PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grip control - fiasco

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
SEVERINO
Peugeottista novello

Grip control - fiasco

Messaggio da SEVERINO »

Ieri, con tutta la pioggia che è venuta giu', ho parcheggiato la macchina per necessità in un prato con una leggerisssssima (4-5%) pendenza.
Ho pensato che se ci fossero stati problemi avrei utilizzato la modalità fango e ne sarei uscito elegantemente.
Verso le 24.00 ho cercato di spostare la macchiana, ma il grip sul fango non ha risolto un bel nulla, il terreno era melmoso e pregno d'acqua. Bene stamani un trattore ha tratto in salvo la mia auto con il gancio di traino.
Gente non fidatevi troppo del grip c. è na ciofeca.... mannaggia. Se quando serve non ti aiuta a che cavolo serve?
buttato i soldi...
Ultima modifica di SEVERINO il 02/11/2010, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

gargor
Peugeottista novello

Re: Grip control - fiasco

Messaggio da gargor »

Io non c'è l'ho, ma un mio amico proprio ieri stesso tuo problema ma con le gomme termiche ne è uscito bene.
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dark Angel »

io non direi che il grip control è una ciofeca. Ci sono dei limiti fisici a cui bisogna sottostare. Da come scrivi il terreno era proprio messo male, forse con gomme specifiche ne saresti uscito.
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Dark Angel ha scritto:io non direi che il grip control è una ciofeca. Ci sono dei limiti fisici a cui bisogna sottostare. Da come scrivi il terreno era proprio messo male, forse con gomme specifiche ne saresti uscito.
Anche un 4x4, con gomme non adeguate, si pianta nel fango...
Non c'è nulla da fare, le coperture fanno la differenza.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

[-EndTymE-] ha scritto:
Dark Angel ha scritto:io non direi che il grip control è una ciofeca. Ci sono dei limiti fisici a cui bisogna sottostare. Da come scrivi il terreno era proprio messo male, forse con gomme specifiche ne saresti uscito.
Anche un 4x4, con gomme non adeguate, si pianta nel fango...
Non c'è nulla da fare, le coperture fanno la differenza.
Quoto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Concordo con quanto detto sopra: le gomme fanno sempre la differenza, che ci sia o meno il grip control o il 4x4.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

bobkent ha scritto:Concordo con quanto detto sopra: le gomme fanno sempre la differenza, che ci sia o meno il grip control o il 4x4.

E anche l'abilità del guidatore :roll: ... che non ho. :(
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Anni e anni fa con la mitica land cruyser toyota 4.2 con le sue gomme originali, 4x4 e blocco differenziale rimasti impantanati in un campo agricolo co el contadì che per poco ce spara. Usciti grazie a verricello e quercia provvidenziale..
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

marchigiano3008 ha scritto:Anni e anni fa con la mitica land cruyser toyota 4.2 con le sue gomme originali, 4x4 e blocco differenziale rimasti impantanati in un campo agricolo co el contadì che per poco ce spara. Usciti grazie a verricello e quercia provvidenziale..

Gli volevate rubare la quercia!? :roll: :lol:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

NevidS
Peugeottista appassionato

Messaggio da NevidS »

Però se dite che la differenza la fa il tipo di ruota mi chiedo se queste M+S siano veramente da buttare al cesso o meno. Se mi davano un treno di gomme tradizionali era meglio.

Sul bagnato non tengono una sega
Sulla neve sono inutili
Nel fango devi diventare animista sperando che appaia una quercia a cui aggrapparsi (e piangerci sopra visto che non abbiamo un verricello)
Sull'asciutto ok, ma si consumano velocemente

Mi sembra di aver fatto l'acquisto peggiore del mondo* :mad:

*Riferito all'optional, beninteso.
Ultima modifica di NevidS il 02/11/2010, 20:30, modificato 1 volta in totale.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

Maranmar
Peugeottista novello

Messaggio da Maranmar »

Ma no!
M+S significa che sono perfette quando ci sono neve E fango. Contemporaneamente!!!!!!
Altrimenti, sono inutili )

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Maranmar ha scritto:Ma no!
M+S significa che sono perfette quando ci sono neve E fango. Contemporaneamente!!!!!!
ma lol !!!
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Maranmar ha scritto:Ma no!

Purché finemente miscelati. :roll: :roll: :lol: :lol:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”