PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Urgenteee!!! problema al raffreddamento o no?
Urgenteee!!! problema al raffreddamento o no?
Ragazzi, possessori di una 207, ho da porgervi una domanda...quando andate, con la macchina accesa da almeno mezzora, la temperatura dell acqua a quant'è????
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
Re: URGENTEEEEEEE!!! problema al raffreddamento o no?
deve essere intorno i 90 gradi, perchè la tua a quant'è!?vde90 ha scritto:Ragazzi, possessori di una 207, ho da porgervi una domanda...quando andate, con la macchina accesa da almeno mezzora, la temperatura dell acqua a quant è????

la mia fino a 3 settimane fa stava fissa sui 90! ora arriva a 98-100 gradi...ma oggi in peugeot mi hanno detto che è normale cosi...allora mi chiedo e prima che stava a 90???
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
ma com'è!? a 100 gradi il liquido del radiatore va in ebollizione, non hai notato nulla di anomalo?vde90 ha scritto:la mia fino a 3 settimane fa stava fissa sui 90! ora arriva a 98-100 gradi...ma oggi in peugeot mi hanno detto che è normale cosi...allora mi chiedo e prima che stava a 90???

no niente di anomalo...il liquido che ce dentro arriva fino a 110-120 gradi, almeno cosi ce scritto sulla confezione...ho cambiato tutto, valvola termostatica, pompa acqua e resistenza della ventola...ma niente...arriva a 98-100 e in peugeot dicono che è normale...ma secondo me non è normale perche prima stava sempre a 90...
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Urgenteee!!! problema al raffreddamento o no?
a me sulla mia non e mai stata a 90° neanche da nuova.
è sempre stata oltre i 90° inoltro ai 95-100max max
è sempre stata oltre i 90° inoltro ai 95-100max max
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

a me invece nella mia (1.4 HDI) non và mai sopra i 90 gradi stà sempre tra 80 e 90... fatta presente la cosa alla peugeot loro dicono che è normale... a questo punto mi domando è ormale che sia più bassa o più alta di 90°??? 

Peugeot 207 1.4 HDI Millesim 200 70cv Grigio Alluminio
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
l'importante e che non sia mai troppo vicino alla zona rossa o in tale zona e che la temperautra resti abbastanza stabile fra un utilizzo e l'altro.
se poi e a 80-90-100, poco importa, ogni motore e diverso (con tutto l'impianto di raffreddamento, uso della vettura ecc ecc).
se poi e a 80-90-100, poco importa, ogni motore e diverso (con tutto l'impianto di raffreddamento, uso della vettura ecc ecc).
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
anche la mia 80 90° sempre..solo una volta appena presa ero in coda da un'ora e mezza e mi è arrivata a 100°

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Kri ha lo stesso motore tuo quindi direi che è normale.vde90 ha scritto:no niente di anomalo...il liquido che ce dentro arriva fino a 110-120 gradi, almeno cosi ce scritto sulla confezione...ho cambiato tutto, valvola termostatica, pompa acqua e resistenza della ventola...ma niente...arriva a 98-100 e in peugeot dicono che è normale...ma secondo me non è normale perche prima stava sempre a 90...
certo 100 gradi non sono proprio la temperatura ottimale per un motore a benzina di buon livello poi sul fatto che il liquido non va in ebollizione fino a 120 gradi poco ci credo.

invece per i possessori di HDI FAP che dicono che la temperatura oscilla tra 80/90 e a volte di piu' direi che non è normale un c..zz.. la mia sta ferma a 90 gradi in tutte le condizioni per fortuna.

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
eppure 66.000km senza nessun problemainvece per i possessori di HDI FAP che dicono che la temperatura oscilla tra 80/90 e a volte di piu' direi che non è normale un c..zz.. la mia sta ferma a 90 gradi in tutte le condizioni per fortuna.

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
gente ma credete che la temperatura segnata sia reale?se lo fosse arriverebbe tranquillamente a 110° in colonna in estate, in salita eccecc, poi la ventola entra a tutta manetta e la temperatura scende...
anche se andate in pista la temperatura sale parecchio quando tirate, mentre lo strumento si e no si sposta di qualche grado...questo per far vedere una cosa costante, altrimenti appena ti fermi in colonna la lancetta sale e anche velocemente, per poi scendere quando entra la ventola di raffreddamento...
comunuque il liquido bolle a circa 120°, poi contando che il circuito è in pressione la temperatura di ebollizione è leggermente più alta...
anche se andate in pista la temperatura sale parecchio quando tirate, mentre lo strumento si e no si sposta di qualche grado...questo per far vedere una cosa costante, altrimenti appena ti fermi in colonna la lancetta sale e anche velocemente, per poi scendere quando entra la ventola di raffreddamento...
comunuque il liquido bolle a circa 120°, poi contando che il circuito è in pressione la temperatura di ebollizione è leggermente più alta...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
questo è vero!matteo89 ha scritto:gente ma credete che la temperatura segnata sia reale?se lo fosse arriverebbe tranquillamente a 110° in colonna in estate, in salita eccecc, poi la ventola entra a tutta manetta e la temperatura scende...

-
- Peugeottista veterano
Per me invece indica la temperatura esatta. La temperatura non sale perche' entra in funzione la ventola. Io, per un guasto alla valvola che apre e chiude il circuito di raffredamento a seconda dei gradi del liquido, guardando solo l'indicatore e spegnendo il motore quando si avvicinava al rosso sono riuscito a salvare il propulsore dalla 206.matteo89 ha scritto:gente ma credete che la temperatura segnata sia reale?se lo fosse arriverebbe tranquillamente a 110° in colonna in estate, in salita eccecc, poi la ventola entra a tutta manetta e la temperatura scende...

fidati, ho guidato auto anzianotte, e appena mi fermavo anche 30 secondi al semaforo la temperatura saliva...nella 207 anche dopo 10 minuti si muove appena appena...goro01 ha scritto:Per me invece indica la temperatura esatta. La temperatura non sale perche' entra in funzione la ventola. Io, per un guasto alla valvola che apre e chiude il circuito di raffredamento a seconda dei gradi del liquido, guardando solo l'indicatore e spegnendo il motore quando si avvicinava al rosso sono riuscito a salvare il propulsore dalla 206.matteo89 ha scritto:gente ma credete che la temperatura segnata sia reale?se lo fosse arriverebbe tranquillamente a 110° in colonna in estate, in salita eccecc, poi la ventola entra a tutta manetta e la temperatura scende...
le centraline controllano tutto, se la temperatura sale troppo disinseriscono il clima, tagliano la potenza al motore e poi come ultima spiaggia lo segnalano...nelle auto meno evolute al primo ingorgo la temperatura arriva quasi al rosso, poi la ventola agisce e la lancetta scende, mentre nelle moderne questo non si nota...e non parlo di movimenti quasi impercettibili, ma di una lancetta che passa in meno di 10 minuti tutto lo strumento, dai 90 al rosso

la temperatura esatta ormai la avete solo con uno strumento supplementare o interfacciandosi direttamente alla centralina, questo appunto per non far "preoccupare" al gente, che al primo semaforo vede la temperatura a 100°, cosa assolutamente normale...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato