PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

domanda rivolta a possessori GPL

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
dario81
Peugeottista D.O.C.

domanda rivolta a possessori GPL

Messaggio da dario81 »

ciao ragazzi, ho una domanda da fare direttamente a coloro che hanno installato il GPL sulla 307
mi dite con precisione quanti km riuscite a fare con un litro di GPL ???
grazie :wink:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

con 40-45 litri approssimati percorro in media fra i 300km in guida sportiveggiante ed i 400 kili di metri abbondanti con andatura più "scialla" magari gran parte in autostrada ed ampiamente entro i limiti...

detto questo se a benzina il CDB segnala una media di 9.5 a GPL il consumo aumenta leggermente portandosi a circa 1 litro in più.

ricordo che oggi il gasolio costa € 1.138, la benzina € 1.240 ed il GPL € 0.525 al litro con un rapporto Benza/GPL di 2.36

se servono altre info sono sempre disponibile :wink:
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ogni tanto mi verrebbe voglia di installare il GPL ma finora la media è di circa 15.000 km all'anno...insomma, ci vorrebbero circa 2 anni per rifarsi della spesa...
il tuo impianto non ti ha mia dato problemi ?!?
quando frequentavo il forum di omniauto.it la sezione GPL era molto affollata di gente che si lamentava per la manutenzione / problemi improvvisi :oops:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

l'impianto gpl l'ho fatto fare anche sulla mia precedente auto, una golf 1.8 GT con cui ho fatto 120.000km senza alcun problema in 4 anni (risparmiando un bel pò di € e senza perdere tempo in targhe alterne)

con questa CCiona ne ho fatto 12.000 e per ora tutto ok (escludendo il problema del buco dei 1800 giri circa che non è colpa del GPL)

poi basta sapere a cosa si va incontro... perdita di bagagliaio/ruota di scorta e maggior peso al retrotreno (che in realtà è un pregio)

conta che in 22-25.000 km ammortizzi l'impianto e in più ci sono gli incentivi :wink:
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ok ok...vedrò che fare...
sinceramente però nella mia testa adesso ci sono gli interni/inserti in pelle che è una spesa che si aggira sui 1.000 euro :shock:
...per ora rimango a benza, se un domani dovessi fare tanti km per lavoro (cosa che non mi auguro) ci farò un pensierino e ci risentiremo :wink:

anza83
Peugeottista curioso

GPL!!!

Messaggio da anza83 »

Ciao!
io ho fatto montare un impianto gpl della BRC. Si chiama sequent ed è a iniezione.
Ho fatto mettere la bombola toroidale e quindi non ho perso spazio nel baule(lasciando la ruota di scorta a casa).
Il prezzo finale dell'impianto era di 2030 euro. Con incentivo statale più regionale l'ho pagato 700 euro circa. Contando che con un pieno (40-45 litri) faccio più di 400km (e ad una buona andatura :lol: ) e avendo già fatto quasi 15000km penso di aver già risparmiato qualcosa...
Se hai bisogno di qualcosa dimmelo!
Ciao
---307 1.6 110hp XS---
Impianto onesto: Genesis Profile Four + Res VRKO + Detector + Cartelle insonorizzate Dynamat + ALPINE CDA-9835R + JL AUDIO 12W3D2 pilotato da steg 75.2 = IL CINGHIALAIO E' COMPLETO!!!

joetenda
Peugeottista curioso

Messaggio da joetenda »

CIao, io ho montato un impianto della Landi (omegas) ... ci ho già fatto circa 10.000 Km e nessun problema!

mediamente con un pieno di 24/25 Euro (che se non sbaglio sono 45/47 litri) faccio 480/500 Km (preciso che ho una guida molto rilassata... quando c'ho i pruriti prendo la moto...).

L'unico problemino che ho riscontrato(ma è una cosa veramente minima) è che quando fà molto freddo , dopo essere passata da benzina a gas (lo fà da sola) i primi 5 minuti ha qualche piccolo 'vuoto' , cosa che appena si scalda scompare immediatamente.

Byez!
307 Berlina 1.6 110Cv XS - Nera - fanali post. In.Pro. - Molle Eibach -4 cm - pomello Momo - Pioneer DEH 3630MP - Work in progress.....

Fate attenzione a chi fa lo sguardo severo e tirato... Spesso è così perché il cervello è sottovuoto spinto.

miemer
Peugeottista novello

Ammontare incentivi

Messaggio da miemer »

Salve a tutti, vorrei fare un pò di chiarezza sugli incentivi.
Ho letto che uno di noi ha montato un impianto da 2030 euri, spendendone in realtà 700...
Questo grazie a quali incentivi??
Si possono cumulare quelli statali con quelli provinciali??
A quanto ammonta l'incentivo statale?
Entro quanto tempo dall'immmatricolazione si ha diritto all'incentivo?
Grazie a tutti per le risposte!
307 benzina 1.6 16v XS
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio

anza83
Peugeottista curioso

Messaggio da anza83 »

Quello statale lo recupera direttamente l'installatore, mentre quello regionale(per me lombardia, quindi non so se il fondo è stato istituito anche nella tua regione!) lo recuperi dopo 4 mesi facendo una trafila che trovi sul sito dell'aci di milano: http://www.acimi.it
La macchina deve avere meno di 3 anni e il fondo era ad esurimento quindi se hai intenzione di farlo e puoi informati al volo!
Ciao :D
---307 1.6 110hp XS---
Impianto onesto: Genesis Profile Four + Res VRKO + Detector + Cartelle insonorizzate Dynamat + ALPINE CDA-9835R + JL AUDIO 12W3D2 pilotato da steg 75.2 = IL CINGHIALAIO E' COMPLETO!!!

