e 4R. Alcune pubblicità riportano anche che se compri un modello cotroen segnalato da 4R, al momento della vendita dell'auto ti sarà riconosciuto un 10% in più sul listino dell'usto di quattroruote.A me questa cosa sembra poco corretta. Significa che la quotazione dell'usato di queste auto sarà sempre gonfiato del 10%.
Domani ci sarà FIAT che sponsorizza 4R e dovranno tenere il listino della grande punto il 20% più alto di quello delle altre auto?
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

manurap

Messaggio da manurap »

CriRock ha scritto:
argento ha scritto: no no, contro la peugeot e basta. sul numero di settembre 4ruote ha perfino fatto una sezione dove per ogni modello citroen consigliavano una versione.
Io leggo 4R da una quindicina d'anni. A mia memoria una cosa del genere non era mai successa. Ma questo è un caso ecceziuuuuuunale veramente. Qui credo ci sia stata una partnership tra Citroen e 4R. Alcune pubblicità riportano anche che se compri un modello cotroen segnalato da 4R, al momento della vendita dell'auto ti sarà riconosciuto un 10% in più sul listino dell'usto di quattroruote.A me questa cosa sembra poco corretta. Significa che la quotazione dell'usato di queste auto sarà sempre gonfiato del 10%.
Domani ci sarà FIAT che sponsorizza 4R e dovranno tenere il listino della grande punto il 20% più alto di quello delle altre auto?
è una pura e semplice manovra pubblicitaria di Citroen... al pari (nè più nè meno) di quanto successo qualche mese fa quando 4R ha regalato (senza sovrapprezzo) un utilissimo stradario d'europa che per le prime 50 pagine riportava notizie e curiosità sulle BMW...
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Sì che sia pubblicità Citroen, non ci sono dubbi. Pero' non mi piace la piega che hanno preso. Se la citroen dà soldi a 4r perchè ci devo rimettere io che ho una Peugeot quando mi ritirano l'usato?

manurap

Messaggio da manurap »

Cito letteralmente la "parte incriminata" dell'opuscolo citroen allegato a 4R:
"[…] Questi modelli ‘approvati da quattroruote’ saranno disponibili nei 250 showroom citroen presenti in tutta italia, arricchiti dall’estensione della garanzia ufficiale a 5 anni. Inoltre, per la prima volta, grazie a questa operazione potrete fare un acquisto davvero lungimirante, perché al 4° anno di vita della vettura, citroen valuterà la vostra auto ‘approvata da quattroruote’ il 10% in più rispetto alla quotazione ufficiale di quattroruote […]".

Non c'è niente di grave, secondo me, se citroen - al 4° anno di vita dell'auto - è disposta a riconoscere il 10% in più del valore di 4R a chi, evidentemente, sceglie di permutare la propria auto con un'altra citroen...
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”