PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che delusione la mia 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pattss
Peugeottista curioso

Che delusione la mia 308

Messaggio da pattss »

Ciao a tutti,vi volevo dire che sono proprio deluso,la mia 308 è una delusione totale,dopo che ho avuto il problema che ancora non ho risolto del bloccaggio del finestrino passeggero,ho notato che le guarnizioni intorno ai vetri sono pessime,mi sembrano che hanno 10,20 anni,la guarnizione del lunotto si sta staccando lungo il vetro,poi la cosa più sconcertante,la portiera posteriore destra faceva un rumore come se avesse una bottiglia d'acqua nel portaoggetti laterale,faccio un controllo e noto che è piena d'acqua,allora non mi è rimasto da fare che qualche buco x far uscire l'acqua.Ho avuto una 206,non mi ha dato problemi come questa 308,dopo aver speso 21650 euro,non mi sembra di qualità come le altre del segmento.Ora devo mettere al portafogli x risolvere i problemi visto che non è più in garanzia!!!! :mad:
Ps.scusate il mio sfogo.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Che delusione la mia 308

Messaggio da bassplayer »

hai tutte le ragione per sfogarti ed essere deluso.
Sono veramente dispiaciuto che tu abbia comprato un esemplare tanto sfigato. Sono cose che non dovrebbero accadere, ma evidentemente non é cosí.
Se mi posso permettere.... questa auto ti dará sempre problemi, cerca di liberartene al piú presto :(
Pacca sulla spalla amico!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Spiace leggere di cose del genere e capisco benissimo la tua amarezza...... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

giovanni carusi
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni carusi »

non è sfiga hanno costruito un cesso di macchina qualitativamente inferiore alle concorrenti :thumbdown: :thumbdown: per quel che mi riguarda la mia 308 è la terza peugeot da me aquistata 23650 euri buttati ovviamente sara anche lultima :mad:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ti sbagli giovanni, migliaia di persone possono confermare che la 308 non sia inferiore alle concorrenti. Io stesso ne ho avuta una che purtroppo non ho potuto tenere per problemi di spazio, ma l'ho venduta ad un amico. Risultato?
L'auto ha ora oltre 80.000 km e non é mai stata riparata. Come vedi la 308 non é un progetto sbagliato, ma come capita a tutti i produttori ogni tanto esce il modello sfigato.
Posso garantire io che il mio vicino ha una Classe E 320 Cdi di un anno con solo 6.000 km perché é stata portata col carro attrezzi (ossia l'auto non andava piú, mica qualche difettuccio, auto pianata in autostrada!) per 21 VOLTE in 12 mesi.

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Concordo con Bassplayer (che saluto! :salute: )
Se leggi forum di altre marche troverai sempre un esemplare con mille problemi. Questo non è causato da un errore di progettazione generale (per i quali normalmente ci sono richiami ufficiali delle Case) ma qualche errore di produzione specifico per quel modello. (Mi immagino sempre chi lavora in linea e sta assemblando l'ultima auto del turno del venerdì: un po' di stanchezza un po' di svogliatezza e la voglia di staccare per il week end, e il patatrack è fatto :-) )

in ogni caso capisco che sia sufficiente un'esperienza fortemente negativa per far calare la fiducia in un marchio (io per esempio non comprerò mai più un pc acer :) )
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Dispiace molto leggere di questi episodi :( :( :(
Massima solidarietà per giovanni e buona fortuna :thumbright:
Ciao :wave:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

pattss
Peugeottista curioso

Messaggio da pattss »

Ringrazio a tutti x la solidarietà,pero' vorrei dire alcune cose,un segmento come la 308 non puo' avere materiale scadente tipo le guarnizioni intorno ai vetri,e poi aprendo il cofano ant. le guarnizioni che sono attaccate alla plastica dove ci sono le spazzole, se non faccio attenzione quando la lavo si staccanno al passaggio delle pelle x asciugare,quindi non so + che dire,la mia ragazza ha una 500 e noto che i materiali in confronto sono migliori,comunque devo mandare una lettera alla Peugeot.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Io ho avuto per due anni (2007 e 2008) una Panda come auto da tutti i giorni e non ha mai avuto nessun difetto, neanche il minimo scricchiolio, pur essendo un benzina 1200 che al termine dei due anni aveva già la bellezza di quasi 120mila km.

