PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi su Tre modifiche

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
GADRIEL
Peugeottista novello

Dubbi su Tre modifiche

Messaggio da GADRIEL »

Premetto che non sono nella mia citta',ergo non posso verificare se sia possibile fare o meno quello che ho in mente;punto primo,mi chiedo se sia possibile inserire il tasto automatico antipizzicamento(vedi topic precedente in merito)sul bracciolo guidatore,;punto secondo vorrei la levetta per alzare il sedile anche sul lato passeggero(quest'ultima viene offerta solo con l'interno in pelle e mi chiedo se sia compatibile il sistema con un sedile"normale"della xs)punto terzo,ma se ordino il fascione con i sensori di parcheggio(offerto nel pacchetto della Casa)in tinta con la carrozzeria,sarebbe compatibile,oppure no con una xs senza pacchetto?Per la verita'vorrei fare anche un'altra cosa ma so che e'impossibile e faccio prima a cambiare i cerchi;ma secondo voi i cerchi Monaco si possono rendere neri diamantati?Non voglio cambiarli a perche'sono belli i Monaco e b perche'perderei il logo centrale del leone,sostituendoli :cry: E il leone cromato sul cofano e posteriore lo vorrei nero matto,lasciandoci la cromatura intorno :scratch: solo che non so se e'metallo il leone o plastica lucida :scratch: :scratch: Secondo me verrebbe bene,anche perche'ho visto una 308 cc fatta cosi' ed era mooolto carina modificata da Romeo Ferraris.
Peugeot 207 1-4 95 cv mod.xs,bianca,battitacco cromato,pomello cromato,pedaliera cromata,bracciolo-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbi su Tre modifiche

Messaggio da lukebs »

di quello che hai detto, è tutto l'esatto contrario....infatti la cosa più semplice da fare è quella di far colorare i cerchi come li vuoi tu, basta trovare un carrozziere o rigeneratore di cerchio serio e te li fa come vuoi ;-)

ovvio non ti costeranno poco, da un minimo di 60/70€ a cerchio fino anche a 150€ per le finiture più particolari e bicolori.

Tasto alzavetro non possibile, non è questione di Hardware (cioè tasto) ma Software (cioè centralina che lo gestisce)

Leva alzasedile pure difficile da fare, dovresti cambiare tutto il sedile (costo spropositato) perchè non basta inserire la leva (sarebbe troppo comodo e con un costo esiguo e la metterebbero su tutte le versioni) ma va cambiata tutta la struttura del sedile

Sui sensori non si possono installare poi quelli che escono di serie dalla casa, anche qui mancano le centraline e i cavi, dovrai metterne di after-market (ce ne sono di validi e che si integrano bene)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

lukebs ha scritto:di quello che hai detto, è tutto l'esatto contrario....infatti la cosa più semplice da fare è quella di far colorare i cerchi come li vuoi tu, basta trovare un carrozziere o rigeneratore di cerchio serio e te li fa come vuoi ;-)

ovvio non ti costeranno poco, da un minimo di 60/70€ a cerchio fino anche a 150€ per le finiture più particolari e bicolori.

Tasto alzavetro non possibile, non è questione di Hardware (cioè tasto) ma Software (cioè centralina che lo gestisce)

Leva alzasedile pure difficile da fare, dovresti cambiare tutto il sedile (costo spropositato) perchè non basta inserire la leva (sarebbe troppo comodo e con un costo esiguo e la metterebbero su tutte le versioni) ma va cambiata tutta la struttura del sedile

Sui sensori non si possono installare poi quelli che escono di serie dalla casa, anche qui mancano le centraline e i cavi, dovrai metterne di after-market (ce ne sono di validi e che si integrano bene)
quoto tutto...
per i sensori puoi mettere il fascione in tinta se vuoi, vendono quello apposta per i sensori di parcheggio già bucato e con primer per farlo verniciare...
ovviamente devi prendere un kit di sensori aftermarket...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

GADRIEL
Peugeottista novello

Messaggio da GADRIEL »

Beh dovrei trovare uno specializzato in colorazione cerchi a salerno :scratch: la vedo molto buia;oddio potrei vedere anche a roma,pero'il mio terrore e'che dopo un po'possa sbiadire il nero,visto che io lo voglio nero "diamantato" :cry:e poi..tenere la 207 stile graffiti della metropolitana non lo so con sbavature su tutto il cerchio :? :( aftermarket?beh gia'ho un bellissimo bracciolo after market,rischio di diventare posticcio..io nn amo il tuning,solo migliorare alcuni aspetti dell'auto \:D/ quasi quasi pero':scratch: e se lo pitto?mio padre diceva che il fascione una volta pittato dpo un po'caccia tipo le crepe :hurted: perche'e'plastica grezza.kmq se conoscete qualche Casa che produce il fascione after market gia'di colore bianco,con i "forellini"nn sarebbe male. Io guido con la seduta a terra bassissima e il passeggero sembra che sia sul seggiolone,per questo volevo regolarlo :( il tastino auto era comodo :( kmq quando posso chiedero'anche in Conce.Il leone pure lo vorrei nero lucido all'anteriore soprattutto,mo vedro'un po' che fare :scratch:
Peugeot 207 1-4 95 cv mod.xs,bianca,battitacco cromato,pomello cromato,pedaliera cromata,bracciolo-

