PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tentazioni..

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Tentazioni..

Messaggio da Gooierneo »

Questa mattina, in preda ad un raptus di follia acuta, sono andato alla concessionaria Peugeot della mia zona. Fermamente convinto di uscire con in mano il contratto per l'Rcz. Bene, sono uscito molto amareggiato e senza nulla in mano.
Spiego cosa è successo. Quando sono entrato, dato che sono stato letteralmente ignorato, mi avvicino io ad uno stand di un venditore, ho chiesto se era impegnato, e mi sono accomodato. Gli spiego la mia (folle) idea di cambiare auto, in quanto cercavo qualcosa di più frizzante. Gli spiego cosa cerco, cioè Rcz hdi full optional come quella dimostrativa (o quasi, è una black line, alla quale mancano solo i fari xeno..). Spiego le caratteristiche della mia, che avrei dato come usato. Bene, il responso è stato impietoso. Delle due Rcz dimostrative nessuna delle due poteva essere venduta. Ordinandola costava 38.000 ( :shock: ) euro, sconto massimo 3% e valutazione della mia di 7.000 euro ( :cry: :cry: che insulto :cry: :cry: ). Ho prontamente rifiutato sperando in una contro offerta, ma nulla, il venditore si è scusato, ed ha aggiunto che Peugeot non gli permetteva di fare sconti di alcun tipo. Deluso me ne sono andato.
Ma forse è stato meglio così.. perchè ora forse avrei un contratto dell'Rcz.. ma anche le carte di richiesta di divorzio da parte di mia moglie ( :lol: :lol: :lol: )...
Ciò che non ho capito è perchè mi è stato detto che nessuna delle due auto dimostrative poteva essere venduta (avrei risparmiato un bel pò). Ma soprattutto perchè a fronte di un'acquisto da 38.000 euro lo sconto massimo poteva essere solo del 3% e valutazione dell'usato da 7.000 euro quando lo stesso venditore mi ha detto che sapeva che valeva almeno 15.000 euro. Peccato..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

rightmeup
Peugeottista veterano

Re: Tentazioni..

Messaggio da rightmeup »

Cambia concessionaria...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao Gooierneo, un saluto!!!! ;-)

Ho letto con attenzione quanto sopra, l'argomento mi interessa da vicino.....anche io da tempo ho strizzato l'occhio all'Rcz....
ed anche per me il rischio di vedermi recapitata una lettera da un avvocato divorzista è abbastanza alto.
Mi sento di fare due considerazioni: la prima è che 7000 euro per la tua auto è talmente una cifra irrisoria che mi porta a pensare che è d'obbligo farsi eventualemente un giro presso altri concessionari; la seconda è che l'evento Rcz è ancora tutto da decifrare anche da parte dei concessionari....pochissimi esemplari a disposizione, tempi lunghissimi di attesa, sconti pari allo zero. Quando ti rechi in concessionaria per un preventivo quasi ti disinvogliano volutamente a trattare l'acquisto.
Nel mio caso mi proponevano una 156 cv che avrebbero immatricolato loro tenendola per due mesi nel salone sia come auto in esposizione sia per essere provata dai clienti. Alla fine l'avrebbero venduta a 4000-5000 euro meno del prezzo di listino, ma solo se non ci fosse stato usato in permuta. Figurati se io mi prendo un'auto dove si son già sedute 200 persone e dove altrettante hanno messo alla prova la propria abilità di guida e le qualità dell'auto. Seconda opzione aspettare fino a gennaio per stipulare il contratto per una 200 Cv, la quale avrebbe avuto lo stesso destino....salone più prova clienti. Alla fine mi son detto...i tempi per acquistarla o comunque trattarla non sono ancora maturi. Poi magari ci sono altri concessionarie che hanno auto disponobili (e cercando qua e la in rete ne ho trovate, anche se non nella mia zona) e che propongono una corretta valutazione dell'ausato, personalmente per mancanza di tempo non ho potuto farmi un giro per rendermi conto se ci fossero occasioni più alla portata. Penso quindi che per questo Natale almeno avrò un tetto sotto cui dormire!!!!!

