Trisculis ha scritto:
Per quanto ne so le Pirelli hanno forse il miglio grip di tutte quante...cioè in partenza sono imbattibili, ma difettano forse un pò negli appoggi laterali...cosa in cui invece eccellono le Nokian...gli stessi dubbi sulle dimensioni le ho pure io che monto solo 215...non appena nevica posto le impressioni!

Scusa ma io ho letto in giro proprio il contrario,ovvero le nokian non consentono un pronto appoggio in curva e bisogna aspettare l'uscita di curva per affondare l'acceleratore mentre con le pirelli si può entrare in curva più sporchi e decisi e uscirne ugualmente bene.
Comunque da recenti test risulta che le migliori gomme per la stagione 2010 sono come era prevedibile le nuove michelin Alpine A4 che sono state migliorate in tutte le condizioni,poi vengono le continental.Le nokian rimangono a metà classifica e non può essere altrimenti visto che ormai anche le wrg2 sono un modello anziano.Se trovo ancora il test che ho letto ieri sera lo segnalo.
Come detto io ho preso le nokian,so che non sono il top attualmente,sono gomme oneste che a 83 € per quest'anno mi vanno bene,le michelin forse le avrei avute a 113€ ma non era chiara la data di consegna(metà-fine novembre)e probabilmente anche il prezzo.
Certo che in futuro mi muoverò prima per cercare le gomme.