PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kit xenon potenza da 35 o 55kw? 5000k o 6000k?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

banjo77
Peugeottista appassionato

Re: kit xenon potenza da 35 o 55kw? 5000k o 6000k?

Messaggio da banjo77 »

ciao gabro io ho installato anzi avevo installato quello della xenolamp 35w 6000k e mi è durato una settimana poi una pattuglia del mio paese mi ha fermato e mi ha solamente detto o xeno o libretto....quindi ho capito al volo cosa voleva comunicarmi alla fine l'ho tolto altrimenti avevo il ritiro del libretto più 500 euro di multa... :cry: attenzione ormai li conoscono da lontano i kit after da quelli originali[/quote]

Ciao Gaga,
accidenti tu sei il primo caso che sento di riconoscimento di fari allo xeno non originali.
Io sono tentato da molto tempo di installarli, ma la paura del ritiro del libretto di circolazione mi ha sempre fermato.
Credo che con il proliferare degli Xeno aftermarket( spesso si vedono montati su veri e propri catorci) inizieranno ad aumentare i casi come il tuo.
quindi prima di comprare un kit Xeno tenetelo sempre a mente il rischio che correte
Buona 308 a tutti
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

ammazza :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: mai sentita una cosa così :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: mi dispiace :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

infinito20
Peugeottista novello

Messaggio da infinito20 »

Raga, ma sinceramente parlando gli xeno non originali si vedono da 200km di distanza, in primis per le colorazioni (quelli originali sono intorno ai 4000K ma quasi tutti gli aftermarket sono più alti come gradazione) e in secundis ( :) ) per la quasi sempre mancanza del lenticolare e sempre sempre sempre per la mancanza dei lavafari :D

Ora se vogliono far finta di non vedere, va tutto bene, ma per uno che ne capisce un poco poco se ne accorge e come
308 TRE PORTE 1,6HDI 110 CV Tecno con Antifurto volumetrico/perimetrale e Clima Bizona :D
Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008 :D :lol:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

è ovvio che se ne accorgono,soprattutto su macchine vecchie,tipo vedi in giro certi con opel corsa dell'87,o polo il primo modello con gli xenon,è ovvio che se ne accorgono..però per rompere a noi devi trovare il pignolo e lo str....zo ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

GAGA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da GAGA »

207 feline ha scritto:è ovvio che se ne accorgono,soprattutto su macchine vecchie,tipo vedi in giro certi con opel corsa dell'87,o polo il primo modello con gli xenon,è ovvio che se ne accorgono..però per rompere a noi devi trovare il pignolo e lo str....zo ;-)
e purtroppo uno l'ho trovato io :-w) non posso nemmeno far finta di niente perchè la caserma ce l'ho a pochi km da casa quindi facile che lo ritrovi davanti :fuckyou: :roll:
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

ross_

Messaggio da ross_ »

e chi ha detto che non si possono montare gli xeno..... bha!!! io ho gli xeno e ho installato un kit lavafari...cosi sono a posto.. si... e vero.. serve il livellamento automatico... ma trovatemi una forza dell ordine che ti ferma e si mette a guardare se hai la rotellina o no... poi... ancora co sta storia del lenticolare!!! i primi impianti xeno non avevano il lenticolare.. mini 1a serie... stilo... ecc..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Niko

Messaggio da Niko »

ross_ ha scritto:e chi ha detto che non si possono montare gli xeno..... bha!!! io ho gli xeno e ho installato un kit lavafari...cosi sono a posto.. si... e vero.. serve il livellamento automatico... ma trovatemi una forza dell ordine che ti ferma e si mette a guardare se hai la rotellina o no... poi... ancora co sta storia del lenticolare!!! i primi impianti xeno non avevano il lenticolare.. mini 1a serie... stilo... ecc..
Beh...vero che le prime vetture xenon non avevano il lenticolare, però che tu dica di essere a posto perché hai montato un kit lavafari è solo una tua convinzione :-w)

Gli xenon possono essere, belli, utili e se montati bene non danno fastidio alle auto che incroci...ma che li si voglia far passare per legali se montati in aftermarket :-$ E' inutile se li monti non sei in regola....puoi camuffarti bene mettendo magari colorazioni 4300 o 5000 e montando kit lavafari....ma...non sei in regola...c'è poco da fare!! E se trovi il poliziotto che vuole andare a fondo ti prendi i tuoi bei 300€ di multa e vai a farti la revisone :shock:

E parla uno che li ha montati su tutte le auto in famiglia eh :D
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Troy155

Messaggio da Troy155 »

comunque per il codice della strada basta avere il lavafari e il livellamento automatico, oltre a montare un kit omologato... non si menziona da nessuna parte il faro lenticolare o meno... se uno è apposto con questo nessuna forza dell'ordine ti farà mai una multa, perchè con un ricorso lo vinci...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

