PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica orientamento mappa WipNav

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
codin
Peugeottista curioso

Modifica orientamento mappa WipNav

Messaggio da codin »

l'altro giorno "scatenacciando" tra i menù del WipNav ho trovato e impostato la mappa in 2D al posto di quella 2D e 1/2 :D e anche l'orientamento della mappa con il nord in alto :( . Ora quest'ultima opzione mi è scomoda e poco naturale e vorrei reimpostare la mappa con la direzione dell'auto sempre in alto ma non sono più riuscito a ritrovare il percorso per arrivare a quel menu. :mad:
Qualcuno me lo sa indicare? nel il manuale non lo trovato....
grazie
Codin
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....

codin
Peugeottista curioso

Re: Modifica orientamento mappa WipNav

Messaggio da codin »

Trovato :D , in modalità mappa spingendo rapidamente 2 volte il pulsante centrale appare un menu sulla parte destra del display (solo per un paio di secondi... :scratch:) nel quale vi è la scelta tra mappa 2d / 2d e 1/2, scritta in alto e nord in alto.
Però una volta settato rifacendo la procedura mi appariva sempre sul lato destro del display un menu diverso.....
ciao
Codin
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

La procedura è quella e stavo per mandartela ma non capisco quello che aggiungi:

nel menù navigazione,a schermo intero,se clicchi semplicemente sulla rotella ti appaiono alcune opzioni fra cui " impostazione cartina" e da lì le 2 opzioni principali,cartina 2D e 2,5D,solo se scegli 2D si attivano le altre 2 e cioè nord in alto e scritta in alto.
Il tutto si può fare con comodo senza nessuna limitazione di tempo.

Se ti ho frainteso scusami comunque tieni presente che per alcune opzioni è fondamentale lo modalità in cui sei ( a schermo intero o a schermo con mappa + indicazioni )

Ciao

codin
Peugeottista curioso

Messaggio da codin »

per la verità non ricordo se ero in modalità navigazione (con itinerario inserito e attivo) o senza navigazione solo mappa ma ti assicuro che dopo due brevi pulsate sulla rotella il menu appariva solo per un paio di secondi per poi, se si rimaneva inerti, scomparire :shock: .
proverò la tua procedura che mi sembra più stabile....
domanda, ma a voi piace il 2,5D?

claudio47

Messaggio da claudio47 »

codin ha scritto:domanda, ma a voi piace il 2,5D?
A me si

codin
Peugeottista curioso

Messaggio da codin »

claudio47 ha scritto:La procedura è quella e stavo per mandartela ma non capisco quello che aggiungi:

nel menù navigazione,a schermo intero,se clicchi semplicemente sulla rotella ti appaiono alcune opzioni fra cui " impostazione cartina" e da lì le 2 opzioni principali,cartina 2D e 2,5D,solo se scegli 2D si attivano le altre 2 e cioè nord in alto e scritta in alto.
Il tutto si può fare con comodo senza nessuna limitazione di tempo.

Se ti ho frainteso scusami comunque tieni presente che per alcune opzioni è fondamentale lo modalità in cui sei ( a schermo intero o a schermo con mappa + indicazioni )

Ciao
la tua procedura funziona perfettamente.
grazie
codin

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

da INFOTEC:
"È possibile ingrandire o rimpicciolire la mappa con la manopola.
È possibile spostare la mappa o sceglierne l'orientamento con
il menu rapido della MAPPA A PIENO SCHERMO. Premere la
manopola poi selezionare "Regolazioni mappa".

ma durante una navigazione con destinazione , quindi, inserita si puo' levare quella parte di display a dx che indica con le frecce dove girare e mettere PIENO SCHERMO ?
se si, qual'e' il sotto-menu' dove settarlo ??
"premere la manopola" dove ? in quale menu' ?
io co sto ca++o de wip nav ce litigo un giorno si ed uno pure.... :mad: :oops:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

claudio47

Messaggio da claudio47 »

@ peuciccio

Non conosco la tua auto,io ho una C5,ma poichè Citroen e Peugeot hanno molti componenti in comune ti posso dire
come funzione nel mio caso sperando che sia qualcosa di simile per il tuo.
Sulla estremità della leva a dx del volante che regola le funzioni dei tergicristalli c'è un pulsante che, premuto,mi consente di cambiare la schermata a mio piacimento e cioè:
1)navigazione a schermo intero
2)navigazione a schermo parziale ( quello che ha a dx le indicazioni di svolta)
3)schermata delle informazioni sulla radio o sul CD a seconda di cosa si sta ascoltando .

