PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Electricblue
Peugeottista fast&furious

Re: Formula 1

Messaggio da Electricblue »

Parlo qui perchè sul forum Ferrari mi mangiano ogni volta tocco il discorso:
Speriamo caccino Alonso e prendano Vettel :lol:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Complimenti a Vettel ed alla Red Bull. A mio avviso hanno meritato il titolo in virtù di quanto hanno fatto vedere durante l'arco della stagione...Pole comprese. :applause: :applause: :applause:
Ferrari, buona stagione, ma un gradino sotto la Red Bull secondo me.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Electricblue ha scritto:Parlo qui perchè sul forum Ferrari mi mangiano ogni volta tocco il discorso:
Purtroppo,non è stata colpa del Pilota che,anche se negli anni passati non nascondo di averlo avuto sempre un pò antipatico :razz: ma,credo che sia stata solo la squadra a mancare tutto l'anno e la macchina ad inizio stagione :(
Purtroppo,avete visto anche voi quanta sofferenza c'è stata e,senza neanche riuscire a superare Petrov :pale:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

la differenza prestazionale tra la Red bull e la Ferrari è sempre stata notevole durante tutta la stagione.
i piloti Red bull hanno fatto un po' a pungni per prendere un posto in prima classe e Alonso ne ha fatto tesoro. :neutral:
è andata bene a Vettel, va bene. :roll:
Cmq, la Mercedes per l'ultima gara ha fornito alla Mclaren degli ottimi motori, ovviamente con l'intenzione di tenere dietro la Ferrari senza infastidire il Tedesco, pero' forse qualcuno non ha preso troppo in cosiderazione la bravura del pilota Britannico per gli amici detto Gino che ha tallonato Vettel per tutta la gara. :applause:
a mio avviso Hamilton e Rosberg sono i migliori. ;-)
poi forse a giudicare dalla faccia di Button presumo che ha qualche ingaggio da parte della Ferrari, vedremo. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

pierix27 ha scritto:Cmq, la Mercedes per l'ultima gara ha fornito alla Mclaren degli ottimi motori, ovviamente con l'intenzione di tenere dietro la Ferrari senza infastidire il Tedesco
Impossibile, per regolamento i motori sono 8 a stagione e i piloti McLaren avevano già finito la loro "scorta". Se avessero montato motori diversi sarebbero stati penalizzati di 10 posizioni sulla griglia di partenza.
pierix27 ha scritto:poi forse a giudicare dalla faccia di Button presumo che ha qualche ingaggio da parte della Ferrari, vedremo. :scratch:
Ma per favore.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto: Purtroppo, avete visto anche voi quanta sofferenza c'è stata e,senza neanche riuscire a superare Petrov :pale:
forse anche la Ferrari ha fatto i propri conti in tasca e magari pure Alonso. :roll:
Petrov con tutto il rispetto è un pilota bravo ma non eccellente, se Alonso o qualunque altra persona con un po' di talento si fosse trovata al volante della Ferrari e avesse voluto passarlo ci sarebbe riuscito. [-o<

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bobkent ha scritto:
pierix27 ha scritto:Cmq, la Mercedes per l'ultima gara ha fornito alla Mclaren degli ottimi motori, ovviamente con l'intenzione di tenere dietro la Ferrari senza infastidire il Tedesco
Impossibile, per regolamento i motori sono 8 a stagione e i piloti McLaren avevano già finito la loro "scorta". Se avessero montato motori diversi sarebbero stati penalizzati di 10 posizioni sulla griglia di partenza.
pierix27 ha scritto:poi forse a giudicare dalla faccia di Button presumo che ha qualche ingaggio da parte della Ferrari, vedremo. :scratch:
Ma per favore.... :neutral:
lo so grazie! :-w)
i motori si possono regolare, solo chi li costruisce se vuole dare una mano puo' sperimentare quanto posso reggere e come
poi va bene quasiasi pilota.;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Le caratteristiche dei motori sono stabilite all'inizie dell'anno e non si possono tocca (la Ferrari l'ha fatto dopo le prime gare della stagione perchè c'erano dei problemi alle valvole e la modifiche sono state autorizzate dalla federazione) e la relativa elettronica è uguale per tutti. Gli unici interventi possibili sono quelli di smagrire o ingrassare la carburazione. Fine.
Per cui i produttori di motori non possono sperimentare un bel niente. La Mercedes NON può per regolamento avere fatto qualcosa ai motori che fornisce alla Mclaren. La verità è semplicemente che le McLaren si sono adattate meglio al circuito di Abu Dhabi rispetto alla Ferrari.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bobkent ha scritto:Le caratteristiche dei motori sono stabilite all'inizie dell'anno e non si possono tocca (la Ferrari l'ha fatto dopo le prime gare della stagione perchè c'erano dei problemi alle valvole e la modifiche sono state autorizzate dalla federazione) e la relativa elettronica è uguale per tutti. Gli unici interventi possibili sono quelli di smagrire o ingrassare la carburazione. Fine.
Per cui i produttori di motori non possono sperimentare un bel niente. La Mercedes NON può per regolamento avere fatto qualcosa ai motori che fornisce alla Mclaren. La verità è semplicemente che le McLaren si sono adattate meglio al circuito di Abu Dhabi rispetto alla Ferrari.
Hamilton si è lamentato della sua monoposto dall'inizio gara dicendo che non aveva grip a sufficienza. :mad:
grazie, che le centraline sono tutte uguali lo so e so pure per certo che i motori Mercedes sono ottimi.
la differenza si puo' fare regolando una semplice manopola sul volante o premendo un pulsante e questo mi pare che lo sai pure tu.
quello che voglio farti capire è che la Mclaren non avrebbe sacrificato mai uno dei sui motori in gara senza avere alcuna certezza.
fare tutta la gara o quasi con la mappa piu' potente o no!! questo fa risultato la Ferrari sembrava quasi disposta a non rischiare nulla per la causa. ma chi tu dicu a fa!!? :-w)
poi non ti pare logico che qualcuno dall'alto abbia cercato di aiutare il Tedeschino? :roll:
non fai che mostrare la tua frustrazione in questo modo, solo perchè non ti piace il mio pilota preferito cioè Hamilton!! [-X
e questo lo so per certo perchè me lo hai sempre criticato. :mad: :pottytrain2:
non esisteste solo la Ferrari, esiste anche uno sport poco sano purtroppo ed io ne so qualcosa fidati. :salute:

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

La più grande delusione per me è che sul forum Ferrari è diventato impossibile esprimere la propria opinione,
non conta più essere Ferrarista,devi essere Alonsista.
Ormai faccio fatica a scrivere là visto che se sostieni la squadra ma appena appena critichi Alonso vieni condannato.
Io rimango Ferrarista,ho una collezione di modellini Ferrari,foto scattate a Monza,qualche gadget,non sopporto Alonso ma ne avrei accettato il titolo,l'ho sempre messo in chiaro,eppure dei facinorosi che prima neanche conoscevano la Ferrari ora hanno preso il controllo del forum.
Ne ho le tasche piene.
Spero vivamente scada alla svelta il contratto di Alonso in Ferrari e che in Ferrari torni un pilota con tifoseria più onesta.
Fortunatamente la mia passione per l'automobilismo va oltre la F1 e ultimamente ho potuto gioire per la conquista del titolo italiano piloti e marche della Peugeot 207 di Andreucci e anche ,perchè no,della vittoria Peugeot nell' intercontinental Le Mans Cup.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

