Sono un possessore di un 308CC 2.0Hdi ed esattamente un giorno prima di partire per le ferie mi compare l'anomalia sull'impianto elettrico,sono corso in concessionaria pregando tutti i santi che fosse una stupidata invece l'alternatore non caricava la batteria. Devo fare una premessa, ho fatto montare un impianto audio che non c'entra nulla con l'originale perchè è stato escluso completamente dall'alimentazione della radio ed amplificatori e cavi per le casse sono stati posati nuovi senza interferire sull'originale se volete vedere è tutto postato sul forum. Giunti a ciò lascio l'auto in concessionaria e l'indomani mi chiamano e mi dicono che il guasto è una centralina che regola al carica dell'alternatore. Contento che avessero trovato il guasto preparo le valige...vado a ritirare l'auto e mi dicono che non è quello...molto alterato mi decido di lasciare li l'auto per una settimana per farla sistemare come si deve e partire in ferie con l'auto di mio padre. A metà settimana chiamo dalla montagna e mi dicono che hanno cambiato l'alternatore e tutto va ora carica a 14.00V. Ora ho alternatore e centralina nuove. Torno dalla ferie vado per ritirare l'auto e...faccio 2 km ed ancora si ripresenta l'anomalia...ora premetto che sono un tipo molto tranquillo e credo che ogni problema si sistema ma a quel punto mi sono sentito perso in giro,allorchè rilascio giù l'auto. Morale dalla favola, ora hanno risolto il problema perchè è una massa che non faceva ben contatto a detta da loro,però sta di fatto che carica a 14.10V ma la Sig.Peugeot facendo la diagnosi dell'auto ha fatto storie per udite udite...perchè ho messo 2 lampadine a led nelle plafoniere...ma per l'impiano non ha detto nulla...boh, riattaccando l'impianto per ora non ho più riscontrato il problema. Speriamo in bene.
Dopo una Vs lunga lettura Vi ringrazio per l'attanzione e serei grato se mi potete dare un Vs parere su ciò e se qualcuno di voi si è imbattuto in faccende simili.
Grazie mille
Marco