L'ho provata sia in allungo sia su strade sconnesse che conosco a memoria e pratico da quando ho la patente - sono più di 25 anni ormai - tant'è che potrei percorrerle bendato. L'impressione è stata davvero eccellente: il rumore del 2 litri da 140 CV non invade mai l'abitacolo (l'auto è silenziosissima), l'assetto è da "10 e lode", nel senso che pur conservando un'impostazione "piatta" come una sportiva, la vettura non si scompone minimamente sulle asperità stradali. Notevole la stabilità. Il confronto con la mia 308 Tecno (e cerchi da 16) è stato impietoso: quest'ultima sulle stesse strade rattoppate saltella letteralmente tant'è che da l'impressione (ma è più di un'impressione) di essere più rigida, e comunque è molto ma mooolto più rumorosa della tedesca. Sinceramente ... non me lo aspettavo, cioè mi aspettavo che l'Audi fosse più confortevole (ci mancherebbe) ma non alle voci rigidità e assetto. "Peggio" della 308 faceva la mia precedente vettura, una BMW serie 3 (E90) con assetto sportivo e cerchi da 17: rumorosa da morire ed assai "saltellante" sulle buche. Voglio dire, rispetto a BMW il comfort di Audi è proprio di un altro pianeta (pur confrontando vetture - A3 e serie 3 - che appartengono a 2 segmenti diversi).
Io ci sto facendo un pensierino ...

Ciao
David