PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da lupus.c »

Non ne sono sicurissimo perchè,oltre a non essermi mai posto il problema,non mi è capitato mai che mi servisse una cosa del genere :scratch:
Potresti provare a chiedere a Nina ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Turbina andata :(

Se va bene basta cambiare il sensore e sono "solo" 1000 euro, se va male è da cambiare tutta e sono 1800 :hurted:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

ti convine prenderne una rigeneta, completa al ,massimo ti costa 800 euro
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Se ho capito bene il grosso della cifra sarebbe tutta manodopera.

prima:

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

il costo della turbina nuova alla peugeot costa 1800 a me l'hanno cambiata in garanzia
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

mascalzonelatino81
Peugeottista curioso

Messaggio da mascalzonelatino81 »

Ciao ragazzi dopo aver tappato la valvola egr e montato un modulo aggiuntivo la mia leona andava benissimo ma l'altra sera in autostrada dopo avar percorso circa 160km mi si è accesa la spia anomalia anti inquinamento, ma la macchina andava benessimo senza cali di potenza e niente.
Dopo essermi fermato per circa 10 min in autogrill riacceso la macchina l'anomalia si era spenta
Cosa pensate devo rimuovere il modulo aggiuntivo????
Se così fosse sarebbe un peccato perchè la macchina va veramente bene e consuma pochissimo
km attuali 163000 senza mai difetti e questa spia non mi si è mai accesa
Saluti
136cv speed'up modulo aggiuntivo kit xenon defappata grigio ferro interni in pelle fari e tergi aut. cerchi 17' specchietti ripiegabili elettricamente ammortizzatori bilstein b4 specchietto fotocromatico 168.000km

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

lucam79 ha scritto:il costo della turbina nuova alla peugeot costa 1800 a me l'hanno cambiata in garanzia
Hai ragione, 1800 + manodopera...
Ma anche 800 in questo momento non li voglio spendere, finché va la tengo così.

prima:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

mascalzonelatino81 ha scritto:Ciao ragazzi dopo aver tappato la valvola egr e montato un modulo aggiuntivo la mia leona andava benissimo ma l'altra sera in autostrada dopo avar percorso circa 160km mi si è accesa la spia anomalia anti inquinamento, ma la macchina andava benessimo senza cali di potenza e niente.
Dopo essermi fermato per circa 10 min in autogrill riacceso la macchina l'anomalia si era spenta
Cosa pensate devo rimuovere il modulo aggiuntivo????
Se così fosse sarebbe un peccato perchè la macchina va veramente bene e consuma pochissimo
km attuali 163000 senza mai difetti e questa spia non mi si è mai accesa
Saluti
Per non avere problemi con la spia dell'anomalia,devi settare gli alti giri a zero oppure,se hai una centralina con il trimmer,prova ad abbasarla leggermente ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

mascalzonelatino81
Peugeottista curioso

Messaggio da mascalzonelatino81 »

ok lupus proverò ad abbassarla un po tramite drimmer
A presto :scratch:
136cv speed'up modulo aggiuntivo kit xenon defappata grigio ferro interni in pelle fari e tergi aut. cerchi 17' specchietti ripiegabili elettricamente ammortizzatori bilstein b4 specchietto fotocromatico 168.000km

andre1992
Peugeottista appassionato

Messaggio da andre1992 »

Io ho avuto solo 2 volte questo priblema la prima volta a 74mila km sostituito in garanzia il FAP e la seconda è stata sostituito un pezzo elettronico ke regolava la pressione del gasolio...
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

mascalzonelatino81 ha scritto:ok lupus proverò ad abbassarla un po tramite drimmer
A presto :scratch:
Tienici informati su come và ;-)
-(ECCOLA)-

ppower
Peugeottista curioso

Messaggio da ppower »

La mia 307 SW HDI FAP dell'ottobre 2002 è alla quarta volta di comparsa dell'ANOMALIA ANTINQUINAMENTO (la prima è comparsa a fine aprile 2010), nel senso che ho resettato più volte la segnalazione, ma ricompare sempre più spesso. Tre mesi fa ho fatto ripulire completamente il FAP, solo che evidentemente io e il mio meccanico di fiducia stiamo brancolando un po' nel buio.
La cerina c'è e la diagnostica dà informazioni corrette sull'ultima volta che è stata fatta la rigenerazione. Tengo a precisare che l'ANOMALIA ANTINQUINAMENTO che ho sulla mia 307 produce l'effetto più fastidioso, cioè il taglio a 2750 giri/min, cioè solo 60 CV e 130 km/h in autostrada.

Per essere precisi, dopo il primo reset ho fatto circa 2000 km. Dopo il secondo reset all'incirca altri 1500 km. Poi altri 500 km e adesso dopo l'ennesimo reset, si e no 40 km e adesso di nuovo blocco in erogazione potenza.

L'indicazione via OBDII è dell'errore P1447 che corrisponde a:

P1447 - Guasto permanente, filtro antiparticolato, FAP forato o informazione di pressione differenziale errata.

Siccome il FAP forato non è, l'informazione che arriva dal sensore di pressione del FAP è sempre a zero, non si muove di un pelo a qualsiasi regime di giri, nè in fase transitoria di accelerazione o decelerazione. Son sempre più convinto che si tratti davvero del sensore di pressione e basta, visto che è l'unico aggeggio elettronico che comunica al resto dell'elettronica l'anomalia.

Cosa mi consigliate di fare voi? Tentare di cambiare solo questo sensore di pressione differenziale? Vorrei quasi quasi rischiare di tirar giù 'sto sensore da un'altra 307 SW di un conoscente per fare questo esperimento. Una volta che ho capito che è questa la causa, me la caverei con soli 160-180 Euro per la sostituzione del sensore, anziché i 400 di un FAP nuovo di concorrenza o i 600-700 per il FAP originale Peugeot.

Tenete conto che la mia 307 ha 8 anni, ma ha si e no 115.000 km, quindi ne avrebbe ancora di strada da fare... solo che se mi girano i maroni, mi compro una Multipla semestrale e non se ne parla più.
Marco Ppower - http://www.puntopower.com
Fiat Punto HGT Evo 3 - 150 CV
Peugeot 307 SW HDi FAP

ppower
Peugeottista curioso

Messaggio da ppower »

Per tutta la storia completa del mio codice di errore P1447 vi rimando anche all'articolo sul mio blog:

http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=711" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 SW HDi FAP

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se il Fap non è forato,è sicuramente il sensore che ne legge la pressione ;-)
Se costa troppo o,vuoi risolvere definitivamente il problema,eliminalo con un modulo aggiuntivo o con una mappa apposita :thumbleft:
-(ECCOLA)-

ppower
Peugeottista curioso

Messaggio da ppower »

lupus.c ha scritto:Se il Fap non è forato,è sicuramente il sensore che ne legge la pressione ;-)
Se costa troppo o,vuoi risolvere definitivamente il problema,eliminalo con un modulo aggiuntivo o con una mappa apposita :thumbleft:
Per la mappa non ho problemi a farmela caricare su, visto che il mio mecca di fiducia è uno dei tuner più esperti della provincia...
Piuttosto l'emulatore del FAP dove lo si trova e quanti soldi? E la rigenerazione continua a farla periodicamente o intasa del tutto il FAP?
Peugeot 307 SW HDi FAP

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”