MAXILE
Peugeottista curioso

Messaggio da MAXILE »

Sulla mia 307cc 180CV ho montato un impianto BRC Sequent ad iniezione dell'ultima generazione, con bombola torroidale (ciambella) da 55 litri a posto della ruota di scorta.
Percorro mediamente 9 km con 1 litro di GPL, mentre a benzina circa 10,8 km/l.
Consumo il 17% in piu' rispetto al benzina, ma il GPL attualmente costa il 58% in meno della benzina (proprio oggi € 0,549 contro € 1,298).
L'auto perde quindi in termini di consumo, ma Vi assicuro che la resa e' tale e quale all'alimentazione a benzina, se non addirittura piu' pronta nella risposta, nei sorpassi e nelle accelerazioni.
Poi il motore diventa molto piu' silenzioso e sparisce la sgradevole sensazione di "soffocamento" del motore che noto quando accelero a fondo con l'alimentazione a benzina.
Ed infine non dimenticate l'effetto ecologico dell'alimentazione a gas!

cabrioblu
Peugeottista novello

Messaggio da cabrioblu »

Io ho montato da gennaio un impianto Zavoli sulla mia CCina e devo dire che mi trovo abbastanza benino tranne che ultimamente tossisce un pò ma ormai ho fatto circa 16 mila chilometri e mi ha detto l'installatore che ormai avrà il filtro da cambiare. :? :? Comunque la mia percorre 11.5 km/lt di GPL con serbatoio a ciambella al posto della ruota di scorta capiente circa 40 lt. quindi con un pieno faccio più di quattrocento chilometri :wink: :wink: Niente male :!: Per quanto riguarda gli incentivi in Veneto di quelli regionali non ne ho sentito parlare,mentre quelli nazionali sono erogabili ad auto con meno di un anno di immatricolazione sulla groppa.Quindi entro un anno conviene,altrimenti c'è da pensarci di spendere 1.800 euri come costa il mio;sottraendo l'incentivo l'ho pagato 1.050 euri ammortizzati tra pochi mesi! :thumright:
307 cc 1.6 blu china con impianto GPL Zavoli dal 05.01.2005 nr.tessera 141

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

cabrioblu ha scritto:Io ho montato da gennaio un impianto Zavoli sulla mia CCina e devo dire che mi trovo abbastanza benino tranne che ultimamente tossisce un pò ma ormai ho fatto circa 16 mila chilometri e mi ha detto l'installatore che ormai avrà il filtro da cambiare. :? :? Comunque la mia percorre 11.5 km/lt di GPL con serbatoio a ciambella al posto della ruota di scorta capiente circa 40 lt. quindi con un pieno faccio più di quattrocento chilometri :wink: :wink: Niente male :!: Per quanto riguarda gli incentivi in Veneto di quelli regionali non ne ho sentito parlare,mentre quelli nazionali sono erogabili ad auto con meno di un anno di immatricolazione sulla groppa.Quindi entro un anno conviene,altrimenti c'è da pensarci di spendere 1.800 euri come costa il mio;sottraendo l'incentivo l'ho pagato 1.050 euri ammortizzati tra pochi mesi! :thumright:
...io ne ho fatti 25.000 (non tutti a gpl) e con la precedente golfina oltre 100.000km (a gpl) e non ho mai sentito parlare di filtri da sostituire :shock:
Immagine

Faby307
Peugeottista novello

Messaggio da Faby307 »

Io ho montato l'impianto a GPL della Landi, capienza 55 litri; percorro in media 8km/l con il GPL (dipende da come tiro la macchina :wink: ).

Qui in Lombardia, oltre ai contributi statali e regionali (che al momento non è ancora stato riaperto!) c'è la possibilità di richiedere la tessera della Regione per avere un ulteriore sconto sull'importo del GPL/METANO, presso alcuni distributori della regione. Lo sconto ammonta a circa il 10%.

Tale tessera è nominale alla persona ed alla macchina, per maggioriINFO.
<b> 307 1.6 XS 110CV 5P benzina</b> Nero Ossidiana<i> - (imm. Apr '05)</i>
<b>Tessera Club: <i>155</i></b>
Pack Spazio - Clima-Auto Bizona - GPL - Antennina cromata Simoni Racing - Battitacco ant. e post. orig. in Alluminio - Alettone orig. Peugeot
---
1 Birrata comasca

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Ciao a tutti!!
Proprio in questi giorni mi sono fatto fare un paio di preventivi per l'impianto a gpl.. (si avvicinao le targhe alterne ed il prezzo della benzina continua a salire!!)
il primo è per un impianto Brc sequent prezzo 1900€
il secondo è per un Landi renzo omegas per 1850€
Quale la scelta? :?:
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

cabrioblu
Peugeottista novello

Messaggio da cabrioblu »

[quote="Ross70"]Ciao a tutti!!
Proprio in questi giorni mi sono fatto fare un paio di preventivi per l'impianto a gpl.. (si avvicinao le targhe alterne ed il prezzo della benzina continua a salire!!)
il primo è per un impianto Brc sequent prezzo 1900€
il secondo è per un Landi renzo omegas per 1850€
Quale la scelta? :?:[/quote]
Consiglio:opta per il Landi vista la poca differenza di prezzo.ne ho sempre sentito parlare bene.Sembra sia il migliore nel mercato attualmente.
307 cc 1.6 blu china con impianto GPL Zavoli dal 05.01.2005 nr.tessera 141

Torna a “Consumi e carburanti”