La scelta dell'allestimento business, in verità, l'ho fatto anche se le 4 concessionarie alle quali mi sono rivolto non lo prendevano nemmeno in considerazione ( mi dicevano solo premium, tecno ed outdoor)...penso sia un allestimento completo (tra l'altro, se avessi preso una tecno ed avessi aggiunto tutti gli optional che ha la business, il prezzo sarebbe stato più alto); mi è dispiaciuto non aver potuto inserire il tetto ciel (che ho visto ed è molto bello...soprattutto per i passeggieri); non ho scelto l'allestimento outdoor perchè, se pur il più completo e carino, non volevo i cerchi da 18 (li ritengo più rumorosi e più costosi nel momento in cui cambierò i pneumatici).
aggiungo alcune considerazioni...
1. al momento della scelta non mi ero accorto che il sistema di controllo dinamico del rollio fosse presente solo sulla motorizzazione 2.0 .... mi sapete spiegare il motivo?? e il fatto che il 1.6 non lo preveda, mi deve far preoccupare???
2. il tetto panoramico in realtà ha un peso maggiore (avrei circa 100-150 kg in più) quindi porterebbe a consumi leggermenti maggiori; inoltre potrebbe rendere l'auto più calda sotto il sole cocente d'estate (nonostante la presenza della tendina...); cosa ne pensate???
3. come considerate il WIP NAV??? io devo ancora provare il tutto ma penso che, anche se bisognerà aggiornare di tanto in tanto le mappe a pagamento, sia molto più bella l'interfaccia...cioè ottenere tutte le informazioni su un display grande e a colori...che ne dite???
Insomma per arrivare a questa scelta ci ho pensato un bel pò....ed ora ho solo voglia di provare la mia nuova auto!!!!!!!!!
Vi chiedo un favore....voi che siete sicuramente più esperti di me ed avete molti più parametri di valutazione, potete commentare la mia scelta??? sia come auto (tra le 3 che ho elencato) sia l'allestimento....
attendo un milione di risposte.....non mi deludete....grazie! a presto!!!!
ciao!!!!