Comunque io non riesco a darti torto...pur apprezzando la mia 308.
Le guarnizioni hai ragione tu che sono scadenti, oltretutto sono strutturate assurdamente come pezzo unico, comprendente raschiavetro, giro vetro esterno ed interno, guide....assurdo, costano un botto, infatti!
E tornando alla mia, che attualmente ha 43000km (ma è stata ferma quasi 7 mesi causa lavoro all'estero), di questi più di 20mila km (il 50%!!!) li ho trascorsi cercando di risolvere le vibrazioni ai 130km/h e poi anche quelle in frenata, vibrazioni che presentava da appena uscita dal concessionario (30minuti fuori dal concessionario ero già a "scuotermi" in autostrada)...ed il concessionario non è mai riuscito a risolvere la questione, ho risolto a spese mie autonomamente e per tentativi!!! :mad:
Risolti questi, manco a farlo apposta, sono comparsi gli scricchiolii prima dei tweetwer, poi della giuntura tra cruscotto rigido e quello morbido, poi il cassetto portaoggetti, poi le guarnizioni dei vetri anteriori...mi rimane solo un leggero sibilo ad alta velocità dal lato sx, il resto tutto risolto, sempre da solo, per il concessionario tutto normale!
Ho pure dovuto pagare per farmi abilitare le luci diurne!
Diciamo che l'unico motivo per cui non l'ho già incendiata è che continua a piacermi molto esteticamente...e che con tutto il sangue che mi ha fatto sputare ed i soldi che ci ho speso dietro mi sono pure affezionato... O:)
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

kwang ha scritto:Io ho avuto per due anni (2007 e 2008) una Panda come auto da tutti i giorni e non ha mai avuto nessun difetto, neanche il minimo scricchiolio, pur essendo un benzina 1200 che al termine dei due anni aveva già la bellezza di quasi 120mila km.

Comunque io non riesco a darti torto...pur apprezzando la mia 308.
Le guarnizioni hai ragione tu che sono scadenti, oltretutto sono strutturate assurdamente come pezzo unico, comprendente raschiavetro, giro vetro esterno ed interno, guide....assurdo, costano un botto, infatti!
E tornando alla mia, che attualmente ha 43000km (ma è stata ferma quasi 7 mesi causa lavoro all'estero), di questi più di 20mila km (il 50%!!!) li ho trascorsi cercando di risolvere le vibrazioni ai 130km/h e poi anche quelle in frenata, vibrazioni che presentava da appena uscita dal concessionario (30minuti fuori dal concessionario ero già a "scuotermi" in autostrada)...ed il concessionario non è mai riuscito a risolvere la questione, ho risolto a spese mie autonomamente e per tentativi!!! :mad:
Risolti questi, manco a farlo apposta, sono comparsi gli scricchiolii prima dei tweetwer, poi della giuntura tra cruscotto rigido e quello morbido, poi il cassetto portaoggetti, poi le guarnizioni dei vetri anteriori...mi rimane solo un leggero sibilo ad alta velocità dal lato sx, il resto tutto risolto, sempre da solo, per il concessionario tutto normale!
Ho pure dovuto pagare per farmi abilitare le luci diurne!
Diciamo che l'unico motivo per cui non l'ho già incendiata è che continua a piacermi molto esteticamente...e che con tutto il sangue che mi ha fatto sputare ed i soldi che ci ho speso dietro mi sono pure affezionato... O:)
quoto, parola per vocale..se potessi riavere i mie soldi.. :-s ciò nonostante faccio mia culpa, perchè chi cavolo me lo ha detto di comprala, immaginavo che ci potesse essere qualche difettuccio ma non fino a questo punto la cosa che piu' mi delude è l'asimmetria della pedaliera che ti fa venire il mal di schiena poi la frizione è pesante, ha una corsa lunga stacca alta ed posizionata piu' in alto di molto rispetto al pedale del freno, "persino la lancia y del 97 ha la pedaliera e la frizione leggera," il cambio non è per nulla facile, gli innesti sono buoni ma la corsa della leva è lunga ovviamente bisogna manovrare i comandi con una certa forza e decisione il che non appaga il piacere di giuda "almeno fosse la mia vecchia 500 R,"lo sterzo è grande e risuona come una scatola vuota, per fortuna il sedile nella zona lombare non è troppo rigido se no erano guai per la salute a volte mi fa male gamba destra non riesco manco a camminare e piano piano devo sciogliere i muscoli prima di fare allenamento se no ci rimango secco..secondo me la Peugeut non ha voluto costruire un prodotto che meccanicamente si avvicinasse alle concorrenti ingannando tutti con la bellissima pubblicità in TV. :neutral:
il motore non ha deluso le mie aspettative adesso inizia a sciogliersi meglio dopo 21000km e con sorpresa l'auto inizia ad impennarsi pure davanti e mi mangio parecchie macchine pure piu' grosse di cilindrata peccato per la trasudazione di olio dalla coppa che non è un gran bel vedere, ovviamente dopo che ho cambiato olio motore ed utilizzato l'eccellente 5w30 Total quartz ineo ecs.
ma se in futuro deciderò di cambiare auto con tutti questi difetti congeniti, quanto me la valuteranno? dovrò pare io a loro per permutarmela? considerando pure il fatto che stanno vedendo la feline a 12500 euro. :sig:
quel rumore di sfrigolamento nello sterzo che lo ha fatto da sempre..e poi tutte le altre cose le guarnizioni, quello, quell'altro czz, come faccio sono rovinato... [-o<
ehh!? scusa kwang se ti secco ancora ma lo schicchiolio del tweetwer come hai fatto a toglierlo? grazie. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Scrivo of topic, la mia 207 ha un anno di vita e personalmente mi ha deluso. la terrò fino ai 2 anni di vita, ovvero finchè varrà la garanzia e poi se riesco a libermene ad un prezzo decente la venderò.
Buone auto ma mooolto sopravvalutate.
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

sbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da sbell »

