Troy155 ha scritto:comunque per il codice della strada basta avere il lavafari e il livellamento automatico, oltre a montare un kit omologato... non si menziona da nessuna parte il faro lenticolare o meno... se uno è apposto con questo nessuna forza dell'ordine ti farà mai una multa, perchè con un ricorso lo vinci...
A parte che il livellamento automatico è presente su pochissime vetture che non abbiano gli xenon di serie.
Non si intende infatti la "rotellina" con le 3-4 posizioni che tu comandi dall'abitacolo, ma il livellamento totalmente automatico che regola continuamente il fascio di luce (ad esempio salite, pieno carico, ecc...). Io questo dispositivo l'ho visto solo su certe vetture bmw tipo la serie 3 (quelle poche che esistono senza xenon di serie ...)
Quindi dubito seriamente che chi monta uno xenon possa essere "apposto" come tu affermi. Oltretutto anche nel caso in cui (spendendo cifre assurde) ci si riuscisse.....beh...non sei in regola ugualmente
Insomma...le tue affermazioni sono alquanto imprecise, per non dire errate...ad esempio tu citi il codice della strada dicendo che addirittura quest'ultimo afferma che basta avere il lavafari e livellamento automatico

Ti pregherei di trovarmi questa parte e riportarla qui (numero articolo, ecc...).
Dubito fortemente che lo farai poiché semplicemente il codice della strada non fa riferimento alcuno ai kit xenon.
La cosa è governata dalle direttive CEE e queste dicono che la vettura deve avere lo xenon riportato sulla fiche d'omologazione, quindi o ci nasce o non c'è nulla da fare...puoi spenderci miliardi ma non sei in regola...molto semplice.
Il kit può essere omologato o meno, non è li il problema...è la vettura che "burocraticamente" non ha i requisiti per montarte gli xenon. Ovvio che è meglio montre il kit omologato poiché significa che ha superato certi test e per lo meno non vi va in corto mandando a fuoco l'auto
Poi che sia uma stupidaggine, che io stesso monti kit su tutte le mie vetture, che siano fantastici...poco importa...non sono in regola
Pensa che li vendo pure, però è la prima cosa che dico ai clienti