PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemucci con 206 1.4 HDi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
XeTrY
Peugeottista appassionato

Problemucci con 206 1.4 HDi

Messaggio da XeTrY »

Ciao ragazzi, quanto sto per dirvi sono dei piccoli problemi, ma come voi saprete un possessore della leoncina vuole sempre tutto al top!!
1 problema): questo è un problema che ho già riscontrato in diversi possessori della 206 ma fin ora nessuno mi ha dato una grande mano nel risolverlo. rullo di tamburi.... :mrgreen: ecco anche io purtroppo accuso le solite vibrazioni, rumorini, ticchettiì e chi più ne ha più ne metta... il rumore al 90% deriva dalla plancia centrale, per intenderci quella che avvolge radio, bocchette d'aria e comandi d'aria ecc ecc... dico questo perchè quando avverto tali rumori se presso forte con una mano appena sotta il vano della radio il rumore si calma... avverto questi fastidosi rumori quando c'è una strada dissestata ma sopratutto quando la macchina è a bassi regimi.
faccio un esempio: se sono a 70km/h di quarta, e ad un certo punto rallento fino a 45km/h alla successiva accelerazione con la stessa marcia avverto tali rumorini...
sto uscendo pazzo ragazzi , la cosa mi infastidisce parecchio, per favore non ditemi di alzare il volume della radio (come qualche meccanico ha fatto) :D :D
2 problema): ho questa macchina da circa 6 mesi è ho già dovuto cambiare la lampadina del faro anteriore. chi l'aveva prima mi aveva già detto di averle sostituite altre volte. so che è un problema comune alle 206, ma davvero non si può far niente???
3 problema):avete presente il display che indica quando una porta viene aperta?? ecco di solito quando si apre lo sportello la scritta scorre di continuo fino a quando richiusa la porta scompare la scritta... ecco, dopo aver sostitito la radio originale con una mp3, quando apro uno sportello la scritta compare e scorre ma dopo un giro si ferma e sul display compare solo l'ultima lettera ( se ad esempio era: "porta anteriore destra aperta" dopo il primo giro di queste parole comparirà solo la "a" di aperta nel display a sinistra) questo accade se non si chiude la porta in tanto che il testo scorre, se invece la si chiude durante lo scorrimento il testo si bloccherà esattamente nel momento in cui la porta viene chiusa. (ad esempio nel display può apparire: " teriore destr").

grazie per le eventuali risp
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemucci con 206 1.4 HDi

Messaggio da thewizard »

1) problema: fai arrivere il motore TROPPO in basso e con troppo carico, quando acceleri le vibrazioni scatenano ogni incastro/accoppiamento
rimedio
non scendere sotto i 1500rpm e cambia marcia quando serve (il motor enon è fatto per lavorare sottocoppia e con marce lunghe inserite, e riprendere in queste condizioni con il gas aperto non produce alcun vantaggio alla guida anzi...)
le vibrazioni del mobiletto si risolvono smontandolo, spessorando e rimontando il tuto, magari con una ABBONDANTE spruzzata di lucidacruscotti nei punti di contatto ;-)

2) problema =non è un problema, tutte le lempadine is possono fulminare

3) problema => officina per probabile aggiurnamento software e verifica cablaggio e contatti

Fabio

XeTrY

Messaggio da XeTrY »

thewizard ha scritto:1) problema: fai arrivere il motore TROPPO in basso e con troppo carico, quando acceleri le vibrazioni scatenano ogni incastro/accoppiamento
rimedio
non scendere sotto i 1500rpm e cambia marcia quando serve (il motor enon è fatto per lavorare sottocoppia e con marce lunghe inserite, e riprendere in queste condizioni con il gas aperto non produce alcun vantaggio alla guida anzi...)
le vibrazioni del mobiletto si risolvono smontandolo, spessorando e rimontando il tuto, magari con una ABBONDANTE spruzzata di lucidacruscotti nei punti di contatto ;-)
bè il mio era solo un esempio ma succede anche con 2 3 e 5... ad ogni modo per smontare quella plancia è facile o mi devo rivolgere all'officina?? tu hai una 206? quando parli si spessorare cosa intendi di preciso?
thewizard ha scritto: 2) problema =non è un problema, tutte le lempadine is possono fulminare
per carità infatti io parlavo di problema recitivo.. fosse successo solo una volta non avrei postato il messaggio :)
thewizard ha scritto: 3) problema => officina per probabile aggiurnamento software e verifica cablaggio e contatto
c'è da dire che ho modificato un cablaggio della radio in quanto la macchina era provvista di comandi al volante e quindi ho dovuto comprare una cavo apposito per manovrare dai comandi la nuova radio.
Bianco Banchisa
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

XeTrY

Messaggio da XeTrY »

Dunque i "rumorini" credo di averli risolti, sono molto felice!!! :D :D
ho aperto la scocca centrale e ho inserito della gomma piuma ai lati di tutta la scocca e ora pare che tutto vada a meraviglia :=)
Bianco Banchisa

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”