PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cinture a 4 punti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
Località: TORINO!

Re: Cinture a 4 punti

Messaggio da Le Mans Boy »

bhè ovvio la comodità va a farsi benedire xò la 207 campionessa del mondiale rally, sembra quasi fatta apposta per questo tipo di cinture...poi la le mans...con quei sedili...mmmmmmmmmmm sbav sbav ihihih

Voi cosa mi consigliereste di mettere per dare un tocco più rally alla mia 20/???? ;)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Cinture a 4 punti

Messaggio da kri-11 »

assetto completo e impianto frenante completo se vuoi badare al sodo e non all'apparenza.

in ogni caso mi son perso qualcosa che la 207 e campionessa del mondo rally? :neutral:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: Cinture a 4 punti

Messaggio da Electricblue »

è campionessa uscente IRC ,dopo aver vinto il titolo per tre anni quest'anno ha ceduto alla skoda :mad:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Cinture a 4 punti

Messaggio da matteo89 »

Gian ha scritto:
Electricblue ha scritto:e si,una volta allacciate e regolate non ti muovi di un millimetro,in alternativa devi lasciarle lasche ma allora è inutile...
....mi ritornano alla mente i bei ricordi quando le avevo montate sul 112 Abarth :wooow: :wooow:
Certo non c'erano gli air-bag e le leggi e le revisioni non erano così ...... :roll: :-w) ma di sicuro si rimaneva più incollati al sedile e si percepiva molto meglio il comportamento dell'auto forse questo uno dei motivi per cui vengono montate sulle super sportive :scratch:
;-)
uno da queste zone ha il mitico 12 con le cinture 4 punti...
ora un mio amico ha preso un 12 abarth, spettacolo, con addirittura il pulsante per la messa in moto come le auto da corsa...deve ora mettere i sedili sportivi al posto degli originali...
fine OT...

comunque le 4 punti sono utili in un uso gravoso, per strada sono leggermente scomode...e poi ovviamente vanno in abbinamento ai sedili sportivi, e quindi togliendo gli orignali hai quel fastidiso bip dell'anomalia air-bag, sempre che non si riesca a disattivarli...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: Cinture a 4 punti

Messaggio da Electricblue »

leone407 ha scritto: Uno dei motivi per cui vengono montate nelle supercar più estreme è quello della frenata.... queste auto con i dispositivi carboceramici sono in grado di produrre decelerazioni talmente forti che soprattutto il passeggero stenterebbe a controbilanciare....
Bè ma anche sulla 599 GTO sono un optional,più che altro sono dedicate ai clienti sportivi che utilizzano l'auto in pista,se la supersportiva la usi nel traffico dammi retta che le cinture 4 punti le stramaledici
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Cinture a 4 punti

Messaggio da matteo89 »

Electricblue ha scritto:è campionessa uscente IRC ,dopo aver vinto il titolo per tre anni quest'anno ha ceduto alla skoda :mad:
purtroppo quoto...ex campione IRC...comunque meglio SKODA che fiat :lol: :lol:

il mondiale peugeot non lo corre più dal 2004 mi pare, dopo la gloriosa 205 ai tempi dei gruppi B (2 mondiali) e della mitica 206WRC (2 mondiali piloti e non so quanti costruttori) ha fatto una breve (e sfortunata) parentesi con la 307 CC...

ora (pare) dal prossimo anno torni a correre il mondiale WRC con i nuovi regolamenti (1.6turbobenza trazione 4x4) sfidando le rivali abborth, mini countryman, polo, in teoria skoda e dacia, DS3, Fiesta e non so chi si aggiunga
ah la 207 che corre ora è S2000, 2000aspirato, come le rivali, è in sostanza il motore della 206RC che vive ancora...

le attuali WRC ufficiali sono solo ford e citroen, 2000turbo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Cinture a 4 punti

Messaggio da kri-11 »

e difatti, dicevo che mi mancava un bel pezzo, semplicemente perche non esiste quel pezzo, in quanto la 207 non e mai stata campionessa del mondiale rally 8)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Cinture a 4 punti

Messaggio da leone407 »

