PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeottista o Pecionaro???

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
DarkStorm
Peugeottista veterano

Peugeottista o Pecionaro???

Messaggio da DarkStorm »

Per chi non lo sapesse Pecionaro a Roma è uno che fa le pecionate, ovvero una cosa fatta brutta, insomma una schifezza!

Dunque sul forum ho visto diverse personalizzazioni e devo dire che non ho visto pecionate!
Però quello che volevo chiedervi è:

Secondo voi cosa c'è di più brutto da fare o montare sulla 207?
Qualcosa che solo a vederla vi fa rabbrividire???

:drunken:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Peugeottista o Pecionaro???

Messaggio da Endtyme »

Per me, ma vale per tutte le vetture e non solo la 207, montare kit estetici da truzzo, con annesso alettone stendipanni di 50 mq, e poi avere l'assetto originale da suv, e magari i copricerchi... lo trovo orribile, oltre che inutile.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

[-EndTymE-] ha scritto:Per me, ma vale per tutte le vetture e non solo la 207, montare kit estetici da truzzo, con annesso alettone stendipanni di 50 mq, e poi avere l'assetto originale da suv, e magari i copricerchi... lo trovo orribile, oltre che inutile.
quotissimo...
i peggiori sono quelli con kit estetici esagerati, rasoterra in vistosa plasticone ottocentesco e di scarsa qualità...
poi palpebre, IHMO orribili e senza senso, cerchi a canale rovesciato, parti di colori strani e senza senso, tipo cofano nero con la macchina grigia o simili...

poi anche super-alettoni-stendibiancheria e finti estrattori accompagnati da terminali di scarico con dimensioni da camion...

il tutto rigorosamente su una macchina versione base con 50cv stanchi... :puke:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

dAv3
Peugeottista curioso

Messaggio da dAv3 »

per me la cosa più pecionara è la finta presa d'aria adesiva [-X [-X [-X
Peugeot 207 XS 3p 1.6 HDI 92cv Bianco banchisa

nicky83
Peugeottista curioso

Messaggio da nicky83 »

x me invece è quando fanno diventare la macchina un'astronave aliena con troppe luci o cose del genere :thumbdown:
una macchina fatta con gusto secondo me deve essere allestita con gusto e senza esagerare x non farla diventare un albero di natale
207 feline. 1.6hdi Electric White
Eccola quì

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

per la pecionata più grossa è montare come dice alessio l'alettone modello stendino :lol: :lol: :lol:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

dAv3 ha scritto:per me la cosa più pecionara è la finta presa d'aria adesiva [-X [-X [-X

BRUTTISSIMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol:

A me invece non piace neanche il finto terminale di scarico, anche se in alcuni casi può anche essere carino!
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

A mio modo di vedere con questo Kit si potrebbe tranquillamente ambire a "Pecionaro dell'anno". Non me ne voglia l'eventuale acquirente, son solo giudizi estetici assolutamente controvertibili!!!! :salute:
14_PG_60.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Sai, magari esteticamente non è neanche bruttissimo!
Però se dovessi modificare la mia auto, personalmente non modificherei così eccessivamente l'estetica, ma aggiungerei qualche piccolo e sottoscrivo piccolo dettaglio!
Così sembra troppo "fast and furius"!

Dimenticavo! Un altra cosa che non sopporto è che prepara le macchine come se fossero veramente da "F&F" con estetica assurda, ma poi anno un 1000cc da 50 cv!!!
Personalmente non lo capisco!
Come chi mette la valvola pop-off sulla smart a cui non hanno neanche cambiato lo scarico!
:lol: :lol: :lol:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Comunque, parere personalissimo ci mancherebbe, il discorso tuning, soprattutto quello estremo è anche una questione anagrafica del proprietario dell'auto. Da giovano ero molto incline ad apportare modifiche alla mia auto, anche se mi limitavo quasi sempre a cerchi+scarico+assetto+qualche altro dettaglio che comunque non deturpasse la linea originaria. Fu così che allestii la Golf GTI attingendo dal catologo Oettinger e l'Astra GSi con componentistica presa qua e là. Adesso, alla mia "veneranda" età non vado oltre il piccolo particolare o il cerchio in lega maggiorato purchè presente nel catalogo accessori della casa. Ma ribadisco, questione di gusti, non biasimo chi estremizza nel tuning !!! :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Orchino

Messaggio da Orchino »

Caro Leone, ho la tua stessa età ma in fatto di tuning non mi sono mai fermato e non credo lo farò molto presto.
A parte che di dentro mi sento un ragazzino (spero tanto anche tu!), ma l'idea di personalizzare la propria auto è sempre stata una mia fisima.
Ovviamente le pecionate le lascio agli smanettoni flippati, io tra cerchi, fari, accessori int/estm, spoiler e (forse) le minigonne me la smazzo alla grande e mi piace sempre metterci le mani e ovviamente sempre con gusto e senza esagerare.
Ho fatto così nel 1999 con la 206 e ho fatto altrettanto nel 2009 con la 207.
La finirò mai di spendere soldi per uno scatolone di latta che perde valore ogni giorno che passa? :razz: :lol:
P.S. Quel kit estetico che hai postato (visto anche su ebay) è, a mio gusto, una cosa orribile. Il paraurti originale è 100 volte più bello.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

forse siamo per un diverso tipo di tuning...
io non sono molto per le modifiche estetiche, che non siano direttamente collegate ad un vantaggio in termini di prestazioni, quindi cambiare i cerchi è si estetica ma va ad inficiare anche le prestazioni (soprattutto per chi mette cerchi più leggeri), l'assetto è estetica, ma un ASSETTO ben fatto modifica il comportamento...

poi tutto quello che è sotto il cofano merita un tuning...ovviamente con il mio modesto 1.4hdi non mi metto nemmeno, ma se avessi qualcosa più performante, magari benzina minimo filtro,mappa,scarico,albero a camme...

i kit estetici non li digerisco, io quando prendo una macchina la prendo perchè mi piace, se poi ci devo mettere un kit estetico che la modifica completamente tanto vale...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Orchino ha scritto:Caro Leone, ho la tua stessa età ma in fatto di tuning non mi sono mai fermato e non credo lo farò molto presto.
A parte che di dentro mi sento un ragazzino (spero tanto anche tu!), ma l'idea di personalizzare la propria auto è sempre stata una mia fisima.
Dici delle cose sacrosante....sentirsi sempre giovani dentro è linfa vitale!!!! In realtà, per spiegarti meglio la relazione età/tuning dal mio punto di vista è che con il passare degli anni capita per esigenze di lavoro o di famiglia di dover abbandonare auto con attitudini più sportive e quindi più tunizzabili rispetto ad un monovolume o ad una paciosa SW. :salute:
LEONE407 *Massimo*

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

Principalmente Odio chi monta i fari allo xeno ovunque (ieri visti su una Fiat Uno tipino... :puke: ) e chi li mette nei fendinebbia (non hanno nessuna utilità)...
Odio chi fa l'assetto e poi non ha i cerchi in lega...

valerioemme
Peugeottista appassionato

Messaggio da valerioemme »

...i migliori (peggiori) sono quelli che montano i kit estetici modello autoscontro, e oltre a rimanere con l'assetto e cerchi di serie, hanno un fantastico effetto "roulotte" con le gomme 10 cm dentro il passaruota...e ovviamente finale aperto e lucine stile presepe...mamma mia :shock:
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

Torna a “207 - Generale”