PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio a motore caldo quando è in folle

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
jaick
Peugeottista curioso

Fischio a motore caldo quando è in folle

Messaggio da jaick »

Salve ragazzi, che palle...scrivo perchè da un paio di giorni succede che, a motore caldo, quando metto la macchina in folle sento un sibilio/fischio/stridulio solo quando è a folle e solo a motore caldo...non appena accelero, anche poco, immediatamente non lo si sente più...
MI sono documentato in internet e a quanto pare è la pompa dell'acqua 8-[ 8-[
In concessionaria mi hanno dato appuntamento per giorno 1 ma sinceramente non so se camminandoci rischio di creare ulteriori danni...voi che dite????

pensare che fino a pochi giorni fa elogiavo la Peugeot...la macchina ha 12.000km è praticamente nuova...è ancora in garanzia (almeno questo mi farà risparmiare soldi) ma se è davvero la pompa dell'acqua sono estremamente deluso...

Accetto consigli... :(

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Fischio a motore caldo quando è in folle

Messaggio da Soldatino »

che motorizzazione hai
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

jaick
Peugeottista curioso

Messaggio da jaick »

1.6 benzina 120cv, stamattina sono andato alla concessionaria cisauto di Catania perchè mi serve la macchina aggiustata entro venerdì e un signore molto "gentile" mi risponde alla domanda se ci posso camminare o meno "gli aggiunga e l'acqua e ci può camminare"...siccome troppo pieni i mandano alla Tecnoauto, officina autorizzata Peugeot, di Catania, una volta arrivato lì vedo che è chiuso per ferie fino al 05/09. Sono veramente deluso....

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

jaick ha scritto:1.6 benzina 120cv, stamattina sono andato alla concessionaria cisauto di Catania perchè mi serve la macchina aggiustata entro venerdì e un signore molto "gentile" mi risponde alla domanda se ci posso camminare o meno "gli aggiunga e l'acqua e ci può camminare"...siccome troppo pieni i mandano alla Tecnoauto, officina autorizzata Peugeot, di Catania, una volta arrivato lì vedo che è chiuso per ferie fino al 05/09. Sono veramente deluso....

prova nella sub concessionaria al viale mario rapisardi..poco dopo la cheisetta san luigi...
o al massimo prova dai fratelli villa a giarre..molto professionali..officina enorme
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

jaick
Peugeottista curioso

Messaggio da jaick »

ragazzi vi aggiorno sulla mia odissea per far almeno controllare la mia peugeot 207 cc.
Come detto sopra da Tecnoauto trovo chiuso per ferie, sono andato da Vitaliano e figli che è appunto l'officina del v.le m. rapisardi, chiusa per ferie anche lei, torno alla cisauto per parlare con la direttrice, in ferie, voglio parlare con un resp.le e parlo con una signora per dirle che è tre giorni che vengo in officina per farmi controllare la macchina e i meccanici non si sono degnati neanche di sentire il sibilo che fa, li informo che andrò dai f.lli Villa e che non appena torna la direttrice le parlerò di quanto accaduto, invierò inoltre alla peugeot una mail dove li informerò di come sono stato trattato, la resp.le parla con l'officina e convince (cose da pazzi) il capo officina a darle un'occhiata, nel frattempo il motore si è raffreddato e il capo officina mi dice "tu ti crei delle paranoie su problemi che non esistono, con questa auto puoi andare in America" gli illustro altre cose che ho riscontrato (nel frattempo così le dico anche a voi) quando accendo il quadro di solito sentivo un liquido che veniva aspirato, da quando fa il difetto non sento più il liquido ma dei suoni tipo scatti (clack) che non avevo mai sentito prima, questo mi dice che sono cose normali e che non c'entra nulla, gli dico anche che quando spengo la macchina a motore caldo da quando ha il difetto sento un fischiettio finale e che mentre prima dopo poco averla spenta sentivo un rumore di liquido (quello che serve a raffreddare il motore gradatamente) da quando ha il difetto non lo sento più, ancora una volta mi dice che non c'entra nulla concludendo che se non fa il difetto non è in grado di dirmi cos'abbia la macchina. Ok, me ne vado, continuo a girare intorno alla concessionaria per riscaldare per bene il motore, sento il difetto e ci rivado, non mi sa dire di cosa si tratta, potrebbe essere la cinghia come potrebbe essere altro, gli dico che se era la cinghia non dovrebbe importare dal fatto se il motore è caldo o freddo, mi dice che non c'entra nulla...e che la macchina deve essere smontata a motore caldo e lo può fare solo dal 1° settembre, a quel punto me ne vado più incazzato che mai, domani ho app.to alle 15.30 dai flli Villa a Giarre, spero che almeno siano più cortesi e comprensivi, non chiedevo che mi sistemassero la macchina subito ma solo se è un problema che si può trascurare fino al giorno della sistemazione o meno, chiedevo solo un po' di gentilezza ma mi sono sentito preso a pesci in faccia ma mi dispiace....non me la lascerò passare. :mad: [-X :mad:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

purtroppo ad agosto non credo che in molti ti daranno retta ....... contando che già in un altro normale periodo è difficile di suo ..... in bocca al lupo .....
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

ahahah ci mancava che ti rispondesse il meccanico come nella pubblicità della costa crociera...sorridendo e guardando spaesato un: " Sono appena tornato" ihihihih....ad agosto come al solito nessuno ha voglia di muovere il culo x lavorare! ihihih
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

spiace per la negligenza del conce....cambia definitivamente e speriamo che la nuova officina sia più seria e preparata ;-)

facci sapere cosa ha la tua Leoncina
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jaick
Peugeottista curioso

