PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando autorizzato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kikka84
Peugeottista veterano

Tagliando autorizzato

Messaggio da kikka84 »

Ciao a tutti!!
ho un dubbio...se faccio fare il 1 tagliando e successivi non direttamente in Peugeot (ci lascierei una cifra spropositata :mad: ) ma da un mio amico meccanico perdo la garanzia o se piu' avanti dovrei aver problemi potrebbero farmi delle storie???premetto che il mio meccanico è autorizzato da tutte le case automobilistiche..
tutti mi dicono che non avro' problemi pero'........
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando autorizzato

Messaggio da mici3r »

Ciao da giugno e in vigore la legge Monti che ti permette di effettura il tagliando dove vuoi senza incorrere alla perdita della garanzia:

LEGGE Monti

domande risposte su legge monti
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

grazieeee 1000!!!! :D
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

207energie
Peugeottista curioso

Messaggio da 207energie »

kikka84 ha scritto:Ciao a tutti!!
ho un dubbio...se faccio fare il 1 tagliando e successivi non direttamente in Peugeot (ci lascierei una cifra spropositata :mad: ) ma da un mio amico meccanico perdo la garanzia o se piu' avanti dovrei aver problemi potrebbero farmi delle storie???premetto che il mio meccanico è autorizzato da tutte le case automobilistiche..
tutti mi dicono che non avro' problemi pero'........
Se hai la garanzia 2+2 o 2+3 se fai il tagliando fuori peuget automaticamente si annullano gli anni successivi ai due...

Se hai la garanzia 2 anni e non vuoi estenderla devi andare in un centro Bosch dove sulla fattura per ogni pezzo cambiato certificano il tipo di olio, filtri ecc.. di qualità identica o superiore a quella usata dai ricambi originali....

Se vai dal meccanico generico ti deve fare fattura per tutti i pezzi montati e fattura dell'olio sostituito (deve usare olio Total Quartz a latte, quindi necessita dello scontrino del rivenditore dove c'è scritto tipo e quantità di latte comprate...).

E' l'unico modo per non avere controversie in caso di guasti...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

207energie ha scritto: Se hai la garanzia 2+2 o 2+3 se fai il tagliando fuori peuget automaticamente si annullano gli anni successivi ai due...

Mi puoi girare le fonti di quiesta news?Mi pare tanto strano...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

207energie
Peugeottista curioso

Messaggio da 207energie »

i 2 o 3 anni successivi sono condizionati al kilometraggio, non comprendono usure alla tappezzeria , solo rotture e la condizione necessaria perchè arrivi sino alla fine sono i tagliandi in rete.

Per i primi 2 anni puoi andare in BOSCH o in un centro MARELLI per la legge Monti, hai 2 anni illimitati.

i successivi 2 o 3 anni anche se li hai sottoscritti sono interni alla PEUGEOT, a sua discrezione, non fanno parte della garanzia europea.

Leggiti il contratto che hai sottoscritto per l'estensione, sull'ultima pagina alla voce 'esclusioni' ci sta proprio scritto molto piccolo ma c'è scritto... :thumbdown:

Questo è anche il perchè molti concessionari per 250 euro non te le tolgono dal contratto ma ti dicono ' ti regalo 4 anni di garanzia invece di due, se rompi la pompa sono 1500 euro mediamente.....' in questo modo fidelizzano il cliente per altri 2 anni... [-X

In questo modo dall'utente medio si assicurano 4 anni di tagliandi presso di loro e il tornaconto è per tutti.... 8)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..ottimo.. :mad: :puke:

208 allure 100cv blueHDI

Wolf_207
Peugeottista curioso

Messaggio da Wolf_207 »

Ma far il tagliando presso un'officina tipo Bosch o simile è sinonimo di risparmio?
Peugeot 207 SW - Millesim 200 - 1.6 HDi 93 Cv - Euro 5 FAP - Colore Bianca

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Wolf_207 ha scritto:Ma far il tagliando presso un'officina tipo Bosch o simile è sinonimo di risparmio?
non saprei c'è che dice che non capiscono niente e chi dice che sono bravi e se risparmia pure alla grande..mah tutto da verificare :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Wolf_207
Peugeottista curioso

Messaggio da Wolf_207 »

207 feline ha scritto:
Wolf_207 ha scritto:Ma far il tagliando presso un'officina tipo Bosch o simile è sinonimo di risparmio?
non saprei c'è che dice che non capiscono niente e chi dice che sono bravi e se risparmia pure alla grande..mah tutto da verificare :neutral:
Qualcuno ha fatto un confronto preciso?
Peugeot 207 SW - Millesim 200 - 1.6 HDi 93 Cv - Euro 5 FAP - Colore Bianca

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

no mio cugino lancia musa gli hanno fatto il tagliando dei 100.000km,sostituiti cinghia di distribuzione,pasticche vari filtri olio eccc ed ha speso come se da un meccanico cambiasse solo la cinghia..
Un'altro mio amico invece mi ha detto che sono incapaci e non capiscono nulla però sulla ricerca gasto,non sui tagliandi..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

207xsi

Messaggio da 207xsi »

207 feline ha scritto:
Se fai il tagliando dei 15.000km con 4,5kg di olio Quartz, filtro olio, filtro carburante, pulizia filtro abitacolo e aria, due gocce di tunap 183 che si spende dalle 90 alle 130 euro a seconda di un meccanico PGT autorizzato o di un concessionario potresti spendere 10 euro in meno..... su una distribuzione fuori garanzia qualsiasi meccanico prende di meno... praticamente è tutta manodopera.. a me su una CLIO 16v mi hanno chiesto in Renault 900 euro, ma li ho denunciati alla Renault Italia...
[-X [-X [-X

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”