PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo volano 2005 e 2006: ma qualcuno lo ha montato???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Di male in peggio!
Chi ha avuto altre esprienze con il P9 si faccia avanti!
Sperando che non siano tutte come quelle appena lette :( Mi sa tanto che aspetterò ancora :cry:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Quindi se ho capito bene cinguetta anche il P9! Ma allora per ora solo il P7 è esente? Fateci sapere.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Nabo
Peugeottista curioso

Messaggio da Nabo »

Buongiorno a tutti, è il mio primo contributo dopo avervi osservato per mesi e vorrei esordire ringrandovi perché solo grazie al forum ho insistito presso il capo officina Peugeot per farmi sostituire il volano che cigolava evidentemente in accensione al minimo ed allo spegnimento.
Non penso che altrimenti avrei il nuovo 0532P9 sulla mia 307 HDI SW FAP 2.0 110CV (comprata a 23.000km) anche perché ero andato per il tagliando dei 40.000 km e lo hanno ritardato per attendere l'arrivo del nuovo volano e frizione, lavoro concluso il 15 marzo '05. Purtroppo non conosco il fornitore del mio P9.
Adesso ho fatto 4000 km e per ora va tutto bene, nel senso che il cigolio è sparito; ma è avvilente ridursi ad accontentarsi di avere un volano che funziona normalmente ed una frizione oscena: durissima ed assolutamente non progressiva. Decisamente il comfort di guida non c'è, sopratutto in città e nelle manovre.
Faccio 50.000 km all'anno, ho avuto due NISSAN Primera TD (ognuna 250.000 km) e due Renault Megane (dTi e dCi) ma questa, motoristicamente parlando, è la peggiore di tutte; quello che più mi meraviglia è che il problema si ripropone anche per i nuovi 1.6 e 2.0 HDi !
Avrei anche altre critiche importanti ma prima di proporle faccio un giro sugli argomenti per assicurami se sono già presenti.

Nabo
Inoltre

esonesw
Peugeottista curioso

Messaggio da esonesw »

Ho montato il nuovo P9 niente di nuovo, la macchina il giorno dopo, quando l'ho spenta mi ha ripresentato il famigerato ginguettio.
Inoltre sulle strade dissestate ad andatura lenta, il cigolio è ancora presente.

Sono esausto, anche perche c'è qualcosa sull'impianto elettrico che mi scarica di continuo la batteria ( al terzo giorno di sosta la macchiana non riparte). E sono già alla seconda batteria sostituita ( in garanzia), ho comunque allungato la garanzia 2+2 ma non sò più cosa fare.

In bocca al lupo amici.
esonesw

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

anche il mio cinguettio continua, ma solo su strada disconnesse e a freddo..e quando chiudo la portiera...spero che al tagliando me lo cambino e non facciano storie...
nabo ben venuto...come mai non sei contento...bhe oltre al volano anche consumi e prestazioni ti deludono?
a me le prestazioni non mi convincono...altri diesel anche con meno cavalli sono piu' divertenti...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

zimy ha scritto:anche il mio cinguettio continua, ma solo su strada disconnesse e a freddo..e quando chiudo la portiera...spero che al tagliando me lo cambino e non facciano storie...
nabo ben venuto...come mai non sei contento...bhe oltre al volano anche consumi e prestazioni ti deludono?
a me le prestazioni non mi convincono...altri diesel anche con meno cavalli sono piu' divertenti...
Ciao zimy, se il cinguettio lo senti alla chiusura della portiera e sullo sconnesso non è il volano. Sono i supporti del paracolpi sotto il motore. Fattelo smontare e fatti sostituire le clip metalliche. In 10 minuti hai risolto......... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

furuffio
Peugeottista curioso

Messaggio da furuffio »

Ciao anche io sento un cigolio sullo sconnesso e alla chiusura della portiera...come si fa a sapere cos'è?? Sarà il paracolpi o qualcos'altro?? Ammortizzatori magari o soffietti?? Vedo che in questa macchina i rumori non mancano...che ne dite di dividere i vari cigolii e i rimedi efficaci e già sperimentati?

