Sono possessore, da circa un mese, di una Peugeot 207 HDi 1.4 Millesim.
Ho notato che l’auto, quando si toglie il piede dall’acceleratore è come se non rallentasse; per farvi un esempio sull’autostrada, ad una velocità di 100-110 km/h togliendo il piede dall’acceleratore la macchina continua, per un po’ di tempo, regolarmente il suo moto. In città per fare una curva a 90°: rallento frenando, scalo in seconda marcia, e facendo la curva per poco non invado la corsia dell’altro senso, l’auto continuava ad andare come se non avessi messo in seconda marcia, come se non avesse il freno motore. Possiamo partire in seconda marcia e senza toccare l’ acceleratore l’auto cammina regolarmente. Vi premetto che in famiglia abbiamo avuto sempre auto a benzina e questa sensazione dell'auto che va da sola l’ha avuta anche mia moglie.
Pensate che sia un problema o è una cosa normale per le auto diesel e dobbiamo solamente abituarci alla guida.
Per il resto l’auto va benissimo, silenziosa, molto maneggevole (leggera), anche troppo rispetto alla mia ex Renault Laguna Sw 1.8 Benzina.
Grazie
(P.s. siete liberi anche di prendermi in giro…