PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Forte rumore dal retrotreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cisco
Peugeottista curioso

Forte rumore dal retrotreno

Messaggio da cisco »

ciao a tutti sono nuovo del forum,ho una 308 hdi cambio robotizzato da luglio'10 ad oggi 6.500km,il primo mese diciamo tutto ok poi è iniziato lentamente un rumore proveniente da dietro lato guidatore tipo marmitta che si muove o molla dell'ammortizatore poi è iniziato anche dall'altro lato;sono stato in officina dove mi hanno detto che era solo lento un carterino faccio 200 metri tutto come prima,la riporto ed il meccanico peugeot la tiene per un'intera giornata e mi dice che tutto è ben serrato e quindi se il prblema persiste inizia smontare il paraurti.A questo punto prima di far mettere le mani a smontare un'auto nuova chiedo se qualcuno ha avuto un problema come il mio,si riscontra soprattutto sul pavè a lenta andatura e sembra un rumore meccanico la cosa strana è che a finestrini aperti non si sente nessun rumore da fuori,ho verificato il portellone ,ho messo i gommini sotto i fanali posteriori,ho controllato il serraggo dell ruota di scorta,ho verificato le calze sulle molle degli ammortizzatori,ho alzato l'auto con il crick x vedere sotto nulla non riesco a capire ed il bello è che neanche l'officina ha capito :mad: :mad: :mad: :mad: ....ragazzi datemi un mano ,ho provato ad inserirmi in altre discussioni simili ma purtroppo nulla per questo ne apro una nuova
grazie mille

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Forte rumore dal retrotreno

Messaggio da dumpweed »

non so se può essere il famoso supporto del motore dv6...apri il cofano, poi spingendo un po' col piede sulla ruota fai ondeggiare la macchina e verifica se il rumore proviene dal supporto elastico.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

cisco
Peugeottista curioso

Messaggio da cisco »

ti ringrazio ma il rumore viene da dietro cmq ho anche fatto il tentativo nn sisa mai

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

dovresti vedere se c'è qualche fascio di cavi che sbatte magari....prova a smontare il rivestimento nel bagagliaio
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

cisco
Peugeottista curioso

Messaggio da cisco »

dici i rivestimenti laterali,dvovedere come si smontano ma possibile che questo avviene sia a destra che sinistra?vedrò anche questo grazie mille

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Hai per caso installato qualche antifurto satellitare post vendita?
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

cisco
Peugeottista curioso

Messaggio da cisco »

no nn ho montato nulla se non la ruota di scorta ma sembra ben fissata

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

hai provato a viaggiare senza nulla nel bagagliaio? magari se la ruota o il cotenitore del cric fanno rumore, nonostante sembrino ben fissati, lo scopri subito.

cisco
Peugeottista curioso

Messaggio da cisco »

domani provo ci avevo pensato anche io solo che mi ha sviato il mecc in quanto é sicuro sia un rumore meccanico

cisco
Peugeottista curioso

Messaggio da cisco »

oggi ho camminato senza ruota di scorta,nulla i rumori sono sempre lì nn riesco proprio a capire,ho provato anche a camminare con i sedili posteriori reclinati per vedere se il rumore fosse più forte ma neanche questo,sembra un rumore che viene da sotto all'altezza delle ruote...mah

Roberto85
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto85 »

paraurti mal fissato?

cisco
Peugeottista curioso

Messaggio da cisco »

ciao Roberto,oggi passo in officina,sto pensando anche io al paraurti ma per il rumore di pentole che sento dovrebbe essere cadente + che mal fissato la cosa strana è che a finestrini abbassati da fuori sembra nn sentirsi nulla,cmq ultimo tentativo presso la mia officina di fiducia che è un' autorizzata Peugeot sia come mecc che come concessionaria se nn si risolve vado alla sede centrale di napoli......mi sono francamente rotto..... adesso a preso a scricchiolare ancheil copritweeter :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Dinuz
Peugeottista veterano

Messaggio da Dinuz »

Anche io ho il tuo stesso rumoro o almeno credo. Ho provato a serrare la ruota di scorsa, reclinare i sedili, ma nulla..... superati i 110/120 si sente come se ci fosse qualche cosa di non ben fissato che con le vibrazioni tocca a destra e a manca :scratch: è un rumore leggero, ma con l'autoradio spenta si sente eccome. Sarebbe bello sollevare l'auto su un ponte e verificare che non ci siano cavi o supporti allentati.
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Controllate bene i passaruota, a me è capitata una cosa analoga con un'altra auto, all'anteriore però, entrambi.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

cisco
Peugeottista curioso

Messaggio da cisco »

allora ieri sono stato in officina e con il meccanico abbiamo fatto un giro, ad una prima analisi pensava ai supporti degli ammortizzatori posteriori poi continuando a provare l'auto sul pavè a bassa andatura il meccanico è sicuro che sia un rumore della carrozza quindi procederà a smontare il paraurti per vedere se c'è qualche barra fissata male, i passruota nn credo xchè toccandoli fanno un piccolo gioco ma il rumore è data sicuro tra 2 parti che con le sconnessioni della strada urtano ,cmq martedì prox in officina speriamo bene

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”