PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Girando sempre a destra si consuma di meno!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
DarkStorm
Peugeottista veterano

Re: Girando sempre a destra si consuma di meno!

Messaggio da DarkStorm »

Però come primo test ne avevano fatto un altro!
Un semplice giro intorno a due palazzi, partendo al centro di questi e senza ostacoli, ma solo un semaforo prima di girare a sinistra!
Naturalmente il giro a destra era più lungo, ma hanno consumato comunque meno benzina!
Comunque se riesco ti trovo un link per farvi vedere il servizio!
:thumbright:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

si ok ma al semaforo per girare a sx l'auto si e dovuta fermare?se si in che modo rispetto l'altra.. aspetto il link al servizio che cosi mi faccio una idea...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

circa 30 secondi di stop al semaforo! Però che un stop di 30 secondi e relativa ripartenza ti facciano consumare 3% in più di carburante, mi sembra assurdo! A questop punto la lascio accesa anche la notte!
:lol: :lol: :lol:
Purtroppo ho cercato on-line ma nessuno ha caricato questo benedetto video!
Che rabbia!
:mad:
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

No è troppo il risparmio.. ma il giro totale(km o tempo) dellavettura con percorso normale e quella con percorso con la sola svolta a dx di quanto era?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

DarkStorm ha scritto:Ragazzi, ieri ho visto un servizio su un programma che si chiama Mythbuster (sfata miti) che lo fanno su SKY.
Il mito da sfatare era che guidando un auto e svoltanto sempre a destra, anche percorrendo più strada si consuma meno carburante!
Sembra una cosa assurda ma è cosi!
Hanno effettuato due test!
Nel secondo hanno simulato un furgone che fa un giro di consegne, e svoltanto sempre a destra, ha impiegato più tempo, ha percorso 1,3 miglia in più ma ha ripsarmiato il 3% di carburante che nel loro caso mi sembra fosse circa 1,5 litri (non mi ricordo esattamente!).
Quello che volevo sapere è: Visto che sul programma non l'hanno spiegato (o forse mi sono perso la spiegazione) qualcuno sa dirmi il perchè avviene ciò???
:shock:
Grazie.
Per me è il programma che è fuffa,
come riempire i palinsesti di inutilità...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

zak84
Peugeottista appassionato

Messaggio da zak84 »

ma sarà perchè il buco del serbatoio che và verso il motore sarà a destra o l'opposto, e quindi pesca benza più facilmente... :?

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Facciamo un pò di chiarezza (per quel che ricordo):
I giri avevano una differenza di 1,3 o 1,6 miglia, ma quello a destra era quello più lungo ed impiegavano più tempo nel percorrerlo!
Per verificare questo mito hanno smontato il serbatoio prima dei giri e dopo i giri e lo hanno pesato.
Con il giro a destra avevano consumato poco meno di 1 litro di benzina!
Comunque visto che questo benedetto filmato non si trova, mi piacerebbe fare questa prova!
Il problema è come capire quanto abbia realmente consumato, visto che di sicuro non mi metto a smontare il serbatoio all'auto!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

DarkStorm ha scritto: Comunque visto che questo benedetto filmato non si trova, mi piacerebbe fare questa prova!
Il problema è come capire quanto abbia realmente consumato, visto che di sicuro non mi metto a smontare il serbatoio all'auto!
ecco appunto...visto la quasi totale inutilità, la difficoltà nel provare e testare tale soluzione, secondo me è una cosa di per se di poco pratica e conveniente da fare.

sennò manda qualche mail alle riviste di settore e vedi se faranno loro la prova nei prossimi mesi e la pubblicheranno sui giornali ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

L'argomento mi perplime e non poco.....ossia può avere un fondo di verità in una situazione studiata ad hoc....
ma prima di poter confutare questa ipotesi in tesi ce ne corre e non poco!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

lukebs ha scritto:
DarkStorm ha scritto: Comunque visto che questo benedetto filmato non si trova, mi piacerebbe fare questa prova!
ecco appunto...visto la quasi totale inutilità, la difficoltà nel provare e testare tale soluzione, secondo me è una cosa di per se di poco pratica e conveniente da fare.

sennò manda qualche mail alle riviste di settore e vedi se faranno loro la prova nei prossimi mesi e la pubblicheranno sui giornali ;-)
Il problema è che secondo me mi prendono per scemo!
Vabbè come non detto!
Però voglio tenermi questa cosa nel cassetto e quando possibile (non so come) fare questa benedetta prova!

Torna a “207 - Generale”