pierix27 ha scritto:non esisteste solo la Ferrari, esiste anche uno sport poco sano purtroppo ed io ne so qualcosa fidati. :salute:
Ne so qualcosina anch'io, fidati...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Electricblue ha scritto:La più grande delusione per me è che sul forum Ferrari è diventato impossibile esprimere la propria opinione,
non conta più essere Ferrarista,devi essere Alonsista.
va bene, Alonso ha il contratto! :-w)
Massa invece che c'ha? :pottytrain5:
!!!!!???? :scratch:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Complimenti a Vettel un vero astro nascente che farà molto parlar di se nella F1...... :applause:
Complimenti anche ad Alonso che ha messo in campo moltissima grinta :applause:
Un po' meno a colui che ha preso la decisione di farlo rientrare per cambiare le gomme in quel momento senza considerare che all'uscita si sarebbe trovato "imbottigliato" nel traffico..... :thumbdown:
Non vi nascondo che mi sembrava di vedere scene quotidiane di comune traffico in tangenziale milanese dove si viaggia tutti accodati.......
Quel circuito sarà anche bello, tuttavia quello che mi chiedo è a cosa serva avere un pista sempre molto larga se poi non permette sorpassi e avvincenti duelli :thumbdown: :scratch:
Concordo e guai se non ci fossero immense vie di fuga, :thumbright: tuttavia i fatti hanno dimostrato che è una pista che non premia lo spettacolo dove forse per ricercarlo hanno deciso di correrlo a quell'ora.

Preferisco di gran lunga autodromi come Monza dove conta il mezzo, ma soprattutto il coraggio che ha il pilota nel tenere giù il piede.
E questa federazione in virtù della morte della F1 voleva annullarne l'appuntamento giusto per togliere lo spettacolo, il brivido e se volete anche un po' di adrenalina....
Vi posso assicurare che fa un bell'effetto vedere arrivare a 350 Km/h una monoposto e agli ultimi 100 metri tirare una immensa staccata che produce un "buon" profumo di pastiglie e appaga l'occhio con dischi roventi....
Sembra arrivi un proiettile che improvvisamente è in grado di rallentare.......
Se procederanno di questo passo, arriveremo che la F1 morirà completamente, ( del resto la strada è già intrapresa), dove il più delle volte il sorpasso è opera dei meccanici ai box altro che di piloti dove dimostrano attraverso circuiti che glielo permetto di avere carattere e rischiare il tutto per tutto.....
Per non parlare delle gomme cito un dato 38 giri con un treno di gomme registrato al gran premio si ieri
Vi assicuro che se entrate a Monza con le vostre leonesse dopo quei giri non avete più nemmeno la tela a dimostrazione che quelle che chiamano a mescola morbida, poi tanto morbida non sono e la mancanza di fumate durante una staccata ne sono una chiara testimonianza. Si blocca una ruota e la gomma non si brucia......ma che strano......

Per questo non mi sento nemmeno di puntare il dito contro Massa che accusando sul piano psicologico, la maggior prestanza del "compagno rivale" fa quello che può.....

E qualora i responsabili della federazione fossero convinti che per creare spettacolo sia sufficiente "giocare" con Kers , rifornimenti ecc ecc. delegando ai meccanici il "peso" di compromettere un risultato in classifica (perché) su certi autodromi, se si perde anche una sola posizione non la si recupera più, farebbero bene a domandarsi come mai da 10 anni a questa parte gli spettatori che seguono il circus sono drasticamente diminuiti.........
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Electricblue ha scritto:Parlo qui perchè sul forum Ferrari mi mangiano ogni volta tocco il discorso:
Electricblue ha scritto:...non sopporto Alonso ma ne avrei accettato il titolo
Spero vivamente scada alla svelta il contratto di Alonso in Ferrari e che in Ferrari torni un pilota con tifoseria più onesta.
...
Ma...non ho capito,ti sta antipatico Alonso e dovrebbero cacciarlo per questo?o perchè secondo te non è un campione? Vettel deve ancora maturare,lo dimostrano quel centinaio di punti che ha lasciato per strada,ha dimostrato di essere un grande pilota,ha meritato il titolo,ma se ci fosse stato Fernando sulla redbull pensi che avrebbe fatto peggio?piu probabile che chiudesse prima il discorso del titolo piloti con la sua esperienza.io non mi sento di criticarlo per la sua stagione che direi ottima sul finale.piuttosto rivedrei qualcosa nella squadra....guarda,secondo me ben vengano piloti come lui che sono capaci di trascinare il team,oltre che fare ottimi tempi in pista ;-) :salute:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

onore al vincitore :wav:
grande anche la Ferrari e Alonso che ci hanno provato fino alla fine
per tenere d'occhio Webber gli è scappato Vettel con una cappella indimenticabile :oops: :oops: :oops: :oops:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Torna a “Peugeot Sport”