Ps.scusate il mio sfogo.
Moderatore: Moderatori
quoto, parola per vocale..se potessi riavere i mie soldi..kwang ha scritto:Io ho avuto per due anni (2007 e 2008) una Panda come auto da tutti i giorni e non ha mai avuto nessun difetto, neanche il minimo scricchiolio, pur essendo un benzina 1200 che al termine dei due anni aveva già la bellezza di quasi 120mila km.
Comunque io non riesco a darti torto...pur apprezzando la mia 308.
Le guarnizioni hai ragione tu che sono scadenti, oltretutto sono strutturate assurdamente come pezzo unico, comprendente raschiavetro, giro vetro esterno ed interno, guide....assurdo, costano un botto, infatti!
E tornando alla mia, che attualmente ha 43000km (ma è stata ferma quasi 7 mesi causa lavoro all'estero), di questi più di 20mila km (il 50%!!!) li ho trascorsi cercando di risolvere le vibrazioni ai 130km/h e poi anche quelle in frenata, vibrazioni che presentava da appena uscita dal concessionario (30minuti fuori dal concessionario ero già a "scuotermi" in autostrada)...ed il concessionario non è mai riuscito a risolvere la questione, ho risolto a spese mie autonomamente e per tentativi!!!![]()
Risolti questi, manco a farlo apposta, sono comparsi gli scricchiolii prima dei tweetwer, poi della giuntura tra cruscotto rigido e quello morbido, poi il cassetto portaoggetti, poi le guarnizioni dei vetri anteriori...mi rimane solo un leggero sibilo ad alta velocità dal lato sx, il resto tutto risolto, sempre da solo, per il concessionario tutto normale!
Ho pure dovuto pagare per farmi abilitare le luci diurne!
Diciamo che l'unico motivo per cui non l'ho già incendiata è che continua a piacermi molto esteticamente...e che con tutto il sangue che mi ha fatto sputare ed i soldi che ci ho speso dietro mi sono pure affezionato...
si sono d'accordo! a me personalmente e qua, "me la canto e me la fischio": tra Audi, Bmw, Ford, Honda, Toyota, Fiat, Alfa romeo, Opel ecc non me ne è capitata una che non avesse un difetto.sbell ha scritto:Ciao a tutti.
Io vi posso dire che ho sia una 308 che una 207cc,e ex possessore di 206 xs.Sinceramente mi sono trovato bene con questo marchio!
La 308 che usa la mia compagna,per ora (toccandomi),non ha un problema,e un consiglio x le guarnizioni,visto che ho anche una 207cc,ongi tanto un po di manutenzione con grasso al silicone o vaselina,non fa male anzi giove!!!
Per i vari scricchiolii,dipende molto come si usa le macchina e dalle strade,che aimè,fanno molto c@gare!!!Però logicamente non si può andare in giro a 10km/h...
Le auto sfigate ce ne sono,ma ricordate non sono solo peugeot,anzi!!!
La mia ragazza aveva una polo 1400 16v con poco piu' di 70000 km!!!
Auto perfetta,peccato che una domenica andando verso Novara,è esploso il motore!![]()
![]()
![]()
Pompa dell'olio grippata,da un momento all'altro!!!![]()
![]()
![]()
Motore da buttare...Bello vero?!?!
E comuque di rumori ne faceva pure quella!!!E come....
Ti avevo letto subito, ma poi mi son dimenticato di risponderti...pierix27 ha scritto:scusa kwang se ti secco ancora ma lo schicchiolio del tweetwer come hai fatto a toglierlo? grazie.
Allora vedi,se i possessori di bmw, che non bastano 20000 € per comprarla, fanno certi escamotage, vuol dire che non sono così perfette!!!kwang ha scritto:Ti avevo letto subito, ma poi mi son dimenticato di risponderti...pierix27 ha scritto:scusa kwang se ti secco ancora ma lo schicchiolio del tweetwer come hai fatto a toglierlo? grazie.
Per i tweeter fai colare un po' di olio da macchina (Singer) lungo tutto il perimetro della griglia del tweeter, aspetti un po' e ne rimuovi bene l'eccesso...
E' un trucco che ho imparato in un forum di appassionati Bmw!