Niko

Messaggio da Niko »

Troy155 ha scritto:comunque per il codice della strada basta avere il lavafari e il livellamento automatico, oltre a montare un kit omologato... non si menziona da nessuna parte il faro lenticolare o meno... se uno è apposto con questo nessuna forza dell'ordine ti farà mai una multa, perchè con un ricorso lo vinci...
A parte che il livellamento automatico è presente su pochissime vetture che non abbiano gli xenon di serie.
Non si intende infatti la "rotellina" con le 3-4 posizioni che tu comandi dall'abitacolo, ma il livellamento totalmente automatico che regola continuamente il fascio di luce (ad esempio salite, pieno carico, ecc...). Io questo dispositivo l'ho visto solo su certe vetture bmw tipo la serie 3 (quelle poche che esistono senza xenon di serie ...)

Quindi dubito seriamente che chi monta uno xenon possa essere "apposto" come tu affermi. Oltretutto anche nel caso in cui (spendendo cifre assurde) ci si riuscisse.....beh...non sei in regola ugualmente :D

Insomma...le tue affermazioni sono alquanto imprecise, per non dire errate...ad esempio tu citi il codice della strada dicendo che addirittura quest'ultimo afferma che basta avere il lavafari e livellamento automatico :-w) Ti pregherei di trovarmi questa parte e riportarla qui (numero articolo, ecc...).
Dubito fortemente che lo farai poiché semplicemente il codice della strada non fa riferimento alcuno ai kit xenon.

La cosa è governata dalle direttive CEE e queste dicono che la vettura deve avere lo xenon riportato sulla fiche d'omologazione, quindi o ci nasce o non c'è nulla da fare...puoi spenderci miliardi ma non sei in regola...molto semplice.
Il kit può essere omologato o meno, non è li il problema...è la vettura che "burocraticamente" non ha i requisiti per montarte gli xenon. Ovvio che è meglio montre il kit omologato poiché significa che ha superato certi test e per lo meno non vi va in corto mandando a fuoco l'auto :shock:

Poi che sia uma stupidaggine, che io stesso monti kit su tutte le mie vetture, che siano fantastici...poco importa...non sono in regola :lol:

Pensa che li vendo pure, però è la prima cosa che dico ai clienti ;-)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

Troy155

Messaggio da Troy155 »

Allora per il livellamento automatico dei fari esistono kit appositi, anche perchè non serve "questo" è sufficiente la sospensione posteriore autolivellante, infatti le auto con sospensioni autolivellanti non hanno la rotellina e nemmeno i fari che di regolano in altezza...
e poi su NESSUNA auto che lo monta di serie c'è scritto niente riguardo gli xenon sul libretto che è l'unica cosa che deve riportare le varie omologazioni, e questo te lo dico perchè sulla volvo v70 aziendale che uso tutti i giorni ho gli xenon, ma sul libretto non c'è scritto nulla, e ho pure il livellamento automatico delle sospensioni, e i fari sono fissi... non si muovono.. mentre quelle che nn hanno ile sospensioni automatiche, hanno gli xenon che si regolano in altezza... io ti dico la realtà...

il problema è un altro.... trovare sul mercato kit omologati dal minisrtero delle ifrastrutture e trasporti italiano che è difficile, perchè non basta il CE e il TUV che in italia manco è riconosciuto...
e un altra cosa... se cambi solo la lampada da alogena a xenon è illegale a prescindere da lavafari e livellamento... bisogna che tutto il faro sia omologato per le lampade xenon...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

Niko

Messaggio da Niko »

Ok, se sei certo di quello che affermi non sarò io a cercare di farti cambiare idea (ci ho provato ma tu hai risposto con altre affermazioni imprecise o errate....)

Lo sanno tutti che sul libretto di circolazione non si fa riferimento all'impianto di illuminazione, io parlavo di certificato di omologazione (che tu no puoi avere ma che Peugeot stila quando mette in produzione un nuovo modello di vettura).

Se vuoi documentarti datti una letta alla direttiva CEE 76/761 e al successivo aggiornamento 1999/17. Qui trovi tutto ciò che riguarda l'argomento fari. Tali normative sono "recepite" dal codice della strada...quindi se questo non fa riferimenti ad una determinata cosa valgono le direttive comunitarie vigenti.

Insomma...non sei in regola se monti un kit aftermarket ma non per problemi di omologazione del kit (o almeno non è il problema principale..), ma per le caratteristiche di omologazione della tua vettura che per la CEE è nata senza xenon...in pratica andrebbe riomologata ma è una cosa improbonibile per costi ed esito incerto (questo in parolo MOLTO povere :D)

Ex 206 GTI

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”