Electricblue ha scritto:
leone407 ha scritto: Uno dei motivi per cui vengono montate nelle supercar più estreme è quello della frenata.... queste auto con i dispositivi carboceramici sono in grado di produrre decelerazioni talmente forti che soprattutto il passeggero stenterebbe a controbilanciare....
Bè ma anche sulla 599 GTO sono un optional,più che altro sono dedicate ai clienti sportivi che utilizzano l'auto in pista,se la supersportiva la usi nel traffico dammi retta che le cinture 4 punti le stramaledici
Difatti Electricblue.....come dicevo nel mio primo post di questo topic.....ne so qualcosa, da ex rallysta, delle cinture a 4 punti..... non puoi nemmeno torcere il busto per fare retromarcia, aprire il cassettino o quant'altro.... in una "normale" stradale sono più un handicap che un reale vantaggio..
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14688
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Cinture a 4 punti

Messaggio da Endtyme »

leone407 ha scritto:
Electricblue ha scritto:
leone407 ha scritto: Uno dei motivi per cui vengono montate nelle supercar più estreme è quello della frenata.... queste auto con i dispositivi carboceramici sono in grado di produrre decelerazioni talmente forti che soprattutto il passeggero stenterebbe a controbilanciare....
Bè ma anche sulla 599 GTO sono un optional,più che altro sono dedicate ai clienti sportivi che utilizzano l'auto in pista,se la supersportiva la usi nel traffico dammi retta che le cinture 4 punti le stramaledici
Difatti Electricblue.....come dicevo nel mio primo post di questo topic.....ne so qualcosa, da ex rallysta, delle cinture a 4 punti..... non puoi nemmeno torcere il busto per fare retromarcia, aprire il cassettino o quant'altro.... in una "normale" stradale sono più un handicap che un reale vantaggio..
Senza contare che non puoi nemmeno "sporgerti" ad un incrocio per vedere chi sopraggiunge.
Per l'uso quotidiano sono veramente castranti, però nella guida impegnata sono una goduria, abbinati a sedili ben profilati... sulla Porsche in cui navigo abbiamo degli Sparco Evo che sono fantastici!
Potresti mettere le 4 punti da utilizzare solo in determinati casi, di sicuro non in città e nel traffico, e in caso di fermo, dire che usi la vettura anche per fare le ricognizioni delle P.S. ...so che alcuni fanno così, ma potrebbero sempre rognarti, o magari chiederti di mostrargli la licenza CSAI che presumo tu non abbia! :mrgreen:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Cinture a 4 punti

Messaggio da leone407 »

[-EndTymE-] ha scritto:
Senza contare che non puoi nemmeno "sporgerti" ad un incrocio per vedere chi sopraggiunge.
Per l'uso quotidiano sono veramente castranti, però nella guida impegnata sono una goduria, abbinati a sedili ben profilati... sulla Porsche in cui navigo abbiamo degli Sparco Evo che sono fantastici!
Potresti mettere le 4 punti da utilizzare solo in determinati casi, di sicuro non in città e nel traffico, e in caso di fermo, dire che usi la vettura anche per fare le ricognizioni delle P.S. ...so che alcuni fanno così, ma potrebbero sempre rognarti, o magari chiederti di mostrargli la licenza CSAI che presumo tu non abbia! :mrgreen:
Non so se è cambiato qualcosa a livello di regolamentazione delle manifestazioni sportive su strada.....ma ricordo che qualcuno di noi ebbe non poche rogne durante i trasferimenti da una prova speciale all'altra, nelle normali strade aperte al traffico, dove si procede ripsettando tutte le norme del codice stradale......a volte le FDO fermavano qualche malcapitato iniziando a contestare cinture,rollbar e quant'altro.....spero che adesso le cose siano cambiate.... :scratch:

Comunque a prescindere da tutto io sconsiglio l'uso delle 4 punti nell'uso quotidiano.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
Località: TORINO!

Re: Cinture a 4 punti

Messaggio da Le Mans Boy »

si scusatemi intendevo campione d'italia rally...con la S2000...bhè la comodità viene meno xò sarebbero un bel pezzo di sportività nella macchina...vabbè peccato! :(
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Torna a “207 - Tuning”