Intanto inizio con la burocrazia per allargare la porta del garage...la 407 mi passa appena appena con gli specchi chiusi... L'RCz non ce la farebbe..... ;-)
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ciao Leone! Mitico!
Ad ogni modo non ho urgenza di cambiare auto. Stamattina è stato come quando ho acquistato la 407 coupe.. un momento di pura follia, con la differenza che con la 407 ho concretizzato, questa mattina no. Ma ripeto che non è un problema, con la mia coupettona mi trovo bene e ci vado d'accordo.
Volevo solo far presente il mio stupore di fronte a quello che mi sono trovato davanti. Non mi sarei aspettato di vedere un venditore quasi spiazzato davanti, e soprattutto (come dicevi tu) intenzionato a farmi tornare mesi avanti dicendomi "mi spiace, ora non posso fare nulla, ripassi tra qualche mese".
Sono consapevole che sicuramente la mia la devo vendere da privato se voglio realizzare di più..
Peccato soltanto che Peugeot si lascia scappare i clienti così..

P.S. ho fatto vedere a mia moglie il cofanetto personalizzato con gli opuscoli dell'Rcz.. ha detto "mah.. a me sembra la 207..".. stavo per chiedere il divorzio..

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Gooierneo ha scritto:P.S. ho fatto vedere a mia moglie il cofanetto personalizzato con gli opuscoli dell'Rcz.. ha detto "mah.. a me sembra la 207..".. stavo per chiedere il divorzio..
La mia osservando l'RCz pensava di essere di fronte ad un esemplare uscito con una evidente difettosità di fabbrica..... le due gibbe sul tetto.... :? :? :oops: :oops: :oops: :oops:

Comunque finchè la produzione dell'Rcz non sarà a pieno regime i concessionari saranno sempre impreparati ad assecondare il cliente. Non so se il dato corrisponda al vero, ma il mio concessionario mi faceva notare che per il 2010 è previsto un numero medio di 2,5 auto per concessionario, con in più l'obbligo (vero o presunto) di tenerne sempre una in esposizione.
Tuttavia, parere personale, prima di scendere da un 2.7 e salire su un 4 cilindri 2.0 hdi ci penserei bene e poi ci ripenserei ancora!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Mi trovo bene con la 2.7. Però non ha quel brio che mi aspettavo da un auto con 204 cv. Non nego che tutte le volte che si preme a fondo il tiro c'è eccome.. ma è troppo accomodato..
La considero un'ottima GT, alto comfort di marcia, moltissimi optional, e quel tocco di lusso che non guasta. Ma alla fine della fiera ne risente il vero piacere di guida. Al raduno di San Giminiano ne parlavo anche con The priest che anche lui confermava le mie impressioni.
Tanto per dirla tutta, con l'auto aziendale (2.0 hdi, 136 cv, cambio manuale 6m e 1290 kg), mi diverto quasi di più.. questo è il mio problema..

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

mi dispiace molto per l'accaduto, io sono uno dei tanti che ha girato invano 3 conessionari Peugeot prima di firmare, alla quarta sedia e tramite un conoscente. All'inizio sembrava che avessero una macchina straordinaria che sarebbe stata piu richiesta dell'Iphone 4, poi hanno visto che chi ha 30mila euro in saccoccia preferisce comprare altro e hanno ben pensato di farla diventare esclusiva, importando pochi pezzi e tenendola come nicchia della nicchia. In realtà in Italia questa vettura non sta vendendo, punto. In ogni caso quello che è successo a gooierno è successo piu o meno anche a me; basta girare, ne è riprova il fortunato che da poche ore ha strappato uno sconto del 10%, ancora complimenti!

