Voi cosa mi consigliereste di mettere per dare un tocco più rally alla mia 20/????

uno da queste zone ha il mitico 12 con le cinture 4 punti...Gian ha scritto:....mi ritornano alla mente i bei ricordi quando le avevo montate sul 112 AbarthElectricblue ha scritto:e si,una volta allacciate e regolate non ti muovi di un millimetro,in alternativa devi lasciarle lasche ma allora è inutile...![]()
![]()
Certo non c'erano gli air-bag e le leggi e le revisioni non erano così ......![]()
ma di sicuro si rimaneva più incollati al sedile e si percepiva molto meglio il comportamento dell'auto forse questo uno dei motivi per cui vengono montate sulle super sportive
![]()
Bè ma anche sulla 599 GTO sono un optional,più che altro sono dedicate ai clienti sportivi che utilizzano l'auto in pista,se la supersportiva la usi nel traffico dammi retta che le cinture 4 punti le stramaledicileone407 ha scritto: Uno dei motivi per cui vengono montate nelle supercar più estreme è quello della frenata.... queste auto con i dispositivi carboceramici sono in grado di produrre decelerazioni talmente forti che soprattutto il passeggero stenterebbe a controbilanciare....
purtroppo quoto...ex campione IRC...comunque meglio SKODA che fiatElectricblue ha scritto:è campionessa uscente IRC ,dopo aver vinto il titolo per tre anni quest'anno ha ceduto alla skoda
Difatti Electricblue.....come dicevo nel mio primo post di questo topic.....ne so qualcosa, da ex rallysta, delle cinture a 4 punti..... non puoi nemmeno torcere il busto per fare retromarcia, aprire il cassettino o quant'altro.... in una "normale" stradale sono più un handicap che un reale vantaggio..Electricblue ha scritto:Bè ma anche sulla 599 GTO sono un optional,più che altro sono dedicate ai clienti sportivi che utilizzano l'auto in pista,se la supersportiva la usi nel traffico dammi retta che le cinture 4 punti le stramaledicileone407 ha scritto: Uno dei motivi per cui vengono montate nelle supercar più estreme è quello della frenata.... queste auto con i dispositivi carboceramici sono in grado di produrre decelerazioni talmente forti che soprattutto il passeggero stenterebbe a controbilanciare....
Senza contare che non puoi nemmeno "sporgerti" ad un incrocio per vedere chi sopraggiunge.leone407 ha scritto:Difatti Electricblue.....come dicevo nel mio primo post di questo topic.....ne so qualcosa, da ex rallysta, delle cinture a 4 punti..... non puoi nemmeno torcere il busto per fare retromarcia, aprire il cassettino o quant'altro.... in una "normale" stradale sono più un handicap che un reale vantaggio..Electricblue ha scritto:Bè ma anche sulla 599 GTO sono un optional,più che altro sono dedicate ai clienti sportivi che utilizzano l'auto in pista,se la supersportiva la usi nel traffico dammi retta che le cinture 4 punti le stramaledicileone407 ha scritto: Uno dei motivi per cui vengono montate nelle supercar più estreme è quello della frenata.... queste auto con i dispositivi carboceramici sono in grado di produrre decelerazioni talmente forti che soprattutto il passeggero stenterebbe a controbilanciare....
Non so se è cambiato qualcosa a livello di regolamentazione delle manifestazioni sportive su strada.....ma ricordo che qualcuno di noi ebbe non poche rogne durante i trasferimenti da una prova speciale all'altra, nelle normali strade aperte al traffico, dove si procede ripsettando tutte le norme del codice stradale......a volte le FDO fermavano qualche malcapitato iniziando a contestare cinture,rollbar e quant'altro.....spero che adesso le cose siano cambiate....[-EndTymE-] ha scritto:
Senza contare che non puoi nemmeno "sporgerti" ad un incrocio per vedere chi sopraggiunge.
Per l'uso quotidiano sono veramente castranti, però nella guida impegnata sono una goduria, abbinati a sedili ben profilati... sulla Porsche in cui navigo abbiamo degli Sparco Evo che sono fantastici!
Potresti mettere le 4 punti da utilizzare solo in determinati casi, di sicuro non in città e nel traffico, e in caso di fermo, dire che usi la vettura anche per fare le ricognizioni delle P.S. ...so che alcuni fanno così, ma potrebbero sempre rognarti, o magari chiederti di mostrargli la licenza CSAI che presumo tu non abbia!