Siccome ho acquistato la Special Edition, e credo che il battitacco e la pedaliera siano acquistabili a parte, volevo sapere se l'installazione è complicata?
Sono adesivi o devo fare dei fori o cose del genere?
Grazie mille.

Grazie mille hai risposte a tutte le mie domande, ma mi sorge solo un dubbio, il poggiapiede, non c'è pericolo che si sfili?renovatio2010 ha scritto:La pedaliera se intendi quella in alluminio completa alla peugeot non me l'hanno potuta ordinare perchè non sono pezzi singoli ma fanno parte di un blocco che comprende tutto il pedale intero non solo la parte dove poggi il piede quindi non so quanto ti conviene per i costi! Io l'ho presa aftermarket su ebay e ti assicuro che va benissimo, sono facili da montare il freno e la frizione perchè sono solo dei pezzi in alluminio coi gommini antiscivolo e due viti da sostituire agli originali in gomma semplicemente sfilandoli. L'acceleratore ho dovuto forare la base perchè sprovvista dei fori per le viti. Nel set era compreso anche l'appoggiapiede che va anch'esso applicato forando la parte sinistra della zona pedali con delle semplici viti parker.
Anche i battitacco li ho presi aftermarket e sono identici agli originali peugeot che bobkent ha postato in foto, sono in alluminio pressopiegato e hanno il potente adesivo 3M per applicarli, su ebay trovi il set da 4 pezzi per le versioni 5 porte
Il poggiapiede dovresti metterlo sulla moquette quindi l'uso della colla è altamente sconsigliatoDarkStorm ha scritto:Grazie mille hai risposte a tutte le mie domande, ma mi sorge solo un dubbio, il poggiapiede, non c'è pericolo che si sfili?renovatio2010 ha scritto:La pedaliera se intendi quella in alluminio completa alla peugeot non me l'hanno potuta ordinare perchè non sono pezzi singoli ma fanno parte di un blocco che comprende tutto il pedale intero non solo la parte dove poggi il piede quindi non so quanto ti conviene per i costi! Io l'ho presa aftermarket su ebay e ti assicuro che va benissimo, sono facili da montare il freno e la frizione perchè sono solo dei pezzi in alluminio coi gommini antiscivolo e due viti da sostituire agli originali in gomma semplicemente sfilandoli. L'acceleratore ho dovuto forare la base perchè sprovvista dei fori per le viti. Nel set era compreso anche l'appoggiapiede che va anch'esso applicato forando la parte sinistra della zona pedali con delle semplici viti parker.
Anche i battitacco li ho presi aftermarket e sono identici agli originali peugeot che bobkent ha postato in foto, sono in alluminio pressopiegato e hanno il potente adesivo 3M per applicarli, su ebay trovi il set da 4 pezzi per le versioni 5 porte
Non sarebbe meglio utilizzare magari della colla??
Per l'acceleratore, essendo privo di fori, come dicevo basta un foro di precisione col trapano piccolo fatto da una persona capace e si mettono le viti come per il freno e la frizionetommy88 ha scritto:quoto appieno..io ho messo i battitacco e ho speso x la coppia 44 euro se non erro..x la pedaliera e un casino davvero..volevano farmi cambiare tutto l acceleratore![]()
e allora resta cosi
E' una cosa positiva quella del copripedale, ovviamente qua in italia come in tutti gli altri campi arriviamo sempre anni dopo il resto d'europa e a volte del mondo...bobkent ha scritto:E' la stessa cosa per la 308. Il fatto è che l'acceleratore non è più del tipo "classico", ma un potenziometro, per cui, per evitare che ci possano essere problemi, viene venduto solo il ricambio completo.
Questo in Italia......
In Francia, invece, vendono anche il copripedale dell'acceleratore, infatti ho comprato il kit completo sul forum francese della 308, pagandolo meno di quello che avrei pagato il singolo pedale dell'acceleratore qui in Italia.
QUOTO!renovatio2010 ha scritto:E' una cosa positiva quella del copripedale, ovviamente qua in italia come in tutti gli altri campi arriviamo sempre anni dopo il resto d'europa e a volte del mondo...