Salve,ho ritirato 3 giorni fa il mio nuovo peugeot partner 110cv fap
presa senza autoradio pensando che le casse acustiche erano di serie..
mi sbagliavo,ieri dopo aver comprato l'autoradio e l'adattatore mi accorgo che sono senza casse.
ora vorrei comprarmi gli altoparlanti e leggendo sul forum ho scoperto che gli woofer delle portiere sono da 165mm e i crossover da 130mm,ho cercato su internet e ho trovato:
http://www.eprice.it/Autoradio-Altoparl ... /s-2210539" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.eprice.it/Autoradio-Altoparl ... /s-2210413" onclick="window.open(this.href);return false;
vanno bene?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo partner senza impianto radio
Re: Nuovo partner senza impianto radio
no non va assolutamente bene...
mi spiego...
davanti ci va un kit 2 vie separato, quindi woofer da 165 mm in portiera e Twetter sul cruscottom che hanno dimensione di circa 2-3 cm...
il cross-over è un'altra cosa, ed è abbinato ai kit due vie decenti e serve per separare le frequenze basse che vanno ai woofer dalle alte che vanno ai tw...
per installare un kit 2 vie se i tw sono sul cruscotto è necessario tirare un nuovo filo
, sfruttando invece l'originale per i woofer in porta...non è assolutamente complicato...
quello che hai postato tu sono delle coassiali (doppio cono le prime) e hanno wf e tw in asse, lasciale perdere, davanti sempre meglio il kit 2 vie, si sente meglio...
se vuoi qualcosa di semplice ci sarebbe il kit 2 vie della target audio, il più base costa sui 50-60€, ma è già buono per il tuo utilizzo...
mi spiego...
davanti ci va un kit 2 vie separato, quindi woofer da 165 mm in portiera e Twetter sul cruscottom che hanno dimensione di circa 2-3 cm...
il cross-over è un'altra cosa, ed è abbinato ai kit due vie decenti e serve per separare le frequenze basse che vanno ai woofer dalle alte che vanno ai tw...
per installare un kit 2 vie se i tw sono sul cruscotto è necessario tirare un nuovo filo

quello che hai postato tu sono delle coassiali (doppio cono le prime) e hanno wf e tw in asse, lasciale perdere, davanti sempre meglio il kit 2 vie, si sente meglio...
se vuoi qualcosa di semplice ci sarebbe il kit 2 vie della target audio, il più base costa sui 50-60€, ma è già buono per il tuo utilizzo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Dietro nel baule cosa metto?
Ma è facile farlo da solo il montaggio dei tw? E i woofer in portiera?
Ma è facile farlo da solo il montaggio dei tw? E i woofer in portiera?
nel baule se vuoi fare un buon impianto ci andrebbe il sub-woofer, ma è una modifica più "pesante", se vuoi nelle porte dietro potresti mettere delle coassiali, penso siano da 13 o 16,5 cm...ma non sono indispensabili sono molto più importanti le casse anteriori...
dubito di mettere un sub-woofer perchè devo caricare spesso ehehe
per il kit 2 vie ho visto che molti hanno il crossover e alcuni no...
quale prendere?
per il kit 2 vie ho visto che molti hanno il crossover e alcuni no...
quale prendere?
è più complesso da installare ma è meglio quello con cross-over, infatti questo divede le frequenze tra i due componenti, mentre quelli senza hanno solo un piccolo condensatore sul TW per non bruciarlo...
prendi uno con crox...
prendi uno con crox...

Ho paura che l,elettrauto mi chieda un cifrone per l'installazione.. XD
Se dovessi prendere uno senza cross i tw li posso installare da solo xk la griglia si alza...ma smontare le portiere mi sembra complesso o sbaglio?
Se dovessi prendere uno senza cross i tw li posso installare da solo xk la griglia si alza...ma smontare le portiere mi sembra complesso o sbaglio?
con o senza corx cambia un filo da tirare...
le porte sono fissate con 3 viti e dei gancetti ad incastro che di sicuro almeno 3-4 si rompono perchè vanno tirati...ma si cambiano con pochi cent...
chiedi quanto costa ad un elettrauto l'installazione, non penso sopra i 20-30€, kit con crox ovviamente, tanto alla fine cambia poco...
le porte sono fissate con 3 viti e dei gancetti ad incastro che di sicuro almeno 3-4 si rompono perchè vanno tirati...ma si cambiano con pochi cent...
chiedi quanto costa ad un elettrauto l'installazione, non penso sopra i 20-30€, kit con crox ovviamente, tanto alla fine cambia poco...
sono andato da un elettrauto mi ha chiesto dai 70-90€ per montare gli altoparlanti nelle portiere e dietro...
cavoli 70 € di sola mano d'opera? non mi sembra proprio poco, vabbè che è da tirare un filo nuovo per i TW, ma saranno meno di due ore di lavoro per chi è pratico di queste cose...
vabbè che hai anche dietro da fare (basta solo mettere le casse qui senza particolari lavori), magari prova a fare un giro vedi se trovi a meno...
vabbè che hai anche dietro da fare (basta solo mettere le casse qui senza particolari lavori), magari prova a fare un giro vedi se trovi a meno...