PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

filtro BMC CDA

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
FaxGTi
Peugeottista novello

Re: filtro BMC CDA

Messaggio da FaxGTi »

CDA= 8cv

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ho capito,quello grosso cda che và diretto prendo 8cv,mentre invece con quello bmc a pannello non prendo niente di che? :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Non è così matematico e facile prendere dei cv!Sicuramente il CDA fa guadagnare più di un filtro a pannello sportivo,ma 8cv sono tanti,forse su di un 2.0 turbo,può anche essere,ma su di un 1.6,mi sembrano troppi!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Mav ha scritto:Non è così matematico e facile prendere dei cv!Sicuramente il CDA fa guadagnare più di un filtro a pannello sportivo,ma 8cv sono tanti,forse su di un 2.0 turbo,può anche essere,ma su di un 1.6,mi sembrano troppi!
In effetti anche a me sembrano tanti :oops: :oops:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

La differenza c'è,sia nel sound molto più corposo ma non esagerato come quelli a cono e,nelle prestazioni!
Io ad esempio,ho ottenuto un ottimo aumento di coppia ai bassi giri e circa 4/5 cv ai bassi giri ma,ne ho persi 3 a 4500 giri che per un diesel è quasi a limitatore quindi,poco sfruttabili ;-)
Tutto dipende cmq dal tipo di motore!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

207 feline
Peugeottista D.O.C.

sul mio mettendo quello a pannello ho maggior coppia a 4500 giri,mentre con quello cda li ho a bassi regimi giusto?
Tessera N°347

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

Consigliate anche a me mettere un filtro a pannello BMC sul 1.600 8 valvole 110 cv? il motore ha percorso solo 7500 km.... #-o
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

io anche vorrei mettere quello a pannello bmc,oggi ho sentito un ricambista me lo mette 47€,per quello cda dicono è molto meglio voglio valutare un attimo,perchè quello cda se non ho capito male và attccato diretto e ho paura che rompo qualcosina :oops: tipo turbina :oops:
Tessera N°347

FaxGTi
Peugeottista novello

Messaggio da FaxGTi »

allora, lasciate perdere sta cavolata che si rompe la turbina, non preoccupatevi, non si sfascia niente, (altrimenti non lo vederebbero) se lo montate diretto!, qui da me conosco almeno 20 persone con il cda e filtri a cono montati diretti sulla girante della turbina.....con quello a panello si sente un minimo di aumento di potenza, (dal filtro a pannello originale) perchè, avendo percorso km con il filtro originale (oramai sporco e saturo) lo sentirete fluido essendo nuovo!

io consiglio vivamente il CDA o il DIA

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Quoto il messaggio di FaxGti :thumbleft:
Non dà nessun problema,sempre se manutenzionato periodicamente ma,non su tutte le vetture è possibile montarlo vicino alla turbina!
Deve essere montato sempre dopo il debimetro e in posizione in cui prelevi sempre aria fresca e non calda dal motore :thumbleft:
L'unica pecca del CD/DIA/OTA è il costo un pò elevato ma,se avete un pò di pazienza,potreste trovarlo all'asta su ebay e aggiudicarvelo ad un prezzo accessibile!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

lupus.c ha scritto:Quoto il messaggio di FaxGti :thumbleft:
Non dà nessun problema,sempre se manutenzionato periodicamente ma,non su tutte le vetture è possibile montarlo vicino alla turbina!
Deve essere montato sempre dopo il debimetro e in posizione in cui prelevi sempre aria fresca e non calda dal motore :thumbleft:
L'unica pecca del CD/DIA/OTA è il costo un pò elevato ma,se avete un pò di pazienza,potreste trovarlo all'asta su ebay e aggiudicarvelo ad un prezzo accessibile!!
Lupus cosa mi consigli di filtro per la mia 1.600 Hdi 8 valvole 112 cv?
E' consigliabile metterlo per far respirare meglio il motore anche se ho percorso solo 7500 km? :roll:
Mi stavo orientando sul filtro a pannello bmc io.... :scratch:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

occhio che pero con un CDA o un DIA si rischiano sanzioni da parte delle FDO, mentre con il pannello NO.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Il filtro a pannello ,male non fà anzi,il motore respira meglio!
Per il tipo di filtro che vuoi mettere,tutto stà a quanto vuoi spendere e quanto vuoi guadagnare in termini di prestazioni(rapportate sempre al solo filtro)
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pero mettendo un CDA o DIA non sarebbe consigliabile anche farci una mappa ?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

207 feline
Peugeottista D.O.C.

il discorso non è un problema di soldi,però credo vivamente che metterò quello a pannello,perchè come dice kri,e altri miei amici con quello CDA se ti fermano le FDO sono guai..
Tessera N°347

Torna a “207 - Tuning”