Grazie e ciao
307 1.6 SW HDI 110cv, Grigio Fer, Pack Spazio, Pack Elettrico 3, Cruise Control, Febb. 2005 Tessera n° 147

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Slime ha scritto:
zimy ha scritto:anche il mio cinguettio continua, ma solo su strada disconnesse e a freddo..e quando chiudo la portiera...spero che al tagliando me lo cambino e non facciano storie...
Ciao zimy, se il cinguettio lo senti alla chiusura della portiera e sullo sconnesso non è il volano. Sono i supporti del paracolpi sotto il motore. Fattelo smontare e fatti sostituire le clip metalliche. In 10 minuti hai risolto......... :wink:
Anch'io avevo intuito dalla descrizione del problema che non si trattava di un problema di volano, ma devo dire che la tua spiegazione mi ha lasciato di stucco, hai avuto anche tu questo problema?
Io pensavo invece ad un problema ricorrente alla marmitta, ma di solito questo si presenta sulle versioni a benzina.

Il p9 di mio babbo è su da un mese e non fa nessun cigolio e dulcis in fundus nessuno scuotimento, ora sembra un'orologio svizzero.
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

ho ritirato oggi la macchina dall'officina.. fortunatamente la frizione mezza distrutta me l'hanno passata in garanzia e già che c'erano anche il volano (il mio originale andava benissimo). E' stato montato il 0532N3.
Beh.. mi hanno detto che è l'ultimissima versione.... dopo dieci minuti ha iniziato a cinguettare al minimo, in accensione e allo spegnimento con relativo scossone che prima non c'era... insomma ho guadagnato una frizione ma ho perso uno dei rari volani che non cinguettano... mi hanno consigliato di usarla un po' e poi si vedrà sul da farsi... che palle però....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

zimy

Messaggio da zimy »

no ma oltre a quello lo fa in rilascio della frizione al minimo..e anche al minimo sotto sforzo, poi quando si aumenta l'andatura non lo fa piu'..cmq tengo presente che quando si chide la portiera e' un altro difetto...ieri ero in coda all'entrata nord del gottardo e cinguattava da matti...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Franz ha scritto:
Slime ha scritto:
Anch'io avevo intuito dalla descrizione del problema che non si trattava di un problema di volano, ma devo dire che la tua spiegazione mi ha lasciato di stucco, hai avuto anche tu questo problema?
Io pensavo invece ad un problema ricorrente alla marmitta, ma di solito questo si presenta sulle versioni a benzina.

Il p9 di mio babbo è su da un mese e non fa nessun cigolio e dulcis in fundus nessuno scuotimento, ora sembra un'orologio svizzero.
Ciao
Ciao Franz, sì ho avuto questo problema due volte ed entrambe le volte risolto con la sostituzione delle clip metalliche............ :wink:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

zimy ha scritto:no ma oltre a quello lo fa in rilascio della frizione al minimo..e anche al minimo sotto sforzo, poi quando si aumenta l'andatura non lo fa piu'..cmq tengo presente che quando si chide la portiera e' un altro difetto...ieri ero in coda all'entrata nord del gottardo e cinguattava da matti...
Può darsi che hai entrambi i problemi. Anche il mio volano cigola di nuovo ma il rumore è diverso da quello prodotto quando chiudi le porte o vai sullo sconnesso.........

zimy

Messaggio da zimy »

ciao slime, si lo so ma devo dire che il rumore del volano ora che ha iniziato a fare caldo e' ripreso in modo insistente..ma ora ho un dubbio..
quale volano faccio montare?
uno che non faccia piu' rumore perche' il rumore della mia macchina e' insopportabile..e in piu' tutti i miei amici mi prendono in giro di brutto...... :evil: :evil: :evil: dovro chidere i danni a puegeot :D :D

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

zimy ha scritto:ciao slime, si lo so ma devo dire che il rumore del volano ora che ha iniziato a fare caldo e' ripreso in modo insistente..ma ora ho un dubbio..
quale volano faccio montare?
uno che non faccia piu' rumore perche' il rumore della mia macchina e' insopportabile..e in piu' tutti i miei amici mi prendono in giro di brutto...... :evil: :evil: :evil: dovro chidere i danni a puegeot :D :D
Ti posso capire........... eccome......... io sono con quello che mi monteranno il 9 maggio al 5° volano........... Ora che ho una macchina che mi piace davvero questo volano mi scoccia tantissimo..........Uff........ Dovrebbero montarmi il P9.......... sperem............ :roll: comunque vi terrò aggiornati.......... :wink:

zimy

Messaggio da zimy »

spero non dovrai piu' cambiarlo allora..e spero sia quello giusto, cosi faccio montare quello...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”