PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Grip control - fiasco
Grip control - fiasco
Ieri, con tutta la pioggia che è venuta giu', ho parcheggiato la macchina per necessità in un prato con una leggerisssssima (4-5%) pendenza.
Ho pensato che se ci fossero stati problemi avrei utilizzato la modalità fango e ne sarei uscito elegantemente.
Verso le 24.00 ho cercato di spostare la macchiana, ma il grip sul fango non ha risolto un bel nulla, il terreno era melmoso e pregno d'acqua. Bene stamani un trattore ha tratto in salvo la mia auto con il gancio di traino.
Gente non fidatevi troppo del grip c. è na ciofeca.... mannaggia. Se quando serve non ti aiuta a che cavolo serve?
buttato i soldi...
Ho pensato che se ci fossero stati problemi avrei utilizzato la modalità fango e ne sarei uscito elegantemente.
Verso le 24.00 ho cercato di spostare la macchiana, ma il grip sul fango non ha risolto un bel nulla, il terreno era melmoso e pregno d'acqua. Bene stamani un trattore ha tratto in salvo la mia auto con il gancio di traino.
Gente non fidatevi troppo del grip c. è na ciofeca.... mannaggia. Se quando serve non ti aiuta a che cavolo serve?
buttato i soldi...
Ultima modifica di SEVERINO il 02/11/2010, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)
Re: Grip control - fiasco
Io non c'è l'ho, ma un mio amico proprio ieri stesso tuo problema ma con le gomme termiche ne è uscito bene.
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.
- Dark Angel
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 190
- Iscritto il: 15/10/2008, 14:16
- Località: Milano
Re: Grip control - fiasco
io non direi che il grip control è una ciofeca. Ci sono dei limiti fisici a cui bisogna sottostare. Da come scrivi il terreno era proprio messo male, forse con gomme specifiche ne saresti uscito.
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Grip control - fiasco
Anche un 4x4, con gomme non adeguate, si pianta nel fango...Dark Angel ha scritto:io non direi che il grip control è una ciofeca. Ci sono dei limiti fisici a cui bisogna sottostare. Da come scrivi il terreno era proprio messo male, forse con gomme specifiche ne saresti uscito.
Non c'è nulla da fare, le coperture fanno la differenza.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 7331
- Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
- Località: Roma
Re: Grip control - fiasco
Quoto[-EndTymE-] ha scritto:Anche un 4x4, con gomme non adeguate, si pianta nel fango...Dark Angel ha scritto:io non direi che il grip control è una ciofeca. Ci sono dei limiti fisici a cui bisogna sottostare. Da come scrivi il terreno era proprio messo male, forse con gomme specifiche ne saresti uscito.
Non c'è nulla da fare, le coperture fanno la differenza.

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Re: Grip control - fiasco
Concordo con quanto detto sopra: le gomme fanno sempre la differenza, che ci sia o meno il grip control o il 4x4.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Grip control - fiasco
bobkent ha scritto:Concordo con quanto detto sopra: le gomme fanno sempre la differenza, che ci sia o meno il grip control o il 4x4.
E anche l'abilità del guidatore


IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 629
- Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
- Località: Ancona
Re: Grip control - fiasco
Anni e anni fa con la mitica land cruyser toyota 4.2 con le sue gomme originali, 4x4 e blocco differenziale rimasti impantanati in un campo agricolo co el contadì che per poco ce spara. Usciti grazie a verricello e quercia provvidenziale..
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Re: Grip control - fiasco
marchigiano3008 ha scritto:Anni e anni fa con la mitica land cruyser toyota 4.2 con le sue gomme originali, 4x4 e blocco differenziale rimasti impantanati in un campo agricolo co el contadì che per poco ce spara. Usciti grazie a verricello e quercia provvidenziale..
Gli volevate rubare la quercia!?


IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Re: Grip control - fiasco
Però se dite che la differenza la fa il tipo di ruota mi chiedo se queste M+S siano veramente da buttare al cesso o meno. Se mi davano un treno di gomme tradizionali era meglio.
Sul bagnato non tengono una sega
Sulla neve sono inutili
Nel fango devi diventare animista sperando che appaia una quercia a cui aggrapparsi (e piangerci sopra visto che non abbiamo un verricello)
Sull'asciutto ok, ma si consumano velocemente
Mi sembra di aver fatto l'acquisto peggiore del mondo*
*Riferito all'optional, beninteso.
Sul bagnato non tengono una sega
Sulla neve sono inutili
Nel fango devi diventare animista sperando che appaia una quercia a cui aggrapparsi (e piangerci sopra visto che non abbiamo un verricello)
Sull'asciutto ok, ma si consumano velocemente
Mi sembra di aver fatto l'acquisto peggiore del mondo*

*Riferito all'optional, beninteso.
Ultima modifica di NevidS il 02/11/2010, 20:30, modificato 1 volta in totale.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto

Re: Grip control - fiasco
Ma no!
M+S significa che sono perfette quando ci sono neve E fango. Contemporaneamente!!!!!!
Altrimenti, sono inutili )
M+S significa che sono perfette quando ci sono neve E fango. Contemporaneamente!!!!!!
Altrimenti, sono inutili )
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
Re: Grip control - fiasco
ma lol !!!Maranmar ha scritto:Ma no!
M+S significa che sono perfette quando ci sono neve E fango. Contemporaneamente!!!!!!
Altrimenti, sono inutili )
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Re: Grip control - fiasco
Maranmar ha scritto:Ma no!
M+S significa che sono perfette quando ci sono neve E fango. Contemporaneamente!!!!!!
Altrimenti, sono inutili )
Purché finemente miscelati.




IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.