PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraurti posteriore GTi

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ringhio82
Peugeottista veterano

Paraurti posteriore GTi

Messaggio da ringhio82 »

Ciao a tutti!

Negli ultimi giorni mi sto informando sulla possibilità di poter mettere il paraurti posteriore della GTI sulla mia Feline, e volevo mettervi a conoscenza delle risposte che ho ricevuto.

La mail che ho mandato è questa: Avrei bisogno, se possibile, di un'informazione: il paraurti posteriore della nuova 308 GTI (color nero lucido con doppio scarico ravvicinato - il codice dovrebbe essere 7453.77), è compatibile con la 308 1.6 HDI Feline?
Il mio dubbio è riferito soprattutto al collegamento che dovrebbe essere fatto tra lo scarico singolo della 1.6 HDI e quello doppio della GTI, visto che la forma del paraurti dovrebbe essere la stessa in entrambi i modelli.

E queste sono le risposte:

- il codice da Lei provveduto corrisponde all'abbellimento inferiore del paraurto ma non le so' dire se compatibile con la versione gti credo di si in quanto la parte superiore non cambia ma in merito all'attacco del silenziatore dovrebbe venire in officina presso la nostra sede e alzandola sul ponte possiamo visionare se la modifica e' fattibile senza intaccare alcuna parte dell'auto.

- Il codice 745377 si riferisce alla paratia inferiore del paraurto posteriore nello specifico del modello GTI con due scarichi… da supporto informatico in nostro possesso non posso darle la risposta che cerca, soprattutto perché non abbiamo ancora ordinato il particolare e quindi non lo abbiamo mai visionato. Immagino però che essendo un profilo esterno non dovrebbe avere difficoltà insuperabili nel montaggio su tutte le versioni di 308 che però montano il paraurto con la sede inferiore per il fissaggio.. e precisamente le versioni Feline e GTI… come da Lei anticipato… aimè il costo di 172 euro non permette facili esperimenti.
- il pezzo di ricambio come forma è uguale quindi nel paraurti feline dovrebbe andare ugualmente, però è quel doppio scarico che cambia la forma dello spoiler però come pezzo è compatibile.

Attendo commenti e/o informazioni aggiuntive ;-)

P.S. qui c’è un’immagine dove si vede una parte della struttura dello scarico, nel caso in cui tra di voi ci sia qualche esperto di meccanica che può aiutarmi :D : http://photo.forum-peugeot.com/evenemen ... gti-15.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Re: Paraurti posteriore GTi

Messaggio da Saimon206evo »

Provo a risponderti io...
Allora, il pezzo di per sè lo puoi montare tranquillamente. Come alloggiamento quello della GTI è identico a quello della Fèline. Il punto però è che dovresti necessariamente montare anche il terminale di scarico della GTI x non lasciare il foro vuoto. E detto questo mi sorge spontanea una considerazione... ma allora perchè non monti l'estrattore con il doppio scarico (dx + sx) integrato come ho fatto sulla mia???
Tanto come costi non c'è una gran differenza...
Soluzione GTI:
7453 77 - Parte nera centrale: 171,36€
PSA 3185 - Scarico con uscita gemellata: Non mi da il prezzo... (ma a occhio direi non meno di 300€)
+ Manodopera x modifica di raccordo allo scarico centrale e sostegno terminale (eh si perchè anche il centrale è diverso e si collega al terminale con angolature diverse, senza considerare le diverse posizioni dei gommini x i sostegni...) : circa 300€
Manodopera x verniciatura e montaggio parte nera centrale: 200€
----------------------------------------
TOT. Soluzione GTI circa 971,36€

Soluzione con estrattore e scarico duplex:
9613 34 - estrattore posteriore: 413,47€
9613 58 - raccordo doppio scarico: 607,09€
Manodopera x montaggio: circa 160€
---------------------------------------------
TOT. Soluzione con estrattore circa 1180,56€

Chiaramente i vantaggi della seconda opzione sono, sicuramente la maggiore "pulizia" del lavoro, non necessitando di prove sul momento, di vari tentativi... no. li vai a colpo sicuro. Poi la piena reversibilità dell'intervento. In più una maggiore caratterizzazione del look dell'auto... quante ne hai viste con l'estrattore posteriore....
Spero di esserti stato utile! :thumbright:
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

ringhio82
Peugeottista veterano

Messaggio da ringhio82 »

Saimon206evo ha scritto:Provo a risponderti io...
Allora, il pezzo di per sè lo puoi montare tranquillamente. Come alloggiamento quello della GTI è identico a quello della Fèline. Il punto però è che dovresti necessariamente montare anche il terminale di scarico della GTI x non lasciare il foro vuoto. E detto questo mi sorge spontanea una considerazione... ma allora perchè non monti l'estrattore con il doppio scarico (dx + sx) integrato come ho fatto sulla mia???
Tanto come costi non c'è una gran differenza...
Soluzione GTI:
7453 77 - Parte nera centrale: 171,36€
PSA 3185 - Scarico con uscita gemellata: Non mi da il prezzo... (ma a occhio direi non meno di 300€)
+ Manodopera x modifica di raccordo allo scarico centrale e sostegno terminale (eh si perchè anche il centrale è diverso e si collega al terminale con angolature diverse, senza considerare le diverse posizioni dei gommini x i sostegni...) : circa 300€
Manodopera x verniciatura e montaggio parte nera centrale: 200€
----------------------------------------
TOT. Soluzione GTI circa 971,36€

Soluzione con estrattore e scarico duplex:
9613 34 - estrattore posteriore: 413,47€
9613 58 - raccordo doppio scarico: 607,09€
Manodopera x montaggio: circa 160€
---------------------------------------------
TOT. Soluzione con estrattore circa 1180,56€

Chiaramente i vantaggi della seconda opzione sono, sicuramente la maggiore "pulizia" del lavoro, non necessitando di prove sul momento, di vari tentativi... no. li vai a colpo sicuro. Poi la piena reversibilità dell'intervento. In più una maggiore caratterizzazione del look dell'auto... quante ne hai viste con l'estrattore posteriore....
Spero di esserti stato utile! :thumbright:

Grazie mille Saimon! ;-)
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

bestia..
Peugeottista curioso

Messaggio da bestia.. »

io prima dell'estate lo faccio prendo il sotto paraurti del gti e lo faccio verniciare di nero poi per lo scarico taglio i 2 tudi dello scarico originale della mi a308 hdi e cerco 2 finali uguali al 308 gti e li saldo sopra visto che mio fratello salda in ditta e il gioco è fatto..............

che ne dite tanto io lo faccio solo per estetica

bestia..
Peugeottista curioso

Messaggio da bestia.. »

io ho ordinato il pezzo sotto paraurti della GTI e lo faccio verniciare da un mio amico carrozziere e per lo scarico trovo una doppia uscita tonda uguale e gli faccio fare fare la modifica al mio terminale e lo faccio saldare sopra cosi sarà uguale alla GTI con poca spesa........... :D

elzenna
Peugeottista curioso

Messaggio da elzenna »

Bravo. fammi sapere se gi agganci sono uguali oppure sono da adattare al montaggio che vorrei farlo pure io..
EX - 308 Feline 2.0 16V HDI 136 CV - Bianco Banchisa
In Arrivo - 308 GT Line 1.6 HDi 120 CV - Bianco Mapreperla
Cerchi 18" Diamant - Drive Assistence Pack - Drive Sport Pack - Retrocamera - HI-FI Denon - Allarme

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”