PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nel bagagliaio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Bicio_tdmt
Peugeottista curioso

Acqua nel bagagliaio

Messaggio da Bicio_tdmt »

Ciao a tutti, venerdì sera ore 18 ritiro la mia nuova 5008 e la stessa sera inizia un diluvio che durerà per tutta la notte. La mattina scende per smanettare e ammirare la macchina e con grande sosrpresa appena arpo i vani del bagagliaio trovo un abella pozza d'acqua!!!
Quindi questa mattina la mia nuova macchina e già in officina ma non sanno se saranno in grado di risolvere il problema!!!
INIZIAMO "BENE"!!! :mad:
Peugeot 5008 1.6 VTI Tecno Nero perla - Rilevatori ostacoli posteriore + Pack Retrovisori

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: ACQUA NEL BAGAGLIAIO

Messaggio da leone407 »

Dispiace per questo pessimo inizio.......diamo fiducia agli addetti dell'officina......probabilmente si tratta di una guarnizione... comunque il problema va risolto ed anche in maniera celere.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Bicio_tdmt
Peugeottista curioso

Speriamo!!!
P.S. Ovviamente sabato sera ho detto a mia moglie ..."aspetta che la porto fuori io dal parcheggio che se no te magari la graffi..." ovviamente ho graffiato il paraurti anteriore sbattendo contro un paletto alto 40 cm e domani ho già appuntamento dal carrozziere!!!

AIUTO!!! :roll: :roll: :roll:
Peugeot 5008 1.6 VTI Tecno Nero perla - Rilevatori ostacoli posteriore + Pack Retrovisori

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Bicio_tdmt ha scritto:Speriamo!!!
P.S. Ovviamente sabato sera ho detto a mia moglie ..."aspetta che la porto fuori io dal parcheggio che se no te magari la graffi..." ovviamente ho graffiato il paraurti anteriore sbattendo contro un paletto alto 40 cm e domani ho già appuntamento dal carrozziere!!!

AIUTO!!! :roll: :roll: :roll:
Prendiamola a ridere.....così ti sei tolto il fattore ansiogeno da graffio per l'auto nuova!!!!! :mrgreen:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

anto62
Peugeottista D.O.C.

Re: Acqua nel bagagliaio

Messaggio da anto62 »

Bicio_tdmt ha scritto:Ciao a tutti, venerdì sera ore 18 ritiro la mia nuova 5008 e la stessa sera inizia un diluvio che durerà per tutta la notte. La mattina scende per smanettare e ammirare la macchina e con grande sosrpresa appena arpo i vani del bagagliaio trovo un abella pozza d'acqua!!!
Quindi questa mattina la mia nuova macchina e già in officina ma non sanno se saranno in grado di risolvere il problema!!!
Dispiaciuto per l'accaduto :(
Ti auguro che possano risolvere al più presto il problema.
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

l'acqua nel bagagliaio probabilmente è filtrata da una guarnizione mal messa :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

lukebs ha scritto:l'acqua nel bagagliaio probabilmente è filtrata da una guarnizione mal messa :scratch: :scratch:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Propendo anch'io per la guarnizione mal messa.
Anche perché se avevi il portellone chiuso male ti viene segnalato dalla spia del quadro strumenti (per non parlare per chi ha il Wip Nav che da una schermata che è impossibile non notare).
E poi se si lascia qualsiasi apertura chiusa male la macchina non si chiude. Quindi può essere solo la guarnizione.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Bicio_tdmt
Peugeottista curioso

Questa sera sono passato in officina per vedere se avevano risolto il problema e subito mi è stato riferito che il problema era un bullone che non era stato sigillato bene. Però il capo officina nel rimontare il tutto mi ha rotto il piccolo montante nero che si trova sopra il fanale posteriore e che non è in grado di procurarsi il pezzo di ricambio dato che non è tra i pezzi di ricambio disponibili e peugeot italia non sa dare una data precisa.

AIUTO!!!

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Bicio_tdmt ha scritto:Ciao a tutti, venerdì sera ore 18 ritiro la mia nuova 5008 e la stessa sera inizia un diluvio che durerà per tutta la notte. La mattina scende per smanettare e ammirare la macchina e con grande sosrpresa appena arpo i vani del bagagliaio trovo un abella pozza d'acqua!!!
tranquillo era acqua benedetta.....
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Bicio_tdmt
Peugeottista curioso

Ieri sera ho ritirato la macchina in officina dove mi hanno risolto il problema dell'infiltrazione d'acqua; purtroppo però nessuna notizia del pezzo di ricambio (piccolo montante posteriore nero sopra il fanale posteriore) e nessuna data e certezza sulla futura disponibilità del pezzo!!! Quindi attualmente la mia macchina con 6 giorni di vita e un montante di plastica rotto!!!

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Soluzione? Glielo fai smontare da una di quelle che hanno in consegna e poi si arrangeranno loro......
Come diceva l'adagio "chi rompe paga e sono caxxi suoi!".

Ciao.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Bicio_tdmt
Peugeottista curioso

Infatti farò prorpio così questa sera!!!

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Ben detto anche se credo non lo faranno, a meno che non ne abbiano da esposizione.
Comunque un auto non può permettersi di non avere i codici per ogni pezzo. :? :?
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Ieri dopo aver lasciato fuori tutto il giorno la 5008 alla pioggia ho notato un ristagno d'acqua proprio tra la guarnizione portellone e la serratura lato interno bagagliaio ovviamente....ho anche notato che se l'acqua fosse stat di più avrebbe "tracimato" dentro alla serratura andando nei vani dei due sedili di terza fila..... :mad:
Ad una prima occhiata la guarnizione sembra ok....andrò in concessionaria.....che pxxxe però!! :mad: :thumbdown: [-X
5zerozero8 GT Line HDi

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”