PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tramite presa obd si possono attivare ulteriori optional?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gabro
Peugeottista appassionato

tramite presa obd si possono attivare ulteriori optional?

Messaggio da Gabro »

io ieri pomeriggio sono andato in cofficina e ho chiesto se potevo mettere il bluetooth di serie nella wip sound....non mi hanno saputo rispondere cosi sono andato in magazzino e ho chiesto del bluetooth....lui ha inserito la mia targa ed è venuto fuori tutto quello che ha la mia macchina tra cui cè presente l antenna telefono e il micro telefono collegati alla radio la risposta è stata che lo potevo attivare quando volevo tramite il loro tester a patto che pago 300 euro... :shock:

se avessi dovuto comprare tutto mi poteva stare anche bene spendere 300 euro.... ma cè gia.... :neutral:

quindi posso attivarmelo da solo? :scratch:

grazie
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI bianco banchisa gommata continental sport contact 225-45-17
Accessori: tutto tranne il navigatore,il bluetooth,impianto JBL,e allarme

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: tramite presa obd si possono attivare ulteriori optional?

Messaggio da kri-11 »

mah, stando a quanto dici, se hai gia tutto montato di serie pare palesemente che bisogna solo programmarlo da pc e basta :scratch:
pero trovo strano che la casa spenda soldi a montarti degli optional e poi non te li abilita :neutral:
in ogni caso hai la presa obd a casa per provare?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Gabro

Messaggio da Gabro »

non ce l'ho infatti cercavo qualcuno che lo avesse gia fatto....inoltre devo precisare che la macchina mi è arrivata sbagliata nel senso che io avevo ordinato una feline "base".....e mi è arrivata con interni in pelle e il sensore che vibra il sedile se superi la stricia della strada.....secondo me la macchina ha anche il bt e me lo hanno disattivato.
inoltre il magazziniere mi ha fatto vedere tramite il suo computer gli accessori di un' altra 308 feline "base" e abbiamo visto che non erano presenti ne l'antenna telefono e ne il micro telefono cose che sulla ci sono......

secondo me i tecnici peugeot ci marciano sopra con il fatto che io non avevo chiesto il bt e hanno trovato il modo di spillarmi 300 euro senza fare niente.....
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI bianco banchisa gommata continental sport contact 225-45-17

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sembra strano anche a me che abbiano montato quegli optional senza farteli pagare, ma così sembra.... :scratch:
In ogni caso il tutto può essere attivato solo dai concessionari usando il programma specifico, di proprietà Peugeot.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gabro

Messaggio da Gabro »

infatti anche il concessionario al momento dell arrivo della macchina è rimasto sbalordito!!!!!! però il capo officina non ne vuole sapere.... ho provato a digli che l' avevo ordinata con il bt e che prima non lo utilizzavo perche non avevo il tel compatibile e che mi ero dimenticato di attivarlo ma.....non cè stato verso :( :( :(

ma posso provare in un altra officina magari vostra amica'? 8)

erik

Messaggio da erik »

le normali prese obd servono solo per la lettura dati ed al massimo ti cancellano gli errori(tipo lampadine bruciate)...per esempio io togliendo l'errore delle lampadine bruciate praticamente ho spentoil probramma che le fa segnalare,così mi son messo su tutta l'auto le lampadine a led senza problemi di spegnimenti o errori!...ma più di questo non penso possa fare...!
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Se ricordo bene non dovrebbe esserci la serigrafia del bluetooth sulla radio nel caso questo sia presente?
Se te hai questa serigrafia puoi essere certo al 100% che sia stato solamente disabilitato via software, se la scritta non ce l'hai sarà sempre un dubbio.

