Ciao a Tutti!
Prima di iniziare, sono Nuovo e ho ritirato da 2 settimane la mia Leonessa, ma fin da dopo l'ordinde ho iniziato aleggere questa parte del forum... io ho un paio di ideee e considerazioni.
Mi sono piaciute alcune idee, ma per certi versi sono tutte scomode o ti lasciano fili in giro, e avendo io 2 bambini, maschi oltretutto, mi distruggerebbero tutto subito!
1. Per esperienza lavorativa mia e di chi lavora con me (lavoro in un concessionario di un marchio tedesco del distretto Bavarese

), il sistema TV Tuner è installabile sì, ce nè uno bellissimo che ha l'ingresso USB, ma anche mettendo le doppie antenne ai finestrini (esteticamente vorrei proprio vederle!), la qualità del segnale non sarà mai eccellente, anzi molto molto scarsa. Per me idea Archiviata!
2. Il sistema più tecnologicamente avanzato e comodo a questo punto, come discusso da voi in più post, è un lettore multimediale. Unico neo sono i sobbalzi, se attaccassi un HD da 150/250 gb e con un salto lo rigassi, mi girerebbero un pochetto i fratellini lì sotto, sopratutto per la sbatta di aver installato anche un inverter che potenzialmente userei solo per quello (bruciare la XBOX per un sobbalzo di tensione, anche no!). A questo punto uno dei miei colleghi dell'officina, esperto in installazioni (anche estreme), mi ha detto che ne ha visto un Media player con l'antischock, l'IR per il telecomando estensibile, e con un sistema di upload diretto da chiavetta USB, e importantissimo per me, l'alimentazione a 12V.
In questi giorni si informava sul prezzo preciso, ricordava 200/250€, è un costo importante ma lo fai una volta per bene e non spendi più un centesimo in futuro!
3. A Torino, la mia bella città, c'è un installatore, per noi del campo, GURU deI Postmontaggi elettronici da Auto... io gli ho parlato da me in conce, ma non aveva presente il modello di auto, appena riseco vado a fargli una visita e vi dico bene.
A Breve vi darò info precise.