In effetti non possono essere paragonati il cambio automatico Mercedes (o di qualsiasi altra marca) con quello robotizzato Peugeot, perchè sono due cambi completamente diversi.socia77 ha scritto:Leggo con estrema attenzione tutte le varie risposte...bhe a partire da chi possiede un Mercedes con cambio automatico penso non si possa paragonare con il cambio robotizzato Peugeot (semmai all'automatico del 2000CC)
Invece chi ha la possibilità di provare entrambi, credo possa benissimo paragonare il TipTronic che monta il 2.0 con i cambi automatici delle altre marche.
Io non posso fare paragoni perchè prima della 3008 le mie uniche esperienze con il cambio automatico erano quelle delle vacanze negli Stati Uniti, quindi non giudico. Mi limito a dire che mi sento pienamente soddisfatto per la fluidità delle cambiate
