PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primissime impressioni di guida 308 1.6 vti

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Primissime impressioni di guida 308 1.6 vti

Messaggio da Auro »

Willy80 ha scritto:x ROBBERT, confermo al minimo non vola una mosca, a volte penso che sia spenta! Anzi una mosca ieri volava dentro e non voleva uscire... sta str...!!! solo sullo sconnesso avverto qualche leggerissima vibrazione da qualche plasticuccia ma ...amen non si può avere tutto...come consumi dopo 223km percorsi in totale ancora non mi posso pronunciare il cdb indica 9,1lt per 100km boooooooooooh???? vi diroò di più! Per il resto più la guardo e più mi piace, domani farà il primo bagnetto...che emozione! ciao a tutti! :thumbleft:

L'ennesima mia gemella, il forum si stà riempiendo di 308 1.6 bianche, anche la mia inizialmente segnava 9 litri per 100 km, forse anche di più, adesso dopo circa 500 km il CDB dice 12,5 Km/l, (ho modificato la segnalazione da l/100Km a Km/l), per quanto riguarda la silenziosità è veramente una campionessa, sulla mia al momento non rilevo particolri rumori di plastiche e varie, devo dire che la vecchia 307 qualche rumorino l'aveva ma stupidate, questa sembra fatta di gomma, speriamo continui così.

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Il mio CDB segna 14 Km/l ormai da diverso tempo (ora 14.2). Lo resetto circa ogni 5-700 Km, ma alla fine raggiunge sempre quella percorrenza per litro. Percorro per il 90% città (e Verona è piuttosto problematica come traffico) e questo mi lascia molto contento :) .
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Willy80
Peugeottista novello

Messaggio da Willy80 »

Ciao ...ma davero si può modificare l'impostazione del cdb da L/100KM A KM/L...come si fa???....sono pigro e non mi va di spulciare il libretto uso e manutenzione... :oops: oggi per puro caso ho scoperto come si attivano i tergi automatici, sto messo male???...........ciao amici 308isti !!!
La mia auto? PEUGEOT 308 1.6VTI TECNO BIANCO BANCHISA, PACK URBAN, PACK VISIBILITE', USB BOX, GARANZIA 2+2. " PEUGEOT FOR LIFE " !!!

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Willy80 ha scritto:x ROBBERT, confermo al minimo non vola una mosca, a volte penso che sia spenta! Anzi una mosca ieri volava dentro e non voleva uscire... sta str...!!! solo sullo sconnesso avverto qualche leggerissima vibrazione da qualche plasticuccia ma ...amen non si può avere tutto...come consumi dopo 223km percorsi in totale ancora non mi posso pronunciare il cdb indica 9,1lt per 100km boooooooooooh???? vi diroò di più! Per il resto più la guardo e più mi piace, domani farà il primo bagnetto...che emozione! ciao a tutti! :thumbleft:
Invece a me capita di sentire uno fastidioso ticchettio provenire dal vano motore.....penso sianole valvole...leggendo post su altre discussioni. Vi tengo informati non appena la porterò in officina il 7 Dicembre.
Comunque anche dopo 11500 km mantiene un'ottima silenziosità di marcia e sopra i 3500 una bella musichetta piacevole frutto del DNA per metà BMW e metà PSA!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Robbert ha scritto:Invece a me capita di sentire uno fastidioso ticchettio provenire dal vano motore.....penso sianole valvole...
Anche la mia emette un leggero ticchettio solo a minimo ed in fase di riscaldamento, dura pochissimi minuti, credo anch'io siano le valvole, in genere cambiando l'olio va via, comunque non è nulla di grave, nei primi 5.000-7.000 km in genere i morori fanno vari cambiamenti fino ad assestarsi definitivamente.

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

g91 ha scritto:confermo anche il vti 1.4 a minimo sembra un'auto elletrica priva di vibrazioni quasi surreali
g91 ma anche a te il rumore ai bassi ricorda un diesel?!
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

cari miei il tichettio che sentite a freddo e qualche volta a caldo e la elletrovalvola che risiede nella parte destra parafango che serve per reciclare i gas incobusti e questo avviene quando e fredda poi la sua funzione diventa sporadica,le valvole non centrano nel modo piu assoluto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

marco vti
Peugeottista curioso

Messaggio da marco vti »

CIAO A TUTTI, NN VORREI ESSERE LA CAMPANA STONATA DI UNA SINFONIA DI ELOGI AL 1.6 VTI MA IO CHE NE' POSSIEDO UNA , QUALCHE VUOTO IN ACCELLERAZIONE LO AVVERTO ;SIA A FREDDO CHE A CALDO. QUALCUNO DI VOI SAPREBBE DIRMI CHE "MODIFICHE " HA APPORTATO?? GRAZIE

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Ciao, ora sono a 24.000 km, il "rumorino" permane ma non è assolutamente invadente, tra un mese la porto a fare il tagliando e sono convinto che, con cambio dell'olio ed altre attività di ordinaria manutenzione si sistemi per bene :-). Per il resto confermo che non è una scheggia ma per me è più che sufficiente. I vuoti di accelerazione li noto soltanto quando è fredda, rimedio? aspetto un mnuto in più quando l'accendo e poi parto :-)
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
La puoi vedere QUI

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Sotto i 4000 giri il motore si comporta come un Ciao. :lol:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Come un Sì dai! Il Ciao l'era proprio una bicicletta....
Ad ogni modo sono soddisfatto anche se la prossima (spero di riuscire a convincere mia moglie per la 508SW) andrò su un bel Hdi (ma non il 110cv) brillante.
Km 41.000.
La puoi vedere QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”