Ciao a tutti.
Io vi posso dire che ho sia una 308 che una 207cc,e ex possessore di 206 xs.Sinceramente mi sono trovato bene con questo marchio!
La 308 che usa la mia compagna,per ora (toccandomi),non ha un problema,e un consiglio x le guarnizioni,visto che ho anche una 207cc,ongi tanto un po di manutenzione con grasso al silicone o vaselina,non fa male anzi giove!!!
Per i vari scricchiolii,dipende molto come si usa le macchina e dalle strade,che aimè,fanno molto c@gare!!!Però logicamente non si può andare in giro a 10km/h...
Le auto sfigate ce ne sono,ma ricordate non sono solo peugeot,anzi!!!
La mia ragazza aveva una polo 1400 16v con poco piu' di 70000 km!!!
Auto perfetta,peccato che una domenica andando verso Novara,è esploso il motore! :mad: :mad: :mad:
Pompa dell'olio grippata,da un momento all'altro!!! :mad: :mad: :mad:
Motore da buttare...Bello vero?!?!
E comuque di rumori ne faceva pure quella!!!E come....
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sbell ha scritto:Ciao a tutti.
Io vi posso dire che ho sia una 308 che una 207cc,e ex possessore di 206 xs.Sinceramente mi sono trovato bene con questo marchio!
La 308 che usa la mia compagna,per ora (toccandomi),non ha un problema,e un consiglio x le guarnizioni,visto che ho anche una 207cc,ongi tanto un po di manutenzione con grasso al silicone o vaselina,non fa male anzi giove!!!
Per i vari scricchiolii,dipende molto come si usa le macchina e dalle strade,che aimè,fanno molto c@gare!!!Però logicamente non si può andare in giro a 10km/h...
Le auto sfigate ce ne sono,ma ricordate non sono solo peugeot,anzi!!!
La mia ragazza aveva una polo 1400 16v con poco piu' di 70000 km!!!
Auto perfetta,peccato che una domenica andando verso Novara,è esploso il motore! :mad: :mad: :mad:
Pompa dell'olio grippata,da un momento all'altro!!! :mad: :mad: :mad:
Motore da buttare...Bello vero?!?!
E comuque di rumori ne faceva pure quella!!!E come....
si sono d'accordo! a me personalmente e qua, "me la canto e me la fischio": tra Audi, Bmw, Ford, Honda, Toyota, Fiat, Alfa romeo, Opel ecc non me ne è capitata una che non avesse un difetto.
sembra proprio che le vogliano sottovalutare queste Peugeot e noi che siamo esigenti e che parliamo spesso di auto, col dispiacere delle nostre povere consorti che gonfiano come un cammello non facciamo altro che il loro gioco.
tutto sommato sono macchine come le altre con i loro pregi e i loro difetti e quando le porti da uno a farle valutare te la girano tutta a modo loro credendo di essere esperti a tal punto che te la tieni e dalla vergogna non ci vai piu' da una concessionaria neanche sotto l'effetto di stupefacenti perchè sostanzialmente ti metti tu nei loro panni e ti senti male solo a pensare come possa accadere tutto ciò.
:salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

pierix27 ha scritto:scusa kwang se ti secco ancora ma lo schicchiolio del tweetwer come hai fatto a toglierlo? grazie. :salute:
Ti avevo letto subito, ma poi mi son dimenticato di risponderti...
Per i tweeter fai colare un po' di olio da macchina (Singer) lungo tutto il perimetro della griglia del tweeter, aspetti un po' e ne rimuovi bene l'eccesso...
E' un trucco che ho imparato in un forum di appassionati Bmw! :lol:
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

sbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da sbell »

kwang ha scritto:
pierix27 ha scritto:scusa kwang se ti secco ancora ma lo schicchiolio del tweetwer come hai fatto a toglierlo? grazie. :salute:
Ti avevo letto subito, ma poi mi son dimenticato di risponderti...
Per i tweeter fai colare un po' di olio da macchina (Singer) lungo tutto il perimetro della griglia del tweeter, aspetti un po' e ne rimuovi bene l'eccesso...
E' un trucco che ho imparato in un forum di appassionati Bmw! :lol:
Allora vedi,se i possessori di bmw, che non bastano 20000 € per comprarla, fanno certi escamotage, vuol dire che non sono così perfette!!!
:-w) :-w) :-w)
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”