PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spazzole in gomma!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ieri sera sono stato da un autoaccessori qui a Mi che tratta i prodotti
della Valeo, gli ho dato i codici e compagnia e oggi mi informa su prezzo
e tempi per l'ordine! Se tutto va bene set. prossima al massimo monto
i flat blade anche io!! :mrgreen:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

TURBO

Messaggio da TURBO »

plutot307 ha scritto:Ieri sera sono stato da un autoaccessori qui a Mi che tratta i prodotti
della Valeo, gli ho dato i codici e compagnia e oggi mi informa su prezzo
e tempi per l'ordine! Se tutto va bene set. prossima al massimo monto
i flat blade anche io!! :mrgreen:
Benvenuto fra noi allora, Io le ho pagate 45,00 E mentre Nuanda307 63,00 E . Ora vediamo tu quanto le pagherai! :roll:
Sei il terzo del club a montarli dopo Nuanda e me! :wink:
Mi raccomando aggiornaci......

TURBO

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Eccome! Ho sentito or ora il negozio e mi hanno detto che per la settimana
prossima gli arrivano! Per il prezzo mi hanno parlato di 42-45euro per la
coppia... quindi direi che andiamo alla grande!!! :D

Ciao! :wink:

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Sono belle, puliscono bene, sono silenziose in azione, ma la mia domanda è questa: a 130 Km/h diminusce il fruscio dell'aria ? (parlo di fruscio con tempo soleggiato e spazzole ferme in basso).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

307st

Messaggio da 307st »

TURBO ha scritto:Ho testato le Spazzole

Ebbene si oggi piove ,inizialmente era una normale pioggerellina dopo e' aumentata abbastanza direi!
Il risultato e' che in entrambe le situazioni le nuove spazzole sono silenziose e fanno il loro lavoro molto meglio di quelle tradizionali!!!! :D

Test superato con pieni voti!! :thumleft:

quindi con pioggia sottile non si sente piu' quel rumoraccio come se la gomma stesse "grattuggiando il vetro" che fanno le "normali"?

TURBO

Messaggio da TURBO »

307st ha scritto:
TURBO ha scritto:Ho testato le Spazzole

Ebbene si oggi piove ,inizialmente era una normale pioggerellina dopo e' aumentata abbastanza direi!
Il risultato e' che in entrambe le situazioni le nuove spazzole sono silenziose e fanno il loro lavoro molto meglio di quelle tradizionali!!!! :D

Test superato con pieni voti!! :thumleft:

quindi con pioggia sottile non si sente piu' quel rumoraccio come se la gomma stesse "grattuggiando il vetro" che fanno le "normali"?
Si ma non ti aspettare i miracoli paranormali perche' sono sempre delle spazzole! :wink:

TURBO

TURBO

Messaggio da TURBO »

pako ha scritto:Sono belle, puliscono bene, sono silenziose in azione, ma la mia domanda è questa: a 130 Km/h diminusce il fruscio dell'aria ? (parlo di fruscio con tempo soleggiato e spazzole ferme in basso).
Mai sentito nulla :roll:

TURBO

pako

Messaggio da pako »

TURBO ha scritto:
pako ha scritto:Sono belle, puliscono bene, sono silenziose in azione, ma la mia domanda è questa: a 130 Km/h diminusce il fruscio dell'aria ? (parlo di fruscio con tempo soleggiato e spazzole ferme in basso).

TURBO
Se viaggio a 110-130 il motore quasi non si sente, l'unica cosa che sento è il fruscio dell'aria, sembra di stare su un aliante, non so se sono le spazzole oppure le barre longitudinali sopra il tetto... Tempo fa qualcuno aveva parlato di fruscio dalle spazzole che non erano nella posizione corretta... :roll:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

TURBO

Messaggio da TURBO »

pako ha scritto:
TURBO ha scritto:

TURBO
Se viaggio a 110-130 il motore quasi non si sente, l'unica cosa che sento è il fruscio dell'aria, sembra di stare su un aliante, non so se sono le spazzole oppure le barre longitudinali sopra il tetto... Tempo fa qualcuno aveva parlato di fruscio dalle spazzole che non erano nella posizione corretta... :roll:
A ma questo lo sento pure io ma e' normale, e' il prezzo da pagare per non aver scelto una mercedes! 8)
TURBO

TURBO

Messaggio da TURBO »

Dopo circa 5 mesi ho tolto le Flat Blade....................

