Chi ha avuto altre esprienze con il P9 si faccia avanti!
Sperando che non siano tutte come quelle appena lette

Ciao zimy, se il cinguettio lo senti alla chiusura della portiera e sullo sconnesso non è il volano. Sono i supporti del paracolpi sotto il motore. Fattelo smontare e fatti sostituire le clip metalliche. In 10 minuti hai risolto.........zimy ha scritto:anche il mio cinguettio continua, ma solo su strada disconnesse e a freddo..e quando chiudo la portiera...spero che al tagliando me lo cambino e non facciano storie...
nabo ben venuto...come mai non sei contento...bhe oltre al volano anche consumi e prestazioni ti deludono?
a me le prestazioni non mi convincono...altri diesel anche con meno cavalli sono piu' divertenti...
Anch'io avevo intuito dalla descrizione del problema che non si trattava di un problema di volano, ma devo dire che la tua spiegazione mi ha lasciato di stucco, hai avuto anche tu questo problema?Slime ha scritto:Ciao zimy, se il cinguettio lo senti alla chiusura della portiera e sullo sconnesso non è il volano. Sono i supporti del paracolpi sotto il motore. Fattelo smontare e fatti sostituire le clip metalliche. In 10 minuti hai risolto.........zimy ha scritto:anche il mio cinguettio continua, ma solo su strada disconnesse e a freddo..e quando chiudo la portiera...spero che al tagliando me lo cambino e non facciano storie...
nabo ben venuto...come mai non sei contento...bhe oltre al volano anche consumi e prestazioni ti deludono?
a me le prestazioni non mi convincono...altri diesel anche con meno cavalli sono piu' divertenti...
Ciao Franz, sì ho avuto questo problema due volte ed entrambe le volte risolto con la sostituzione delle clip metalliche............Franz ha scritto:Anch'io avevo intuito dalla descrizione del problema che non si trattava di un problema di volano, ma devo dire che la tua spiegazione mi ha lasciato di stucco, hai avuto anche tu questo problema?Slime ha scritto:Ciao zimy, se il cinguettio lo senti alla chiusura della portiera e sullo sconnesso non è il volano. Sono i supporti del paracolpi sotto il motore. Fattelo smontare e fatti sostituire le clip metalliche. In 10 minuti hai risolto.........zimy ha scritto:anche il mio cinguettio continua, ma solo su strada disconnesse e a freddo..e quando chiudo la portiera...spero che al tagliando me lo cambino e non facciano storie...
Io pensavo invece ad un problema ricorrente alla marmitta, ma di solito questo si presenta sulle versioni a benzina.
Il p9 di mio babbo è su da un mese e non fa nessun cigolio e dulcis in fundus nessuno scuotimento, ora sembra un'orologio svizzero.
Ciao
Può darsi che hai entrambi i problemi. Anche il mio volano cigola di nuovo ma il rumore è diverso da quello prodotto quando chiudi le porte o vai sullo sconnesso.........zimy ha scritto:no ma oltre a quello lo fa in rilascio della frizione al minimo..e anche al minimo sotto sforzo, poi quando si aumenta l'andatura non lo fa piu'..cmq tengo presente che quando si chide la portiera e' un altro difetto...ieri ero in coda all'entrata nord del gottardo e cinguattava da matti...
Ti posso capire........... eccome......... io sono con quello che mi monteranno il 9 maggio al 5° volano........... Ora che ho una macchina che mi piace davvero questo volano mi scoccia tantissimo..........Uff........ Dovrebbero montarmi il P9.......... sperem............zimy ha scritto:ciao slime, si lo so ma devo dire che il rumore del volano ora che ha iniziato a fare caldo e' ripreso in modo insistente..ma ora ho un dubbio..
quale volano faccio montare?
uno che non faccia piu' rumore perche' il rumore della mia macchina e' insopportabile..e in piu' tutti i miei amici mi prendono in giro di brutto......![]()
![]()
dovro chidere i danni a puegeot
![]()