Le informazioni sul computer di bordo nel mio caso appaiono su di uno schermo più piccolo situato all'interno del tachimetro( dove posso far apparire quelle indicazioni di svolta che si trovano anche sullo schermo del navigatore a schermo parziale) .

Ciao

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

claudio47 ha scritto:@ peuciccio

Non conosco la tua auto,io ho una C5,ma poichè Citroen e Peugeot hanno molti componenti in comune ti posso dire
come funzione nel mio caso sperando che sia qualcosa di simile per il tuo.
Sulla estremità della leva a dx del volante che regola le funzioni dei tergicristalli c'è un pulsante che, premuto,mi consente di cambiare la schermata a mio piacimento e cioè:
1)navigazione a schermo intero
2)navigazione a schermo parziale ( quello che ha a dx le indicazioni di svolta)
3)schermata delle informazioni sulla radio o sul CD a seconda di cosa si sta ascoltando .

Le informazioni sul computer di bordo nel mio caso appaiono su di uno schermo più piccolo situato all'interno del tachimetro( dove posso far apparire quelle indicazioni di svolta che si trovano anche sullo schermo del navigatore a schermo parziale) .

Ciao
il pulsante sulla levetta del tergi ce l'ho ma a me converte sulle schermate consumi 1 /2 / 3 :scratch:
ci dev'essere qualcos'altro che, premuto, converte la schermata-navigazione a pieno schermo.... :(
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

peuciccio ha scritto:da INFOTEC:

ma durante una navigazione con destinazione , quindi, inserita si puo' levare quella parte di display a dx che indica con le frecce dove girare e mettere PIENO SCHERMO ?
E' semplicissimo.
Schiacci il tasto MODE.
Se la navigazione non è attiva, schiacciando il tasto mode cambi schermata in 3 modalità (dati CDB/Radio o CD/mappa schermo intero).
Se invece la navigazione è attiva, alle 3 possibilità si aggiunge anche la mappa con lo schermo con le indicazioni sulla destra.
Basta schiacciare più volte il tasto MODE per richiamare la schermata che vuoi tenere visulizzata sul display. In ogni caso le info sonore (gira a dx ecc.) sulla navigazione (se attiva) verranno comunque comunicate.
Buona 5008 :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:

E' semplicissimo.
Schiacci il tasto MODE.
Se la navigazione non è attiva, schiacciando il tasto mode cambi schermata in 3 modalità (dati CDB/Radio o CD/mappa schermo intero).
Se invece la navigazione è attiva, alle 3 possibilità si aggiunge anche la mappa con lo schermo con le indicazioni sulla destra.
Basta schiacciare più volte il tasto MODE per richiamare la schermata che vuoi tenere visulizzata sul display. In ogni caso le info sonore (gira a dx ecc.) sulla navigazione (se attiva) verranno comunque comunicate.
:thumbright:
t'aspettavo amede'.... :lol: [-o<
dopo provo
:mrgreen: :mrgreen:

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

peuciccio ha scritto:
amedeone ha scritto:

E' semplicissimo.
Schiacci il tasto MODE.
:thumbright:
t'aspettavo amede'.... :lol: [-o<
dopo provo
:mrgreen: :mrgreen:
\:D/ \:D/
fatta prova
mappa a schermo pieno ok
grazie amedeone !! :thumbright:

Peter_F
Peugeottista curioso

Messaggio da Peter_F »

scusate, post errato (ho trovato da solo la risposta... :-))
5008 feline Grigio shark - 2.0 150cv - WipNav - PackVideo - APS - 7 posti - Gennaio 2011

charanga
Peugeottista curioso

Messaggio da charanga »

visto che qui siete in diversi ad avere il wipnav, domanda da profano...gli autovelox li segnala??? a me no...dove li trovo????..grazie mille...
per il resto funziona tutto bene.... :) :)
SE NON HAI TENTATO NON HAI VISSUTO...

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

charanga ha scritto:visto che qui siete in diversi ad avere il wipnav, domanda da profano...gli autovelox li segnala??? a me no...dove li trovo????..grazie mille...
per il resto funziona tutto bene.... :) :)
Questo è il topic che cerchi http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=29112" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”