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Problema luci di posizione a LED, come risolvere?
Problema luci di posizione a LED, come risolvere?
Avendo i fari allo xeno ho provato a sostituire le lampade di posizione (che sembrano gialle al confronto con lo xeno) con quelle a led: Il computer di bordo però mi segnala che le lampade sono bruciate, questo perchè i led assorbono 0,8W contro i 5W di quelle normali. Qualcuno di voi ha provato con altre lampadine (a 4-5led perchè assorbano più potenza o altro)?
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
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puoi tenere quelle che hai e risolvere il problema se gli metti (o gli fai mettere dall'elettrauto) una resistenzina che assorba un po' di corrente in più sulla stessa linea.. 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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Retz ha scritto:puoi tenere quelle che hai e risolvere il problema se gli metti (o gli fai mettere dall'elettrauto) una resistenzina che assorba un po' di corrente in più sulla stessa linea..




407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
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Così la resistenza equivalente risultante diminusce di valore (Grande//Piccolo= Piccolo) e viene assorbita più corrente ingannando il sensore che rivela se la lampadina è bruciata o meno
Ho fatto un lavoro del genere sulla macchina di un mio amico usando una resistenza da 15ohm 10W e penso funzioni ancora perchè non mi ha più chiamato....

non usare una normale resistenza da 1/4 di Watt altrimenti non ci stà dietro a dissipare il calore e si brucia


Comunque l'unica è provare

(lavoro fatto su anabbaglianti, immagino che sulle posizioni l'assorbimento di corrente sia differente e la resistenza da inserire sia di valore diverso..)
ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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Retz ha scritto: Ho fatto un lavoro del genere sulla macchina di un mio amico usando una resistenza da 15ohm 10W e penso funzioni ancora perchè non mi ha più chiamato....![]()
non usare una normale resistenza da 1/4 di Watt altrimenti non ci stà dietro a dissipare il calore e si brucia![]()
PS: poi non sò che tipo di sensore si usa sulla 407, nella macchina del mio amico c'era un normale sensorino Hall che rilevava il flusso di corrente del filo che alimentava la lampadina...
Comunque l'unica è provare![]()
(lavoro fatto su anabbaglianti, immagino che sulle posizioni l'assorbimento di corrente sia differente e la resistenza da inserire sia di valore diverso..)


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allora dovete rimboccarvi le maniche e far di conto

Esempio stupido che mi passa per la testa ora: inserite un transistor che apre la linea della resistenza quando il led si brucia (diodo bruciato = quasi sempre un circuito aperto se non ricordo male..)


dovete lavorarci sù insomma

sciauuuuu
Ultima modifica di Retz il 18/04/2005, 0:15, modificato 1 volta in totale.
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Retz ha scritto:![]()
(diodo bruciato = quasi sempre un circuito aperto se non ricordo male..)![]()


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Io ho montato queste a 4 led della Simoni Racing...stesso problema.
Scusate l'ignoranza, ma quelli che si vedono all'interno sono condenstaori o resistenze?
grazie
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RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
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sono le resistenze per limitare la corrente nei led (altrimenti si bruciano)Maurino1 ha scritto:quelli che si vedono all'interno sono condenstaori o resistenze?

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Allora, qualche novità?? Voglio cambiare le lampadine con dei bei led superbianchi ma vorrei prima capire se si riesce ad ovviare al problema della rilevazione lampadina bruciata...
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RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
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Ho messo le resistenze da 15ohm 10 watt e funziona, non segnala più l'anomalia. I miei sono quelli che ho inserito nella domanda sopra. Sono bianchissimi però tendono un po' al violetto. ciao
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io ho inserito questi...
sono belli da vedere e danno un effetto in più non voluto: quando l'impianto elettrico entra in stand by restano accessi un pelino, così quando si apre la macchina con il telecomando.. il risultato è splendido, specie di sera..
Unico problema, la segnalazione di anomalia: allora, il sensore non è in base all'assorbimento, ma è un semplice circuito hommer (credo sia il nome)... basta mettere una resistenza direte vuoi.. già fatto ma si perde l'effetto preaccensione..
.. dovremo pensare a qualcosa di più elaborarato 

sono belli da vedere e danno un effetto in più non voluto: quando l'impianto elettrico entra in stand by restano accessi un pelino, così quando si apre la macchina con il telecomando.. il risultato è splendido, specie di sera..





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