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Sì, girando sul web qualche occasione l'ho trovata, anche immatricolata dalla concessionaria, ma cmq forti sconti ancora non se ne vedono. Ed in alcuni casi se praticano lo sconto difficilmente si riesce a far ritirare l'usato a cifre decenti.
Cmq ripeto che non ho alcuna fretta.
Inoltre penso che per fare un'acquisto da 30.000 euro non devo diventare matto a trovare la concessionaria giusta. Dalle mie parti la concessionaria c'è, e nel mio caso oggi ho avuto il colpo di matto e avrei firmato quasi sicuramente se ci fosse stata la disponibilità della concessionaria. Quindì l'occasione non l'ho persa io... chissà, quando mi capiterà un'altro raptus di follia proverò di nuovo.. ma al secondo "no" attraverso la strada e vado all'Audi...
Considerazione personale: caspita, con quello che costa l'Rcz non dico che mi aspetto che mi srotolano il tappeto rosso al mio passaggio.. ma almeno mostra un pò d'interesse ad andare incontro al cliente.. non vi pare?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Il mio concessionario mi fece una considerazione: mediamente loro vendono un migliaio di auto all'anno...... quindi vendere un pugno di Rcz non scalfisce assolutamente i loro bilanci. Ecco perchè per un auto così di nicchia non si prodigano come il cliente si aspetterebbe. Poi ovvio che ogni concessionaria fa storia a se, però questo comportamento di trattare la Rcz non come un qualsiasi altro prodotto del marchio Peugeot mi sembra abbastanza diffuso.
LEONE407 *Massimo*

numberinn
Peugeottista novello

Messaggio da numberinn »

Gooierneo ha scritto:sconto massimo 3% e valutazione della mia di 7.000 euro
Solito consiglio: girane un po' di concessionarie, magari anche di altre provincie ;-)
Per il ritiro dell'usato, invece, credo ti converrebbe rivolgerti a qualcuno che commerci prettamente l'usato; di solito le concessionarie sono restie a pagare più del 75% del valore indicato dalle riviste di settore e, minore la rivendibilità, minore la percentuale.
207 CC 1.6 HDi Feline 05/01/2011
CBR 600 RR MY 08

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ciao, credo che il tuo problema sia l'alto valore dell'usato. Mi pare che i concessionari, in questo momento, abbiano più bisogno di liquidità piuttosto che d'aumentare il valore potenziale del loro parco macchine usate.
A me, senza usato, al primo contatto, sia a Piacenza, sia a Lodi, sia a Crema, hanno sempre offerto circa il 6% di sconto.
Per quanto riguarda il "non spingere le vendite della RCZ", credo che questo dipenda dal fatto che, solo nelle prime cinque settimane di vendita, gli ordini in Europa hanno superato di oltre la metà la produzione prevista per il 2010. Da allora si è accumulato un ritardo nelle consegne che supera i 4 mesi.
C'è anche da considerare che la vettura non è fatta direttamente da Peugeot, ma da Magna Steyr, a Graz in Austria. Li ne fanno circa 40 al giorno. Probabilmente i concessionari hanno ricevuto una qualche direttiva dall'alto sul non spingerla a causa dei ritardi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anchio la penso come Leone, i tempi son ancora immaturi per avere sconti e trattamenti agevolati....

...un esempio stupido di confronto sempre restando in tema di Coupé.

un mio amico con auto da rottamare è in cerca di nuova auto, va a vedere la Megane Coupé ieri e oggi e quasi torna a casa subito con la sorellona, la Laguna Coupé; tale auto infatti dopo la messa sul mercato non ha raccolto il favore del pubblico e ora la stanno praticamente svendendo, con un nuovo allestimento Wave edition.
in pratica con usato da rottamare ci si porta a casa la Laguna Coupé con circa 24.000 €, motore 2.0 turbodiesel da 150cv e dotazione di tutto rispetto, con un'auto di ben 4 metri e 64 cm con il plus dei cerchi da 18", fari Bi-Xeno e navigatore.

insomma, dipende tutto da come l'auto viene richiesta sul mercato, magari dopo i primi mesi di exploit, anche la RCZ andrà in calando e cominceranno le promozioni e gli sconti.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “RCZ - Generale”