PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info assetto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

zimy ha scritto:ciao e ben venuto, ma quanta gente nel forum che aveva una saxo vts...bellla macchina vero? scordati le gran prestazioni con questa purtroppo...
Vorrai dire scordati le "sensazioni" di gran prestazioni... al confort si paga
pegno!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Darth Sidious
Peugeottista curioso

Messaggio da Darth Sidious »

OK ho capito , primo intervento assetto ..secondo CENTRALINA.......
307 1.6 hdi 110 cv Station NERA NERA...normalissima....ma almeno un cavolo di assetto ribassato ce lo metterò prima o poi .......

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

X sapere cosa fare?

Messaggio da P.J.^ »

Cioe' ....scusate le parafrasi , ho scoppiato gli ammo della leonessa :oops: , sono praticamente a zero.....nelle curve mi parte da dietro come fosse una trazione posteriore ,e sono indeciso se ricomprare gli originali peugeot o montare un bell'assetto della bilstein. In pratica gli ammo originali mi vengono circa sui 70 € ciascuno , invece della bilstein i B8 sprint anteriori 220 € +posteriori 130 € + molle 280 €. Invece i bilstein B8 sport che montano le molle originali della leonessa vengono ant 220 € + i posteriori 120 €. Cosa faccio ?
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

bhe io farei l'assetto, ma devi vedere tu , se non vuoi perdere un po la comodita', se vuoi migliorare la tenuta di strada ecc ecc...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

carzone

Re: X sapere cosa fare?

Messaggio da carzone »

P.J.^ ha scritto:Cioe' ....scusate le parafrasi , ho scoppiato gli ammo della leonessa :oops: , sono praticamente a zero.....nelle curve mi parte da dietro come fosse una trazione posteriore ,e sono indeciso se ricomprare gli originali peugeot o montare un bell'assetto della bilstein. In pratica gli ammo originali mi vengono circa sui 70 € ciascuno , invece della bilstein i B8 sprint anteriori 220 € +posteriori 130 € + molle 280 €. Invece i bilstein B8 sport che montano le molle originali della leonessa vengono ant 220 € + i posteriori 120 €. Cosa faccio ?
Io mi comprerei al volo i Bilstein B8 sprint!!! 8) Tanto hanno lo stesso prezzo!!
Per non affrontare una spesa eccessiva puoi tenere le molle originali per il momento..!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

307wrc

Messaggio da 307wrc »

e si miei cari saxòisti l'assetto della leonessa va migliorato subito!!
Io dopo solo due mesi ho mantato delle molle eibach e già cambia la situazione ...per i prezzi se vi interessa chiedetemi ho il mio amico rivenditore ... ( per qualsiasi cosa chiedetemi i prezzi poi decidete ) :wink:
Comunque io monterò bilstein troppo superiori :wink:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

carzone

Messaggio da carzone »

307wrc ha scritto:l'assetto della leonessa va migliorato subito!!
Non è poi così male l'assetto della 307...anzi è superiore rispetto ad altri!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

307wrc

Messaggio da 307wrc »

ho provato la golf serie 4 di mia sorella 1.9hdi ed é molto più stabile e più precisa in ingresso di curva secondo me
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

carzone

Messaggio da carzone »

Io ho due amici che hanno la golf IV....e secondo me è migliore il nostro!!Senza togliere nulla alla golf (che resta sempre una bella macchina :wink: )!!

Audison

Re: ASSETTO PER STATION

Messaggio da Audison »

Darth Sidious ha scritto:Scusate , sono nuovo , ho letto un po qua e la ma non ho visto forse riferimenti ad assetti per le station . HO comprato una hdi 110 cv, che mi consegnano in settimana prossima, quando scenderò dalla mia saxo vts alta da terra "qualche" cm , e salire su una macchina " normale" mi preoccupa un po ....qualcuno con la station ha gia l'assetto?
Scusate le domande banali , sono esperto di forum di altri tipi , quindi so cosa vuol dire rispondere agli ultimi arrivati :oops: 8)
Ciao Darth Sidious ... eccoti la mia station con molle Eibach da -3.5

Immagine

appena possibile farò altre foto. CIAO

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

zimy

Messaggio da zimy »

anche io come 307 wrc, con asseto originale mi trovo meglio con la golf, piu' precisa e si corica meno lateralmente...questa sensazione di coricamento laterale e' dovuta anche secondo me alla maggior altezza da terra della 307 rispetto alla golf..ora fatto l'assetto pero' la macchina cambia parecchio...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

carzone ha scritto:
P.J.^ ha scritto: invece della bilstein i B8 sprint anteriori 220 € +posteriori 130 € + molle 280 €. Invece i bilstein B8 sport che montano le molle originali della leonessa vengono ant 220 € + i posteriori 120 €. Cosa faccio ?
Io mi comprerei al volo i Bilstein B8 sprint!!! 8) Tanto hanno lo stesso prezzo!!
Per non affrontare una spesa eccessiva puoi tenere le molle originali per il momento..!! :wink:
I B8 sprint montano solo le molle Eibach....dalle sport si differenzia il piattello di appoggio della molla che infatti montano quelle originali peugeot.....cosi' mi hanno detto dal ricambista.Adesso vediamo....chiedo altri preventivi di assetto di altre marche , cosa mi consigliate ? Momo....H&R....?
-Piergiorgio-

carzone

Messaggio da carzone »

P.J.^ ha scritto:
carzone ha scritto:
P.J.^ ha scritto: invece della bilstein i B8 sprint anteriori 220 € +posteriori 130 € + molle 280 €. Invece i bilstein B8 sport che montano le molle originali della leonessa vengono ant 220 € + i posteriori 120 €. Cosa faccio ?
I B8 sprint montano solo le molle Eibach....dalle sport si differenzia il piattello di appoggio della molla che infatti montano quelle originali peugeot.....cosi' mi hanno detto dal ricambista.Adesso vediamo....chiedo altri preventivi di assetto di altre marche , cosa mi consigliate ? Momo....H&R....?
Perchè non ti fai un giro nel mercatino?
Mi sembra che qualcuno vendeva l'assetto!!

zimy

Messaggio da zimy »

io ho avuto la fortuna di provare molle h e r e ora monto eibach..come comfort 10000 volte eibach...l'unico ne0o che a me non interessa e che sono piu' alte di circa 0.5 cm..

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

In effetti...

Messaggio da P.J.^ »

anche il fattore altezza e' una cosa da valutare , quelle su cui sono puntato hanno un'altezza di - 3.5 cm , giusto perche' in sardegna non abbiamo ancora delle strade decenti che ti possano permettere di camminare tranquillo , ma ogni 10 mt c'e' un fosso...... :cry:
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Tuning”