Perchè non provi ad andare in un'altra officina? ;-)
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Guarda, che dice che il bluetooth sia presente non dice nulla ... Sulla mia Peugeot mi dice che c'è il FAP! :mrgreen: Quando l'ho presa io il FAP sui 90cv in Italia non c'era!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Gabro

Messaggio da Gabro »

x steneroz

per serigrafia cosa intendi? è per caso la scritta sopra il lettore cd? :oops:

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Gabro ha scritto:
secondo me i tecnici peugeot ci marciano sopra con il fatto che io non avevo chiesto il bt e hanno trovato il modo di spillarmi 300 euro senza fare niente.....
Vai in un'officina che non sia quella dove hai acquistato l'auto, forse ai tempi loro non ti hanno fatto pagare detti optional e li hanno disattivati, ed ora vogliono riprendere almeno in parte quanto originariamente loro hanno pagato in più a Peugeot...
D'altronde è possibilissimo: la mia Tecno dovrebbe avere le luci diurne anteriori autostradali, ma sono disattivate e mi è stato detto qui sul forum che tramite obd possono essere riabilitate....
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

erik ha scritto:le normali prese obd servono solo per la lettura dati ed al massimo ti cancellano gli errori(tipo lampadine bruciate)...per esempio io togliendo l'errore delle lampadine bruciate praticamente ho spentoil probramma che le fa segnalare,così mi son messo su tutta l'auto le lampadine a led senza problemi di spegnimenti o errori!...ma più di questo non penso possa fare...!
Ma hai fatto tutto da solo?
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

erik

Messaggio da erik »

YES!!!!! :hiding:
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

erik ha scritto:YES!!!!! :hiding:
Complimenti!
Ma con il tuo sistema saresti anche in grado di abilitare/disabilitare l'impianto delle luci diurne (quelle autostradali)?
Nel mio caso l'impianto è presente, ma nel menù non è abilitato la possibilità di attivarle...
Se è possibile attivarle con la tua attrezzatura: ho visto nei filmati in cui illustri il tuo carpc che usi un cavo OBD-USB, ma poi che programma gira?
Ti ringrazio molto!

erik

Messaggio da erik »

purtoppo no!aquistando la presa ti danno un paio di sofware per la lettura dati ma comunque su internet ne puoi reperire motissimi...
per attivare/disattivare le luci diurne o qualsiasi altra cosa bisognerebbe avere il software peugeot
web1.png
ed una presa obd specifica...allora si potrebbe fare!!!

come ho detto prima queste prese obd servono solo per la lettura dati ed al massimo cancellano gli errori...io non so come ho fatto a spegnere il rilevamento delle luci bruciate...dopo un paio di volte che ho cancellato l'errore delle luci non me l'ha più dato ed andando a vedere il PID si era messo in off!

l'unica è andare in officina e sperare che ti facciano questo piacere per niente o almeno per poco...ma si sa come sono :thumbdown:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

erik ha scritto:purtoppo no!aquistando la presa ti danno un paio di sofware per la lettura dati ma comunque su internet ne puoi reperire motissimi...
per attivare/disattivare le luci diurne o qualsiasi altra cosa bisognerebbe avere il software peugeot
web1.png
ed una presa obd specifica...allora si potrebbe fare!!!

come ho detto prima queste prese obd servono solo per la lettura dati ed al massimo cancellano gli errori...io non so come ho fatto a spegnere il rilevamento delle luci bruciate...dopo un paio di volte che ho cancellato l'errore delle luci non me l'ha più dato ed andando a vedere il PID si era messo in off!

l'unica è andare in officina e sperare che ti facciano questo piacere per niente o almeno per poco...ma si sa come sono :thumbdown:
E io che ci speravo! #-o
Così avevo sia la possibilità di visionare i dati che di sistemare questa cosa delle luci diurne...
Nella concessionaria dove ho acquistato l'auto ho già domandato, ma dicono che non si può, o non lo sanno fare o non vogliono, per loro ci sono solo sulla Feline...
Un gentile utente di questo forum mi ha consigliato poi un'altra officina Peugeot dove sono più smaliziati con l'elettronica (o forse solo disponibili)....a questo punto anche se non è a due passi da casa il prossimo tagliando lo faccio da loro e chiedo per l'abilitazione di queste maledette luci!
La cosa è che a me farebbero veramente comodo viaggiando molto e quasi solo in extraurbano....in modo da non avere tutte le luci interne inutilmente, e poi ritrovarmele bruciate quando serve!
Ti ringrazio ancora per la consulenza! :thumbright:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”