GADRIEL
Peugeottista novello

Messaggio da GADRIEL »

kmq avevo pensato a questi cerchi :scratch: sulla mia leoncina bianca(a 4 fori pero');secondo me sono da 8) Voi che dite?oddio gli attuali mi piacciono kmq se fossero neri :( pero'..avendo il terrore di far "inguacchi"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

le parti di carrozzeria non le troverai mai già verniciate...
ripeto, devi prendere quello originale con i fori per i sensori, già con il primer (quello diciamo per la restyling con sensori originali), dopo lo fai colorare da un carrozziere...sicuro che il colore non si toglie...

il tastino AUTO scordalo proprio...è tutta una questione di diverso hardware, pulsante "a doppia corsa" ambo i lati e sensori antipizzicamento...non è una attivazione da fare...

i cerchi non sono brutti, però da 15 sono piccoli...

GADRIEL
Peugeottista novello

Messaggio da GADRIEL »

Sono piccoli si,MA CHE DEVO FARE? :mad: Scrissi una lettera a diverse riviste e mi rispose solo Al Volante...promettendomi che alla prossima prova avrebbero evidenziato che cerchi e gomme sono"mini"sulla 207 :mad: Ho provato per il nullaosta ma e'inutile qui in Italia,quindi o mi pitto i miei da 15(ma temo che scoloriscano,sono di lega :scratch: )o mi compro quelli che hai visto..o torno da mia cugina in Germania mi faccio l'omologazione ci metto i 17 e vedo se non mi sequestrano il bene i carabinieri appena di ritorno in Italia,oppure(ipotesi estrema) :D me la vendo e mi compro quella di feline 207 :-$ [-o< visto che ha un super bracciolo fichissimo.Sto facendo solo casini con la mia auto [-X questa e'la verita';kmq quando vedo la mia piccola mostro le cromature che avevo messo sul tunnel centrale;mi ero ispirato un po'alla vecchia clk :oops: con le dovute proporzioni... :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se vai da un buon carrozziere, il lavoro viene bene, resta nel tempo e non sbiadisce di sicuro, sennò non lo farebbe nessuno, invece è una pratica diffusa tra chi vuol cambiare colorazione senza cambiare i cerchi

quelli Mak che hai postato son belli, se li fanno a 4 fori puoi farci un pensiero.

Sulla colorazione del fascione, ovviamente non puoi pitturare quello nero che hai ora, o meglio, si può fare ma il lavoro per lisciarlo e mettergli il fondo costerebbe più che prendere quello nuovo che è già pronto per esser colorato come vuoi tu.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GADRIEL
Peugeottista novello

Messaggio da GADRIEL »

si vero.Kmq penso che mettero'i mak appena le mie tasche lo consentiranno e stessa cosa per il fascione paracolpi colorato..kissa'l'originale quanto costera'? :scratch

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

102€

GADRIEL
Peugeottista novello

Messaggio da GADRIEL »

Grandissimo Matteo :applause: :applause: il patrono della mia citta e'San Matteo.. pare abbia salvato la mia citta'dagli arabi,grazie a Gregorio Settimo che ne ritrovo'l'avambraccio e parte della spalla..mi piacerebbe raccontarvi la storia,ma poi esco fuori tema :( diciamo che mi hai salvato da un impiccio...lo andro'a ordinare quanto prima :applause: :thumbright: grande matteo :thumbright:e grazie anche a te Lukebs per la cortese attenzione [-o<

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

di niente figurati...
se ti può servire il codice è 7452 NP, il costo esatto è 84,76€ + IVA, quindi 101,71€...
in conce di solito qualcosa ti tolgono...

GADRIEL
Peugeottista novello

Messaggio da GADRIEL »

si i soldi... quelli li tolgono sempre:lol: :lol: beh scherzi a parte e'vero,alcuni nn fanno pagare la manodopera :applause: :thumbright: Grandissimo ,Matteo!standing ovation :applause: [-o< nn sai come son contento che quel fascione nero,non lo sopporto,sara'funzionale ma nn mi piace e nn mi piace :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

GADRIEL ha scritto:Grandissimo Matteo :applause: :applause: il patrono della mia citta e'San Matteo.. pare abbia salvato la mia citta'dagli arabi,grazie a Gregorio Settimo che ne ritrovo'l'avambraccio e parte della spalla..mi piacerebbe raccontarvi la storia,ma poi esco fuori tema :( diciamo che mi hai salvato da un impiccio...lo andro'a ordinare quanto prima :applause: :thumbright: grande matteo :thumbright:e grazie anche a te Lukebs per la cortese attenzione [-o<
se non la smetti di andare OT e scrivere cose che non c'entrano nulla coi topic, il BAN ti arriva davvero, dritto, preciso e definitivo! Spero sia l'ultimo richiamo.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

se non la smetti di andare OT e scrivere cose che non c'entrano nulla coi topic, il BAN ti arriva davvero, dritto, preciso e definitivo! Spero sia l'ultimo richiamo.
dai porello si èaccorto che è andato fuori tema..non martelliamolo sempre.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “207 - Generale”