ciao a tutti sono nuovo del forum,ho una 308 hdi cambio robotizzato da luglio'10 ad oggi 6.500km,il primo mese diciamo tutto ok poi è iniziato lentamente un rumore proveniente da dietro lato guidatore tipo marmitta che si muove o molla dell'ammortizatore poi è iniziato anche dall'altro lato;sono stato in officina dove mi hanno detto che era solo lento un carterino faccio 200 metri tutto come prima,la riporto ed il meccanico peugeot la tiene per un'intera giornata e mi dice che tutto è ben serrato e quindi se il prblema persiste inizia smontare il paraurti.A questo punto prima di far mettere le mani a smontare un'auto nuova chiedo se qualcuno ha avuto un problema come il mio,si riscontra soprattutto sul pavè a lenta andatura e sembra un rumore meccanico la cosa strana è che a finestrini aperti non si sente nessun rumore da fuori,ho verificato il portellone ,ho messo i gommini sotto i fanali posteriori,ho controllato il serraggo dell ruota di scorta,ho verificato le calze sulle molle degli ammortizzatori,ho alzato l'auto con il crick x vedere sotto nulla non riesco a capire ed il bello è che neanche l'officina ha capito ....ragazzi datemi un mano ,ho provato ad inserirmi in altre discussioni simili ma purtroppo nulla per questo ne apro una nuova
grazie mille
non so se può essere il famoso supporto del motore dv6...apri il cofano, poi spingendo un po' col piede sulla ruota fai ondeggiare la macchina e verifica se il rumore proviene dal supporto elastico.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
hai provato a viaggiare senza nulla nel bagagliaio? magari se la ruota o il cotenitore del cric fanno rumore, nonostante sembrino ben fissati, lo scopri subito.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
oggi ho camminato senza ruota di scorta,nulla i rumori sono sempre lì nn riesco proprio a capire,ho provato anche a camminare con i sedili posteriori reclinati per vedere se il rumore fosse più forte ma neanche questo,sembra un rumore che viene da sotto all'altezza delle ruote...mah
ciao Roberto,oggi passo in officina,sto pensando anche io al paraurti ma per il rumore di pentole che sento dovrebbe essere cadente + che mal fissato la cosa strana è che a finestrini abbassati da fuori sembra nn sentirsi nulla,cmq ultimo tentativo presso la mia officina di fiducia che è un' autorizzata Peugeot sia come mecc che come concessionaria se nn si risolve vado alla sede centrale di napoli......mi sono francamente rotto..... adesso a preso a scricchiolare ancheil copritweeter
Anche io ho il tuo stesso rumoro o almeno credo. Ho provato a serrare la ruota di scorsa, reclinare i sedili, ma nulla..... superati i 110/120 si sente come se ci fosse qualche cosa di non ben fissato che con le vibrazioni tocca a destra e a manca è un rumore leggero, ma con l'autoradio spenta si sente eccome. Sarebbe bello sollevare l'auto su un ponte e verificare che non ci siano cavi o supporti allentati.
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
allora ieri sono stato in officina e con il meccanico abbiamo fatto un giro, ad una prima analisi pensava ai supporti degli ammortizzatori posteriori poi continuando a provare l'auto sul pavè a bassa andatura il meccanico è sicuro che sia un rumore della carrozza quindi procederà a smontare il paraurti per vedere se c'è qualche barra fissata male, i passruota nn credo xchè toccandoli fanno un piccolo gioco ma il rumore è data sicuro tra 2 parti che con le sconnessioni della strada urtano ,cmq martedì prox in officina speriamo bene