Messaggio da jaick »

Ragazzi, sono stato dai f.lli Villa oggi alle 15.30 come da app.to. Risultati:
- Attesa zero
- Cortesia
- Professionalità

Il meccanico dopo aver sentito il rumore ha detto subito (come sospettavo) che si trattava della pompa dell'acqua, hanno verificato di avere il pezzo in magazzino e adesso la mia CC (SiSSi) potrà essermi restituita domani alle 15.30.
Incredibile ma vero...per Domenica, giorno in cui mi servirà l'auto, non avrò problemi...

Feedback strapositivo :drunken: :thumbright: :chessygrin: :wooow: :lol: :D :) :mrgreen:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

bene...almeno questa officina si è comportata in modo serio...
capisco la mole di lavoro, il periodo eccecc ma se uno ha un problema all'auto devono intervenire, almeno fare una verifica di cosa sia, se poi è "rimandabile" allora fissano un appuntamento, altrimenti devono intervenire il prima possibile...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

jaick
Peugeottista curioso

Messaggio da jaick »

La mia leoncina è tornata...e finalmente non fischietta più a motore caldo... :roll:

Grazie a tutti voi per il sostegno e agli amministratori del forum che hanno creato questa utile comunità :)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

jaick ha scritto:La mia leoncina è tornata...e finalmente non fischietta più a motore caldo... :roll:

Grazie a tutti voi per il sostegno e agli amministratori del forum che hanno creato questa utile comunità :)
:drunken:
Alfa GT Collezione

dreamtim
Peugeottista novello

Messaggio da dreamtim »

Anche io vittima dello stesso problema, anche io ho cozzato contro un paio di concessionari molto ostici e non professionali.

Ho risolto da Milli due a Ostia.

Peraltro mi chiedo ma sta bendetta pompa dell'acqua, ma possibile abbiano montato tutti pezzi fallati?

io ho avuto in garanzia sto bendetto pezzo e ho fatto cambiare la cinghia di distribuzione con una ventina di euro, tanto per stare tranquillo.

Ora fa le fusa anche la mia :lol:
(Ex) Autobianchi Y10 Fire 1.1 i.e. 54 cv LX ,II serie,Blu Notte con tettino 90'
(Ex) Volkswagen Polo Variant 1.6/101 cv ABS, Bianca pastello 98'
(Ex) Toyota Yaris 1.0 68 CV VVTI Sol 3porte ABS, blu Metallizzato 01'
(Ex) Toyota Yaris 1.3 87 CV VVTI Sol 3porte, Grigio Metallizzato 07'
(Ex) Peugeot 207 CC FélineVTI 1.6 120 CV Bianco Banchisa 09'
Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)

dreamtim
Peugeottista novello

Messaggio da dreamtim »

dreamtim ha scritto:Anche io vittima dello stesso problema, anche io ho cozzato contro un paio di concessionari molto ostici e non professionali.

Ho risolto da Milli due a Ostia.

Peraltro mi chiedo ma sta bendetta pompa dell'acqua, ma possibile abbiano montato tutti pezzi fallati?

io ho avuto in garanzia sto bendetto pezzo e ho fatto cambiare la cinghia di distribuzione con una ventina di euro, tanto per stare tranquillo.

Ora fa le fusa anche la mia :lol:

per la serie: "mai dire mai".........

dopo 1000 (mille :-& :-& ) km dalla sostituzione in garanzia della pompa dell'acqua e della cinghia di distribuzione.......

ha ricominciato a fischiare a caldo, con un acuto fisso al momento di spegnere la macchina.

quindi mi chiedo, a parte cambiare i pezzi, sto problema in peugeot lo hanno capito?

sett prossima torno da milli due, ma sono molto affranto :frown:
(Ex) Autobianchi Y10 Fire 1.1 i.e. 54 cv LX ,II serie,Blu Notte con tettino 90'
(Ex) Volkswagen Polo Variant 1.6/101 cv ABS, Bianca pastello 98'
(Ex) Toyota Yaris 1.0 68 CV VVTI Sol 3porte ABS, blu Metallizzato 01'
(Ex) Toyota Yaris 1.3 87 CV VVTI Sol 3porte, Grigio Metallizzato 07'
(Ex) Peugeot 207 CC FélineVTI 1.6 120 CV Bianco Banchisa 09'
Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)

jaick
Peugeottista curioso

Messaggio da jaick »

azz...la mia per il momento non ha ripresentato il problema e speriamo non accada o se deve accadere spero che accada entro la garanzia...la mia quando la spegnevo aveva un piccolo acuto. Cmq è la pompa dell'acqua ormai è assodato.

Torna a “207 CC”