PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Erroneo assemblamento Peugeot 308 HDI 90CV - Premium

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mvattak
Peugeottista appassionato

Erroneo assemblamento Peugeot 308 HDI 90CV - Premium

Messaggio da mvattak »

Ho acquistato dal concessionario CANALIS S.r.L. in Oristano circa 6 mesi fà un auto peugeot 308 premium HDI 90 CV , al primo tagliando in data Giovedì, 26 Agosto 2010, è stato fatto presente allo stesso concessionario che l'auto risultava palesemente storta, con un lato del cofano anteriore dx (lato passeggero) che tocca sul paraurti, vedasi i due lati dell'auto Fig.1 e Fig.2 allegate, i quali sfregando hanno perso uno strato di vernice.
Fig_1.JPG
Fig_2.JPG
Il resto dell'auto risulta allineato.
In data 26/08/2010 è stato effettuato il tagliando 20.000 Km e messo al corrente il concessionario CANALIS dei diffetti dell'auto, il quale ha chiamato un carrozziere di fiducia, riscontrando che l'auto è stata assemblata in maniera errata e sarà necessario smontarla e riassemblarla completamente. il giorno successivo al tagliando, è stato riscontrato un danno al faro anteriore dx (lato passeggero), consistente nella rottura del supporto di fissaggio (vedasi Fig. 3 - Allegata).
Fig_3.JPG
Il concessionario CANALIS è stato prontamente avvertito in data odierna (30/08/2010) del danno evidenziato.
Ho chiesto l'immediata sostituzione del pezzo spezzato, l'immediato ripristino a regola d'arte delle parti erroneamente assemblate.
Ritenendo che dopo la fiducia accordata a questo marchio, e dopo i ripetuti solleciti per sostituzione del sedile posteriore macchiato dalla fabbrica, in data 01/04/2010, che non ha avuto seguito, non trovo possibile capire come dopo tantissimi difetti ci si possa ancora ritenere che la mia auto non abbia avuto diffetti di fabbricazione.
La Peugeot dopo la lettera spedita, ha dichiarato che il danno è stato causato da fattori esterni, così come ha dichiarato CANALIS che mi ha preso anche in giro dicendomi che l'auto aveva sicuramente preso un urto.
Sono molto sfiduciato da questo marchio, ed ho una macchina di 7 mesi tutta storta con un faro rotto!!!!!!!!! :mad: :mad:
Datemi voi un consiglio non sò più cosa fare ho dato incarico all'avvocato ma anche egli non ha ottenuto risultati.
L'assistenza Peugeot fà cag..re, non è possibile continuare ad andare avanti così!!!! [-X :thumbdown:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Erroneo assemblamento Peugeot 308 HDI 90CV - Premium

Messaggio da dumpweed »

nella prima foto non riesco a capire dove è il disallineamento..
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Ciao, tra il cofano ed il paraurti l'allineamento non è perfetto come in foto 2!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

A quanto pare l'unico problema è il supporto del faro rotto che fa spostare il faro verso il cofano dando l'impressione che sia disallineato il tutto!
Se l'auto è in garanzia,devono per forza cambiarti il faro!!

Cosa vorrebbe fare il tuo carrozziere????
Smontarti l'auto e riassemblarla???? :shock:
Cambia carrozziere ;-)
Se non fosse stato il supporto del faro rotto,si sarebbe trattato solamente di una regolazione del cofano motore ed in 2 minuti era tutto apposto :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

mvattak

Messaggio da mvattak »

Il problema non è propriamente il disallineamneto del cofano ed il faro rotto, bensì se guardi bene la figura 1, ma forse non si nota molto, che il cofano con la sua curvatura che poi riprende anche nel paraurti non coincidono, quindi per essere in linea è necessario che il paraurti venga allineato verso l'esterno, in maniera tale che le curvature del cofano siano in linea con il paraurti, questo almeno secondo il mio modesto parere.
Ho chiesto anche un altro parere, precisamente ad un carrozziere vicino a dove abito, costui mi ha confermato la prima opinione del concessionario, dicendomi che trattasi di disallineamento del paraurti.
Posterò presto una foto che prenda il frontale in maniera che risulti evidente come le curvature del cofano fuoriscano rispetto alla curvatura del paraurti. :mad: :mad: :mad:
Ringrazio comunque tutti per l'appoggio e per i consigli che mi hanno rivolto e mi rivolgerete.
Grazie Passione Peugeot.
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

mvattak

Messaggio da mvattak »

Vedasi Foto allegate :
Fig4.JPG
se notate all'attacco tra il paraurti e il cofano, ce sono praticamente incollati e sfregano con le buche, tant'è vero che ha perso vernice, queste due parti dell'auto sono fuori linea.
Ancora più visibile qui :
Fig5.JPG
in questa foto è facilemente visibile sul lato sinistro lo spessore del cofano motore che sporge rispetto al resto della carrozzeria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Opzional :
Modifiche After Market :

Roberto85
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto85 »

cavolo, io dalle foto ho molta difficoltà a vederlo... almeno nella seconda. Mi pare che sia spostato verso il basso e questo alzi anche l'attaccatura con il faro conducente, ma non so se è un mio abbaglio!
Per il resto non ho ben presente come resti la mia, magari domattina se mi ricordo do uno sguardo in modo da avere un confronto con la tua. Comunque complimenti per il colore, per me azzeccatissimo su questa macchina. Tornassi indietro, avrei molta più pazienza!
Comunque hai provato da seruis?

mvattak

Messaggio da mvattak »

Forse le foto non sono abbastanza evidenti come vederlo di persona ...
No non ho provato da Seruis ma visto che me l'ha venduta Canalis pensavo di avere assistenza da chi me l'ha venduta!
Sei sardo Roberto?
Spero di poter risolvere presto!
Opzional :
Modifiche After Market :

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

Era successo anche a me, e anche io sono rimasto con il faro rotto!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

adesso lo vedo bene. è difficile stabilire se è il paraurti ad essere montato male (però strano perche gli attacchi x il montaggio quelli sono ed è difficile montarlo storto credo) o piuttosto il cofano ad essere storto...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se si tratta del cofano,è facile sistemarlo ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Troy155

Messaggio da Troy155 »

nella mia è presente lo stesso tuo problema, anche se molto meno marcato, e ho risolto allineandomi da solo il paraurti, la parte superiore è facilmente spostabile e da allineare, è molto cedevole, e adesso resta una lievi sporgenza verso sinistra, e mi va bene così...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

giovanni carusi
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni carusi »

ennesima conferma che questa vettura e stata costruita con i piedi :mad: :mad: :mad: complimenti a peugeot :thumbdown:

Roberto85
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto85 »

ciao mvattak

Si sono di Cagliari, anche se ora sono a roma. Però per toglierti ogni dubbio, ti consiglio di andarci da seruis, magari due occhi in più ti aiutano a risolvere il problema (si spera!!).
Ti auguro di risolvere il problema al più presto, purtroppo qui, chi per un motivo chi per un altro, ci siamo passati tutti con questa macchina... ( ""vecchia"" o NUOVA!). In bocca al lupo

Roberto

mvattak

Messaggio da mvattak »

Accidenti ho notato che non è solo un problema della mia auto.
Questo non mi conforta affatto anzi mi lascia pensare che sarà ancora più difficile ottenere qualcosa dall'assistenza peugeot che già Voi mi avete confermato di aver avuto grossi problemi e non aver neanche risolto. :mad: :mad: :mad:
Proverò a parlarne con Seruis altro concessionario della provincia di CAGLIARI invece di ORISTANO.
Chissà, speriamo bene...
Opzional :
Modifiche After Market :

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”