Negli ultimi giorni mi sto informando sulla possibilità di poter mettere il paraurti posteriore della GTI sulla mia Feline, e volevo mettervi a conoscenza delle risposte che ho ricevuto.
La mail che ho mandato è questa: Avrei bisogno, se possibile, di un'informazione: il paraurti posteriore della nuova 308 GTI (color nero lucido con doppio scarico ravvicinato - il codice dovrebbe essere 7453.77), è compatibile con la 308 1.6 HDI Feline?
Il mio dubbio è riferito soprattutto al collegamento che dovrebbe essere fatto tra lo scarico singolo della 1.6 HDI e quello doppio della GTI, visto che la forma del paraurti dovrebbe essere la stessa in entrambi i modelli.
E queste sono le risposte:
- il codice da Lei provveduto corrisponde all'abbellimento inferiore del paraurto ma non le so' dire se compatibile con la versione gti credo di si in quanto la parte superiore non cambia ma in merito all'attacco del silenziatore dovrebbe venire in officina presso la nostra sede e alzandola sul ponte possiamo visionare se la modifica e' fattibile senza intaccare alcuna parte dell'auto.
- Il codice 745377 si riferisce alla paratia inferiore del paraurto posteriore nello specifico del modello GTI con due scarichi… da supporto informatico in nostro possesso non posso darle la risposta che cerca, soprattutto perché non abbiamo ancora ordinato il particolare e quindi non lo abbiamo mai visionato. Immagino però che essendo un profilo esterno non dovrebbe avere difficoltà insuperabili nel montaggio su tutte le versioni di 308 che però montano il paraurto con la sede inferiore per il fissaggio.. e precisamente le versioni Feline e GTI… come da Lei anticipato… aimè il costo di 172 euro non permette facili esperimenti.
- il pezzo di ricambio come forma è uguale quindi nel paraurti feline dovrebbe andare ugualmente, però è quel doppio scarico che cambia la forma dello spoiler però come pezzo è compatibile.
Attendo commenti e/o informazioni aggiuntive

P.S. qui c’è un’immagine dove si vede una parte della struttura dello scarico, nel caso in cui tra di voi ci sia qualche esperto di meccanica che può aiutarmi