PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alimentazione +12V solo a macchina chiusa?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Retz
Peugeottista D.O.C.

Alimentazione +12V solo a macchina chiusa?

Messaggio da Retz »

Raga sapete darmi una dritta su dove prendere un'alimentazione +12V presente solo a macchina chiusa?

Forse voi che avete installato l'allarme ne sapete qualcosa...
ci deve pur essere una linea che preveda un tale funzionamento da qualche parte in zona cruscotto...

Grassie :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Re: Alimentazione +12V solo a macchina chiusa?

Messaggio da P@lox81 »

Retz ha scritto:Raga sapete darmi una dritta su dove prendere un'alimentazione +12V presente solo a macchina chiusa?

Forse voi che avete installato l'allarme ne sapete qualcosa...
ci deve pur essere una linea che preveda un tale funzionamento da qualche parte in zona cruscotto...

Grassie :wink:
E che te ne devi fà? :D

Cmq (prendila con le pinze questa cosa) dovrebbe esserci un filo del genere nel connettore iso se non sabaglio...Altrimenti usi un relè a 12 v con bobina collegata in parallelo alla lampadina della plafoniera e un contatto NC...
Altrimenti prova a guardare con un tester(prendila sempre con le pinze questa cosa,l'ho letta nello schema di cablaggio della gattona x antifurti aftermarket, ti scrivo quello che ho letto... ) il filo nella posizione 32 del connettore verde posto nella connessione con copertura bianca nella parte più in fondo della valvoliera,sotto al cruscotto lato guida,quel filo ha un comando positivo...
Fammi sapere qulcosa,ok? :wink:
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Wow grande!! :P
"schema di cablaggio della gattona x antifurti aftermarket"?

Devo proprio farmi un antifurtino aftermarket!!
Grande!! ma dove lo hai trovato sto schema? Hai lapossibilità di postarlo o mettere un link? :P

Appena smette di piovere proverò a dare un'occhiata al vano fusibili :wink:

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Se mi dai la mail te lo passo volentieri... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Grasie :)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops:

hemm come si estrae il cassetto fusibili? :?:

ho notato che ci sono due viti di platica bianche da girare di 90° per togliere l'assicura, poi si nota una specie di struttura a cassetto (come se il vano fusibili possa essere fatto scorrere all'esterno...)

voi ci siete riusciti?
io no!

ciaooooooooooo

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Retz ha scritto::oops:

ho notato che ci sono due viti di platica bianche da girare di 90° per togliere l'assicura, poi si nota una specie di struttura a cassetto (come se il vano fusibili possa essere fatto scorrere all'esterno...)

voi ci siete riusciti?
io no!

ciaooooooooooo
se trovo il mio socio con la 307 x tempo o arriva prima la mia gattona ti fo sapere... :D

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Se può interessare io in questi giorni sono alle prese con il montaggio dell'autoradio e giusto ieri ho smontato tutto e con il tester ho cercato i vari positivo permanente, sottochiave, ecc...

Nel connettore iso dell'autoradio di colore nero ci sono il pin A2 e A4 che rispettivamente danno 12v: uno a macchina spenta e l'altro a macchina accesa.

A2 da a macchina accesa o portiera aperta 0v mentre dopo qualche minuto (circa 4-5 min) che la macchina è spenta e l eportiere sono state chiuse passa a 12v.

A4 fa l'esatto contrario.

Lo schema sarebbe questo:

L_A2_A4_A6_A8
__A1_A3_A5_A7

"L" sta per la linguetta e lo schema si intende visto guardando frontalmente il connettore iso nero dell'autoradio (per intenderci dove ci sono i fori e non da dietro dove entrano i fili)

Spero di esservi stato utile

Ciao

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:) we interessanti quei due pin!!!

[peccato per il ritardo temporale dei 4-5 min...]

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Retz ha scritto::oops:

voi ci siete riusciti?
io no!

ciaooooooooooo
Giri quelle due viti di 90° (mi sembra) e poi tiri verso il basso.
Il cassetto scende ma non esce.
Se poi hia bisogno riesci anche a tirarlo fuori ma non ricordo come.
Ho dovuto farlo quando ho passato i cavi degli ap in portiera.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ah grazie allora ecco perchè io pensavo che venisse in fuori e tiravo verso di me... proverò in basso allora :wink:

grassie grasssie :)

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da delfinoblu00 »

P@lox81 ha scritto:Se mi dai la mail te lo passo volentieri... :D
Potresti postare lo schema anke a me ? :roll: grazie!! :D in Pvt l'email...

Torna a “307 - Fai da te”