dopo un po' di tempo di "latitanza" eccomi di nuovo su questo forum che ho visto "nascere" dai tempi della mitica 307.
La mia "storia" in Peugeot:
2004: Peugeot 307 1.4 HdI 70 cv allestimento XT grigio alluminio. (data in permuta al concessionario dopo circa 45.000 km)
2006: Peugeot 307 "restyling" 1.6 HdI 110 cv allestimento XS con navigatore integrato, cerchi da 17" e tantissimi altri optional (48.000 km) - era spettacolare

2008: Peugeot 308 HdI 90 CV FAP all. Tecno nera con clima automatico bizona e caricatore cd (odio il buco della plancia che rimane se non si ha il caricatore

La tradizione direbbe che nel 2010 dovrei cambiare la macchina di nuovo

In un anno (probabilmente) cambierò casa e probabilmente arriverà un "terzo" in famiglia

Guardando un po' in giro ho scoperto un po' per caso la 5008 (quando so di non poter cambiare la macchina mi tengo alla larga dai forum tentatori

Da ieri quindi sono tornato sul forum a leggere i pareri di voi possessori di 5008 e sono rimasto un po' "shockato" dal thread che parla di scricchiolii vari e soprattutto delle vibrazioni in frenata , io ho una guida molto tranquilla e devo dire che con le mie 3 peugeot non ho mai avuto grossi problemi (solo sul 110 cv ho cambhiato la turbina che fischiava troppo a 30.000 km e 1 anno e mezzo di vita circa) ... questi messaggi mi allarmano un po'

Diciamo che in questo momento sarei orientato su:
5008 1.6 HdI 110 (o 112???) CV
Colore : grigio sharky (anche se qui dovrò combattere con la mia ragazza che odia qualsiasi tonalità di grigio sulle macchine

Allestimento feilne a cui aggiungerei sicuramente il pack video (è troppo bello

- Che differenza c'è fra il wip navi (che costa circa 1000 euro) e il wip 3d (da 1800)?
Non riesco a trovare una foto comparativa fra i due modelli. Guardando le varie foto mi sembra di aver capito (correggetemi se sbaglio ovviamente) che sulla plancia con il primo si ha il navi al posto della radio (con lo schermo a scomparsa sulla parte alta) ma rimane un buco dove normalmente c'è il CdB in bianco e nero. Con il 3d invece sulla plancia non rimane nessun "buco" perchè i comandi sono molti di piu'. Se avete qualche foto comparativa mi aiutereste molto

Per il resto continuo il mio "lurking" in attesa di capire quanto sarà la differenza dando indietro la mia adorata 308 (qualcuno ha un 4ruote e puo' dirmi quanto viene valutata indicativamente?) e se questa 5008 merita i circa 30 mila euro a cui viene venduta