PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Girando sempre a destra si consuma di meno!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
DarkStorm
Peugeottista veterano

Re: Girando sempre a destra si consuma di meno!

Messaggio da DarkStorm »

Però come primo test ne avevano fatto un altro!
Un semplice giro intorno a due palazzi, partendo al centro di questi e senza ostacoli, ma solo un semaforo prima di girare a sinistra!
Naturalmente il giro a destra era più lungo, ma hanno consumato comunque meno benzina!
Comunque se riesco ti trovo un link per farvi vedere il servizio!
:thumbright:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

si ok ma al semaforo per girare a sx l'auto si e dovuta fermare?se si in che modo rispetto l'altra.. aspetto il link al servizio che cosi mi faccio una idea...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

circa 30 secondi di stop al semaforo! Però che un stop di 30 secondi e relativa ripartenza ti facciano consumare 3% in più di carburante, mi sembra assurdo! A questop punto la lascio accesa anche la notte!
:lol: :lol: :lol:
Purtroppo ho cercato on-line ma nessuno ha caricato questo benedetto video!
Che rabbia!
:mad:
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

No è troppo il risparmio.. ma il giro totale(km o tempo) dellavettura con percorso normale e quella con percorso con la sola svolta a dx di quanto era?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

DarkStorm ha scritto:Ragazzi, ieri ho visto un servizio su un programma che si chiama Mythbuster (sfata miti) che lo fanno su SKY.
Il mito da sfatare era che guidando un auto e svoltanto sempre a destra, anche percorrendo più strada si consuma meno carburante!
Sembra una cosa assurda ma è cosi!
Hanno effettuato due test!
Nel secondo hanno simulato un furgone che fa un giro di consegne, e svoltanto sempre a destra, ha impiegato più tempo, ha percorso 1,3 miglia in più ma ha ripsarmiato il 3% di carburante che nel loro caso mi sembra fosse circa 1,5 litri (non mi ricordo esattamente!).
Quello che volevo sapere è: Visto che sul programma non l'hanno spiegato (o forse mi sono perso la spiegazione) qualcuno sa dirmi il perchè avviene ciò???
:shock:
Grazie.
Per me è il programma che è fuffa,
come riempire i palinsesti di inutilità...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

zak84
Peugeottista appassionato

Messaggio da zak84 »

ma sarà perchè il buco del serbatoio che và verso il motore sarà a destra o l'opposto, e quindi pesca benza più facilmente... :?

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Facciamo un pò di chiarezza (per quel che ricordo):
I giri avevano una differenza di 1,3 o 1,6 miglia, ma quello a destra era quello più lungo ed impiegavano più tempo nel percorrerlo!
Per verificare questo mito hanno smontato il serbatoio prima dei giri e dopo i giri e lo hanno pesato.
Con il giro a destra avevano consumato poco meno di 1 litro di benzina!
Comunque visto che questo benedetto filmato non si trova, mi piacerebbe fare questa prova!
Il problema è come capire quanto abbia realmente consumato, visto che di sicuro non mi metto a smontare il serbatoio all'auto!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

DarkStorm ha scritto: Comunque visto che questo benedetto filmato non si trova, mi piacerebbe fare questa prova!
Il problema è come capire quanto abbia realmente consumato, visto che di sicuro non mi metto a smontare il serbatoio all'auto!
ecco appunto...visto la quasi totale inutilità, la difficoltà nel provare e testare tale soluzione, secondo me è una cosa di per se di poco pratica e conveniente da fare.

sennò manda qualche mail alle riviste di settore e vedi se faranno loro la prova nei prossimi mesi e la pubblicheranno sui giornali ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

L'argomento mi perplime e non poco.....ossia può avere un fondo di verità in una situazione studiata ad hoc....
ma prima di poter confutare questa ipotesi in tesi ce ne corre e non poco!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

lukebs ha scritto:
DarkStorm ha scritto: Comunque visto che questo benedetto filmato non si trova, mi piacerebbe fare questa prova!
ecco appunto...visto la quasi totale inutilità, la difficoltà nel provare e testare tale soluzione, secondo me è una cosa di per se di poco pratica e conveniente da fare.

sennò manda qualche mail alle riviste di settore e vedi se faranno loro la prova nei prossimi mesi e la pubblicheranno sui giornali ;-)
Il problema è che secondo me mi prendono per scemo!
Vabbè come non detto!
Però voglio tenermi questa cosa nel cassetto e quando possibile (non so come) fare questa benedetta prova!

Torna a “207 - Generale”