Ebbene si, sono trascorsi circa 5 mesi da quando le ho montate e pultroppo non porto buone notizie!
Ho riscontrato:

- indurimento della gomma con conseguente rumore specie alle
prime spazzolate (la mia leonessa la notte è custodita in garage)

- rumorose specie a fine corsa dopo averle usate più di 15 minuti
mentre usandole intensamente ad alte velocità fanno soffrire un po
i braccetti a causa di un attrito poco sufficente.

Tutto sommato però ancora pulivano bene il parabrezza!
Credo sia il caso per chi vuole montare le Flat Blade di aquistare le originali con i relativi braccetti, i modelli di questi mesi li montano di fabbrica e anche io farò così..........

Ora ho rimesso gli originali che non sono comunque valeo ma se non sbaglio SWF e ho risolto i guai.

TURBO[/b]

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

TURBO ha scritto:Dopo circa 5 mesi ho tolto le Flat Blade....................

Ebbene si, sono trascorsi circa 5 mesi da quando le ho montate e pultroppo non porto buone notizie!
Ho riscontrato:

- indurimento della gomma con conseguente rumore specie alle
prime spazzolate (la mia leonessa la notte è custodita in garage)

- rumorose specie a fine corsa dopo averle usate più di 15 minuti
mentre usandole intensamente ad alte velocità fanno soffrire un po
i braccetti a causa di un attrito poco sufficente.

Tutto sommato però ancora pulivano bene il parabrezza!
Credo sia il caso per chi vuole montare le Flat Blade di aquistare le originali con i relativi braccetti, i modelli di questi mesi li montano di fabbrica e anche io farò così..........

Ora ho rimesso gli originali che non sono comunque valeo ma se non sbaglio SWF e ho risolto i guai.

TURBO[/b]
Grazie TURBO mi hai fatto risparmiare un bel po`di euro, a buon rendere :wink: ... pero`la spazzola sinistra e`veramente noiosa da sentire con poca pioggia :cry: ho trovato che con uno spruzzo di sapone per un po`ritorna silenziosa ma poi cmq diventa noioso stare sempre a spruzzare
:roll:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Aquistate pure io!

Messaggio da Retz »

8) come resistere?

ne ho trovate un paio su eBay a 35euro :lol:

me le son già aggiudicate.... :roll:

se vanno bene vi faccio avere il link del venditore :wink:

ora mi deve arrivare il paccocelere non vedo l'ora perchè sta iniziando a piovere (di sicuro quando mi arriveranno farà un sole della madonna :lol:)

ciaoooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

Qualcuno di voi ha quelle che montano di serie su tutte le 307 dal 2005

Vanno bene o hanno i problemi che elencava TURBO dopo averle utilizzate per molto?
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: Aquistate pure io!

Messaggio da plutot307 »

Retz ha scritto:8) come resistere?

ne ho trovate un paio su eBay a 35euro :lol:

me le son già aggiudicate.... :roll:

se vanno bene vi faccio avere il link del venditore :wink:

ora mi deve arrivare il paccocelere non vedo l'ora perchè sta iniziando a piovere (di sicuro quando mi arriveranno farà un sole della madonna :lol:)

ciaoooooooo
Ora capisco perche' danno 30° per il fine settimana!! :lol:

furuffio
Peugeottista curioso

Messaggio da furuffio »

Willy83 ha scritto:Qualcuno di voi ha quelle che montano di serie su tutte le 307 dal 2005

Vanno bene o hanno i problemi che elencava TURBO dopo averle utilizzate per molto?
Io ho quello montate originali dalla casa. Ma la mia BEDDA ha solo 3 mesi di vita....ma non ho assolutamente riscontrato problemi che dice TURBO. Metti che però qui in Sicilia piove di meno ehehe

Ciao ciao
307 1.6 SW HDI 110cv, Grigio Fer, Pack Spazio, Pack Elettrico 3, Cruise Control, Febb. 2005 Tessera n° 147

Torna a “Generale”